(OT) il topic dei valorosi/e
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (OT) il topic dei valorosi/e
Letto negli anni '90, sono i fans che rendono l'idea dell'autore. Il pubblico della Pausini non è lo stesso degli Stones. Il pubblico di Bukowsky (i) è fatto perlopiù di ragazzetti che cercano di darsi un tono, perché trombare e ubriacarsi fa sempre figo. Fa ancor più figo se si possono unire queste attività alla filosofia, così in qualche modo si è giustificati e ci si fa belli parlando con gli amici. Bucoschi permette questo (ai ragazzetti). Ciò non toglie che trovai i suoi racconti ben scritti e divertenti, ma nulla di più.Bardamu ha scritto:Però bisognerebbe anche leggerlo con meno superficialità, si coglierebbero molte cose.
Tipo che si chiamava Bukowski.
Tutti i libri si dovrebbero leggere con attenzione, se ho sbagliato la I è soltanto perché si parlava di un autore che una volta letto non ho mai più ripreso in mano e non mi sono preso la briga di andare a ricontrollare come si scrive il suo nome.
E nessuno ti ha detto che sto parlando di una cosa che ho letto con poca attenzione (seppur molti anni fa).
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- alternativeone
- Storico dell'impulso
negli anni '90 hai letto Bukowski o Va dove ti porta il cuore?
a vent'anni credo sia normale cercare di fare i fighi, trombare, ubriacarsi, leggere Bukowski, ascoltare Manu Chao, vivere
a vent'anni credo sia normale cercare di fare i fighi, trombare, ubriacarsi, leggere Bukowski, ascoltare Manu Chao, vivere
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
???alternativeone ha scritto:negli anni '90 hai letto Bukowski o Va dove ti porta il cuore?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Alt alt, io ho intavolato la discussione su argomenti noti, si parlava di letture. Mediamente ne leggo 2 al mese (esclusi i testi universitari) quindi che c'era di male? Se nominava qualche libro che avevo letto dicevo "Ok, questo l'ho letto" altrimenti "No, mi dispiace non lo conosco."Il Fede ha scritto:Però scusa Gi, non c'è nulla di male a essere gravemente ignoranti (vabè, un pochino qualcosuccia di male c'è, ma pazienza), però è assai peggio intavolare discussioni su argomenti ignoti.gi.kappa. ha scritto:
Non li ricordo tutti (la prossima volta che la vedo mi faccio dare i titoli). Ora stava leggendo uno di Bukowski ma non ricordo il titolo (ps per esempio quest'autore l'ho sentito nominare su twitter, le sue citazioni sono iper-sputtanate).![]()
Poi non capisco questo accanimento, in tutto il tempo trascorso abbiamo parlato di quest'argomento si e no una ventina di minuti, per il resto si è parlato del più e del meno. Fine.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Bukowski a vent'anni è una lettura più adatta in confronto a Moccia o Twilight
anche tu lo hai letto da adolescente, se ho ben capito, a discapito di letture più edulcorate
anche tu lo hai letto da adolescente, se ho ben capito, a discapito di letture più edulcorate
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
Accanimento mio intendi?gi.kappa. ha scritto: Alt alt, io ho intavolato la discussione su argomenti noti, si parlava di letture. Mediamente ne leggo 2 al mese (esclusi i testi universitari) quindi che c'era di male? Se nominava qualche libro che avevo letto dicevo "Ok, questo l'ho letto" altrimenti "No, mi dispiace non lo conosco."
Poi non capisco questo accanimento, in tutto il tempo trascorso abbiamo parlato di quest'argomento si e no una ventina di minuti, per il resto si è parlato del più e del meno. Fine.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Bukowski non rientra neanche nella mia top 10 di scrittori preferiti. Ci sono alcuni titoli ben scritti e divertenti da leggere, alcune citazioni da ricordare e anche rivendersi. Stop.
Trovo un attimo spiazzante aver sentito di un tale Bukowski grazie a Twitter, il tutto all'apice di una ventina di minuti di disquisizioni letterarie.
Per il resto, molta simpatia e un filo di tenerezza.
Gi.Ka faccio il tifo per te!
Trovo un attimo spiazzante aver sentito di un tale Bukowski grazie a Twitter, il tutto all'apice di una ventina di minuti di disquisizioni letterarie.
Per il resto, molta simpatia e un filo di tenerezza.
Gi.Ka faccio il tifo per te!
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Bukowski è un poeta, Twilight è un libro da Autogrill, come ho scritto sopra. Nessuno vuol togliere il talento al "vecchio ubriacone", io intendevo solo rimarcare l'uso che ne fa chi lo legge. Che a vent'anni Bukowski sia una lettura migliore di Twilight è indubbio (ma probabilmente anche a 60), rimane il fatto che stiamo parlando di uno scrittore stra abusato da ragazzini che vogliono giocare a fare i "dannati".alternativeone ha scritto:Bukowski a vent'anni è una lettura più adatta in confronto a Moccia o Twilight
In sintesi: non è buchoschi a essere di basso livello, lo sono spesso e volentieri quelli che parlano di lui per darsi un tono, scambiandolo per un genio. Questo il senso del discorso

