la straordinaria prosa di Supersex

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#1516 Messaggio da badabing »

pan ha scritto:
Agif65 ha scritto:Ma come mai su Supersex le nostre amate sono ben più disposte in scene anal che non nei film? O sbaglio?
Osservazione giustissima. Credo sia solo questione di budget, altrimenti non ci sarebbe altra spiegazione al fatto che una Odette Burel o una Dominique Charon, che fanno anal, si può dire, in ogni apparizione, al cinema, dove diventano Laura Clair e Dominique Saint Clair hanno il culo lucchettato.
E immaginerei anche una ulteriore spiegazione, al di là di quanto (giustamente) ipotizza Pan: in un fotoromanzo, ci si può lavorare con calma, adagiare le pose pian pianino, "fingere" ogni ruvidezza mentre si opera invece in modo delicato, con pose (necessariamente) statiche. In un film invece, non c'è scampo al martirio anale se il direttore esige una scena anal con animato lavoro di cazzo "a pistone".

ultron
Primi impulsi
Primi impulsi

#1517 Messaggio da ultron »

Carissimi forumisti,vado oggi a presentare un numero inedito di Supersex, per l'esattezza il n. 72, "Supersex contro la mafia del pugilato". Come preannunciato qualche giorno fa, proviene dalla scansione di un numero di RR, per cui sono stato costretto,mio malgrado, ad usare una "maschera" per lo scanner, poichè le dimensioni non sono propriamente un A4 tradizionale. Poichè la copertina non era presente, l'ho reperita in rete e inserita all'interno. I più attenti noteranno come vi siano piccole incongruenze a livello grafico: lascio a voi l'onore di scoprirlo e poi di farci su due chiacchiere. Buona visione!
[Scopri]Spoiler
ImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine

Prepuzio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1518 Messaggio da Prepuzio »

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Nel '69 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.
Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato.
(George Best)

Gli uomini si innamorano di quello che vedono e le donne di quello che ascoltano. E' per questo che le donne si truccano e gli uomini mentono.

slyx64
Primi impulsi
Primi impulsi

#1519 Messaggio da slyx64 »

Grande lavoro davvero Pontellino!!!
Mi ricordo tanti anni fa il mio primo supersex: Supersex e il piovra di pigalle... che ricordi
A me piacevano molto anche le altre raccolte di fotoromanzi in b/n dell'epoca, ne avevo tanti peccato siano andati perduti

zazzi
Primi impulsi
Primi impulsi

#1520 Messaggio da zazzi »

Utlron, grazie grazie grazie.

Questo e' uno dei numeri che avevo e che "consultavo" in particolar modo per via della Veronique in prima pagina e senza contare Helen Shirley, Laura May e Diana Martin.

Che nostalgia.....

zazzi
Primi impulsi
Primi impulsi

#1521 Messaggio da zazzi »

Ho appena notato.... Helen Shirley in DP???? Questa non me la ricordavo.

gitra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1522 Messaggio da gitra »

Grazie mille Ultron,
Ma la pag.23 manca o non e' stata caricata (per errore)?
Ciao

ultron
Primi impulsi
Primi impulsi

#1523 Messaggio da ultron »

Chiedo venia, hai ragione, la pag. 23 mi è rimasta sul pc: nessun problema, eccola!
Immagine

gitra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1524 Messaggio da gitra »

Grazie di nuovo Ultron.

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1525 Messaggio da pontellino »

Grazie 1000 ultron,
con questo post di un inedito di Supersex entri in questo 3d alla grandissima!
Questa sera me lo scarico e lo taglio un poco.
ultron ha scritto:
prepuzio ha scritto:Ti porti Supersex in ufficio????
Eh, sì, a parte che l'ufficio è mio e sono da solo, solo lì ho la multifunzione per lo scanner.
Completo la lista degli inediti che ho a disposizione:
n. 68- Supersex e il colpo da 100 miliardi
n. 174 - Supersex e il grande complotto(Appendice : Magika & Magika-Maliarde per eredi, parte 1)
n. 175- Supersex e i venditori di morte(Appendice: Magika & Magika-Maliarde per eredi, parte 2)
Dopo aver letto che hai Supersex in ufficio, la mia stima per te è aumentata in maniera esponenziale!

