Mi aiutereste per piacere a recuperare il titolo del film di cui sotto? Non riesco più a farmelo venire in mente.
Volevo postare nel topic SuperZeta Answers!
viewtopic.php?f=2&t=30247 ma l'OP del topic, Ortheus, aveva nel post introduttivo precisato "...e il tutto con ironia e sarcasmo perchè questo gioco, sia chiaro, è semiserio..." e così ho preferito porre qui la domanda (è pur vero che questo topic è una "guida" ma credo che si avvicini di più alla mia richiesta).
Dunque...
Si tratta di un film francese (mi pare di ricordare così; ne ho la quasi certezza), commedia, passato su RaiTre in prima o in seconda serata qualche anno fa, incentrato sulla figura di un tipo di mezza età sul genere truffatore, il quale, tra le altre cose, spacciandosi per avvocato difende tranquillamente nelle aule di tribunale i propri clienti ma in realtà non è avvocato o quantomeno non ha mai sostenuto (o superato) l’esame di procuratore.
Se non ricordo male, fa amicizia con una giovane donna (alla quale mi pare mostri le proprie "imprese").
Ci sono alcune scene divertenti, come per esempio quella in cui finge di rubare in un supermercato con lo scopo (centrato) di essere notato, fermato e accusato di aver rubato dalla security per poi far vedere che non aveva rubato niente e chiedere un risarcimento pena una denuncia per l’onta subita!
Costui ricorda molto come sembianze il papà di Sophie Marceau nel film “Il tempo delle mele”.
Grazie per ogni eventuale aiuto!