Lo so Fender il consiglio "stai accuorto" lo accetto volentieri (giuro, io ho tentato, ma cmq la dose di inculate me la sono presa anche io in tutta la transazione... e non è ancora finita...) però se possiamo stare più sullo specifico apprezzerei.
Ho un preventivo con tutte le voci, chi ha fatto lavori in casa ha esperienza di "qualche spesa che è apparsa al fondo dei lavori" o qualcosa che è stato gonfiato alla fine? O anche semplicemente burocrazia in più (per esempio già penso che la variazione catastale è a parte...).
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
Vinz Clortho ha scritto:Lo so Fender il consiglio "stai accuorto" lo accetto volentieri (giuro, io ho tentato, ma cmq la dose di inculate me la sono presa anche io in tutta la transazione... e non è ancora finita...) però se possiamo stare più sullo specifico apprezzerei.
Ho un preventivo con tutte le voci, chi ha fatto lavori in casa ha esperienza di "qualche spesa che è apparsa al fondo dei lavori" o qualcosa che è stato gonfiato alla fine? O anche semplicemente burocrazia in più (per esempio già penso che la variazione catastale è a parte...).
materiali che cambiano di prezzo,materiali non più disponibili e ti propongono altro più costoso
smaltimento macerie
prega poi che non emergano problemi non notati in seguito (tubi che perdono sottotraccia...infiltrazioni...)
se la ristrutturazione coinvolge il comune MOLTO MEGLIO se la ditta ha già lavorato su cose simili in quel comune.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
La variazione catastale è compito del geometra e non della ditta. Se non c'è nel preventivo, sicuramente è a parte oppure compresa nella DIA, la cui gestione comprende la denuncia di inizio attività ma anche la chiusura con la variazione catastale . Fatti fare un preventivo dettagliato, paga solo una parte dei lavori e se alla fine non rispettano il preventivo, non pagarli, tenendo conto che la giustizia civile in Italia non esiste. Se riesci fatti fare un preventivo "a corpo" e non "a misura", cioè quantifica i singoli lavori nella loro interezza e non a mq o ml. Poi è dura darti dei consigli, bisognerebbe vedere i lavori da fare e i preventivi, ma ancor di più conoscere chi lavora e sentire da altri se hanno avuto problemi. Per es. pagare ad ore può essere positivo, ma devi avere la gente che non perde tempo e lavora, altrimenti è peggio...
ho un preventivo a corpo! E devo dire che ho fatto fare 3 preventivi: uno che ha già lavorato per la mia famiglia, e altri due che hanno appena fatto case di amici (e che ho visto). Paradossalmente quello più conveniente (pare...) proprio quello del tipo che conosco e di cui più mi "fido". Ormai le virgolette sempre d'obbligo...
- Bruce Lee
No, guarda sono dubbi generalisti. Dopo aver scoperto 1 h prima della firma del compromesso che era una casa di donazione e che non avrei mai avuto un mutuo in quella maniera (e dire che l'avevo fatta leggere pure al notaio...), sono pronto a quanlunque tipo di consiglio. Se ho dubbi specifici vi chiedo.
Tipo: ho delle maledette porte fuori standard (casa vecchia) 20 cm più alte di quelle normali. Dove cazzo le prendo a poco? Quelle originali sono capolavori dell'imbarazzo anni 50 a a mano mi costano quasi 1000 euro a l'una...
- Bruce Lee
Cioè sono h 2.30 ? A poco adesso prendi della roba di cartone pressato, rigorosamente standard (2,10h), prima di buttare quelle originali penserei a ricondizionarle...chiaramente se si può...
Vinz Clortho ha scritto:mi sa che è la cosa migliore: anche perchè le volte sono alte i spiacerebbe abbassare le dimensioni dei telai a una dimensione standard
Quelle in casa mia erano simili.
Le ho fatte diventare così:
Prezzo: 200 euro l'una comprese maniglie. E sono porte vere, non di cartone.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”