A questo punto, visto che questa settimana l'inedito di Supersex è stato postato, mi prendo il venerdì di riposo :wink:
Eh già, caro ultron, per non inflazionare e - soprattutto - per non esaurire troppo in fretta questo stupendo topic, all'epoca, con Helmut, il mitico creatore di questo 3d, avevamo convenuto di postare un numero di Supersex a settimana... Quando poi i post arrivarono alla pari con tutto quello che si trovava in rete su SS (per la maggior parte scan provenienti da Delta di Venere e dal Mulo), il peso di nuove pubblicazioni inedite si spostava sulle spalle di chi aveva voglia di mettersi a scannerizzare come un matto e, per ovvi motivi di "tempi lavorativi", l'appuntamento con SS diventò quindicinale (ogni 2 venerdì)!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1526 Messaggio da pan »

Complimenti, ultron, puoi ancora migliorare lo scannering a partire dall'acquisizione in scala di grigio, che inoltre ti fa risparmiare molto tempo e lavorando un po' sulla luminosità (eccessiva) e il contrasto (difettivo).
Ciò detto spendo due parole per un'attrice che io ho visto solo in questo numero e cioè Diane Martin che interpreta Dolores, secondo me il miglior corpo dell'intera serie e un viso simpatico e accattivante. Aspetto lumi da badabing che magari ne sa di più...

Immagine

Clicca per ingrandire
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

ultron
Primi impulsi
Primi impulsi

#1527 Messaggio da ultron »

Grazie a tutti per i complimenti, farò tesoro dei vostri consigli. In realtà, all'inizio, avevo provato a scannerizzare, in pdf, in b/n o scala di grigi, ma erano pagine veramente inguardabili. Con lo scan a colori le cose sono migliorate un pochino. Diane Martin è nota con svariati pseudonimi, come riporta anche il sito EGAFD: i più noti forse sono Diane Suresne e Lise Fer. Oltre che la serie di Supersex, in cui si dimostra molto disponibile in entrambi i lati, ho nella memoria(e sull'hd) due film con il nostro: "Foxy Lady 3", e "La rançon d'Eva". Per rimanere in tema, non so se è già stato menzionato nei post precedenti, a qualcuno risulta che il via libera alle voglie femminili sia stato sempre il fluido erotico? Io ho un vago ricordo di gioventù, in cui, invece, il via libera alle trombate era:"si infiamma sul polso il marchio di Eros". Mi potete confermare?
Non abbiate paura per la frequenza delle pubblicazioni di inediti: dato il tempo che ci si impiega(provare per credere) tra scan e resto, penso che prima del giorno 18 non riesca a postarlo.

amoidoors69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1528 Messaggio da amoidoors69 »

Grazie ultron

:037 :037 :037 :037 :037 :037 :033 :033 :033 :033 :033

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1529 Messaggio da pontellino »

ultron ha scritto:In realtà, all'inizio, avevo provato a scannerizzare, in pdf, in b/n o scala di grigi, ma erano pagine veramente inguardabili. Con lo scan a colori le cose sono migliorate un pochino.
Premettendo che io acquisisco e correggo le immagini con Photoshop (non ho mai provato a fare qualcosa in pdf), ho provato - per le pagine in b/n di SS - sia la scansione a colori, sia quella in scala di grigi, sia quella in bianco & nero. I migliori risultati li ho ottenuti con la scala di grigi, acquisiti ad una risoluzione di 150 dpi, con l'opzione deretinatura attivata. Passata questa facile operazione, arrivano (come mi disse pan pagine indietro) i cazzi: ogni immagine va tagliata, raddrizzata e spesso (soprattutto con i fumetti, con SS solitamente non lo faccio) corretta nel colore di fondo... Du'palle... :crash:
ultron ha scritto:Diane Martin è nota con svariati pseudonimi, come riporta anche il sito EGAFD: i più noti forse sono Diane Suresne e Lise Fer. Oltre che la serie di Supersex, in cui si dimostra molto disponibile in entrambi i lati, ho nella memoria(e sull'hd) due film con il nostro: "Foxy Lady 3", e "La rançon d'Eva".
Pensa che combinazione: ho pochissimi film sull'hd, e fra questi c'è proprio "La rançon d'Eva", mentre "Foxy Lady 3" lo ricordo come la prima videocassetta hard che noleggiai insieme ai miei amici (tutti rigorosamente minorenni all'epoca! :lol: ) Di quest'ultima, spinto poi dalla nostalgia, ho acquistato all'estero una riedizione in DVD (la copia in VC che feci all'epoca rimane saldamente in mano a uno dei miei amici), mentre "La rançon d'Eva" lo scaricai per la presenza di Karin Hornel, che, a differenza di molte sue colleghe Supersexiane, come riportato in qualche post addietro, il culo, nei film, non lo teneva certo lucchettato...anzi!!! :DDD Devo dire che però non ho mai trovato il tempo di guardarlo: ora che so che Diane Suresne è presente in tutti e due i film, proverò a (ri)vederli entrambi (anche se, a memoria, la Suresne mi sembra molto più carina nel numero di SS che in "Foxy Lady 3").
ultron ha scritto:Per rimanere in tema, non so se è già stato menzionato nei post precedenti, a qualcuno risulta che il via libera alle voglie femminili sia stato sempre il fluido erotico? Io ho un vago ricordo di gioventù, in cui, invece, il via libera alle trombate era:"si infiamma sul polso il marchio di Eros". Mi potete confermare?
Confermo, ad un certo punto gli sceneggiatori aggiunsero il marchio di Eros sul polso di Pontello... La sequenza era sempre preceduta da: "Scatta il fluido erotico"..."Si infiamma sul polso il marchio di Eros"!
ultron ha scritto:Non abbiate paura per la frequenza delle pubblicazioni di inediti: dato il tempo che ci si impiega (provare per credere) tra scan e resto, penso che prima del giorno 18 non riesca a postarlo.
Ci credo! :-D
Se rimaniamo nell'ordine di un post "inedito" ogni 2 settimane, il prossimo dovrebbe essere postato venerdì 22: potremmo metterci d'accordo e postare un episodio a testa; e, rimanendo nell'ipotesi delle 2 settimane, avremmo tutto il tempo necessario per scannerizzare i numeri senza dover correre!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1530 Messaggio da badabing »

