Mi duole ma stavolta debbo dare ragione al granatadonegal ha scritto:Tasman ha scritto:Sempre stucchevoli questi paragoni fra artisti. Ovvie le tue precisazioni mio caro,che poi scusa che genere fà Beck? Spiegamelo perchè non ci arrivo.
Nel video che hai postato,suona con una chitarrina e un cappellaccio esattamente, visivamente come Rino. Tutto qui. Se gli togli tutto quel popò di orchestra che lo sovrasta,obbiettivamente il pezzo è quello che è.. o no?
Poi mica ti voglio distruggere un mito,ci mancherebbe,solo che tutta sta mostruosità sinceramente mi sfugge,me culpa.. si forse..chissà.
L'unico mito che ho è Paolo Pulici![]()
Il brano che ho pubblicato prima è un vecchio successo di Bowie ritrasfornato da Beck, artista che amo molto in quanto ecclettico e capace di suonare generi completamente diversi senza perdere un grammo di bravura.
Ho avuto la fortuna di assistere solo una volta ad un suo concerto (a Genova) e ne sono rimasto affascinato.
A me, cosa ha combinato Beck nel pezzo sopra, unendo un'orchestra classica, una moderna, un coro gospel, un cantante yodel, percussionisti, tamburini da parata e musicisti vari è piaciuto molto perchè poteva venire fuori un mix tremendo e di cattivo gusto ed invece sorprende la maggioranza delle persone che lo ascoltano (i riscontri migliori arrivano proprio dai miei amici che suonano uno strumento)
Quanto agli stucchevoli paragoni tra artisti, non sono stato io a tirare fuori i confronti con Rino Gaetano, artista che ho avuto la fortuna di amare (grazie a mia madre) quando era ancora in vita (e non dopo il revival tardivo post mortem): anzi, non mi è piaciuto affatto vedere affiancati due musicisti eccellenti ma tanto diversi o leggere di un presunto look di Rino (cosa che lo avrebbe fatto ridere di gusto)
Poi, ci mancherebbe... ognuno ha i suoi gusti.
Se tu pensi che un ottimo pezzo pop di Bowie è quello che è, ed un artista che gode di un enorme riconoscimento di critica e pubblico ovunque nel mondo sia uno sfigato con la chitarrina, che ti devo dire? Resta della tua opinione

Detto questo Rino rimane uno degli artisti che ho amato ed amo di più... peccato che ci abbia lasciato troppo presto


Mentre siamo qui...