P.S. Il libro della Tamaro non l'ho mai letto, ma il film ha una sua dignità e fa parte di quelle cose che "per moda" venivano prese in giro. Seppur lontanissimo dai generi che pratico abitualmente devo riconoscere che in giro c'è molto di peggio e Virna Lisi mi piace molto.
Virna Lisi da giovane era qualcosa di scandaloso per quanto era fica. Ora è una bella vecchia, ma non credo potabile. A meno che non vi piaccia il sapore della bresaola stagionata.
Per esempio, Lone gliela leccherebbe alla Virna. Di sicuro ha letto tutto Welsh.
Per esempio, Lone gliela leccherebbe alla Virna. Di sicuro ha letto tutto Welsh.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
-
- Storico dell'impulso
In autogrill nella sezione libri si può anche rimorchiare, attenti però agli amici bastardi.Il Fede ha scritto:Bukowski è un poeta, Twilight è un libro da Autogrill, come ho scritto sopra. Nessuno vuol togliere il talento al "vecchio ubriacone", io intendevo solo rimarcare l'uso che ne fa chi lo legge. Che a vent'anni Bukowski sia una lettura migliore di Twilight è indubbio (ma probabilmente anche a 60), rimane il fatto che stiamo parlando di uno scrittore stra abusato da ragazzini che vogliono giocare a fare i "dannati".alternativeone ha scritto:Bukowski a vent'anni è una lettura più adatta in confronto a Moccia o Twilight
In sintesi: non è buchoschi a essere di basso livello, lo sono spesso e volentieri quelli che parlano di lui per darsi un tono, scambiandolo per un genio. Questo il senso del discorso![]()
P.S. Il libro della Tamaro non l'ho mai letto, ma il film ha una sua dignità e fa parte di quelle cose che "per moda" venivano prese in giro. Seppur lontanissimo dai generi che pratico abitualmente devo riconoscere che in giro c'è molto di peggio e Virna Lisi mi piace molto.

- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
No no no, mi riferivo ai commenti delle pagg. precedenti.Il Fede ha scritto:Accanimento mio intendi?gi.kappa. ha scritto: Alt alt, io ho intavolato la discussione su argomenti noti, si parlava di letture. Mediamente ne leggo 2 al mese (esclusi i testi universitari) quindi che c'era di male? Se nominava qualche libro che avevo letto dicevo "Ok, questo l'ho letto" altrimenti "No, mi dispiace non lo conosco."

Che cavolo devo fare se non ho mai letto quest'autore?
E' una vita che su twitter ogni tanto mi appaiono citazioni dai suoi libri ma non mi ha mai incuriosito più di tanto
Precisiamo la vicenda Twilight. Questi mattoni praticamente li ho sempre visti nella libreria di casa (sicuramente li avrà letti anni fa mia sorella). Io non li avevo mai toccati né avevo mai visto un solo minuto di film.
Qualche sera fa, non avendo niente da leggere (devo leggere per forza altrimenti non dormo), mi sono detto"vediamo da dove è derivato tutto questo successo". L'unico "errore" è stato quello di aver scritto le mie prime impressioni sul topic. Non l'avessi mai fato...

Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Anche il granitico faccione di Helmut in prima pagina sembra esprimere dolorosa perplessità.

Helmut va assolutamente rimproverato, se qualcuno ha i suoi contatti ha il dovere morale di fargli un cazziatone. Ha creato un mostro e poi se l'è svignata alla chetichella...Bardamu ha scritto:Anche il granitico faccione di Helmut in prima pagina sembra esprimere dolorosa perplessità.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Non è il giusto approccio alla lettura.gi.kappa. ha scritto:(devo leggere per forza altrimenti non dormo)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)