Ah, caro ultron, sguazzo in brodo di giuggiole. Ben due numeri inediti (per il web) con la mia fave Nicole Segaud? E qui le succolenti Diane Suresne e la nera Dominique Verniac? E prossimamente Odette Burel, Cathy Grenier, Cathy Menard? Che regalo…

Da notare qui un trópos curioso, incontrato in più occasioni nel corso della serie ma in questo particolare numero, addirittura tre volte: del Supersex che sventola l’asta turgida, prima del “scatto del fluido” eroto-narcotizzante, davanti alla donna di turno, che reagisce ora con stupore (“Ma che fai? Sei impazzito?”) ora quasi con scherno (“Se arriva mio marito, ti costringerà a fargli un pompino”).
Immagine Immagine Immagine Immagine
È un gesto, più che da seduttore (ci mancherebbe…), da adolescente monello che tira fuori il pisello sulla spiaggia. Che mi ricordi, c’era una sola volta che la donna di turno è rimasta, per così dire, “incantata” dalla vista del palo ritto sfilato dalle braghe (trattavasi di Hare Krane, nel ruolo di cartomante/indovino, che alla domanda “E qui cosa vedi?” rispose, entusiasta “Uno così non lo vedo da tempo!”). Per il resto rimane un gesto che mal si accorda con l’immagine del “uomo che ci sa fare”. Cos’avranno avuto in mente, a proposito, gli sceneggiatori di Supersex? Divertentissimo gesto nella sua assurda improbabilità, ovviamente, e forse serve da “comic relief” (drammaturgicamente parlando)? Ma mi ha sempre lasciato alquanto perplesso.

Altra interessante curiosità della sceneggiatura in questo numero: in ben due scene, Pontello resta completamente vestito. In diverse scene dei primi numeri, Supersex inziava la scopata vestito, ma a un certo punto dice qualcosa tipo “leviamoci i vestiti che ci si diverte di più”. Ma qui inizia e conclude senza far più che l’abbassarsi la cerniera (nella prima di queste scene, non si toglie nemmeno il capello!). Per sottolineare la natura della “sveltina” iperveloce, s’immagina? (nemmeno le donne, in quelle scene, si denudano del tutto). Strano, comunque…

Vabbé, sono considerazioni da lasciare a qualche critico della letteratura :lol: . Quello che in questo numero m’incanta in particolare (e magari sarò solo io) è la rara presenza di Laura May, ragazza non certo “classicamente” bella ma carina assai, protagonista in un paio di film recante “Ibiza” nel titolo è forse più conosciuta come protagonista nel Hôtel bon plaisir, dalla bocca esageratamente larga nata per il pompino
Immagine
ma soprattutto dal culo piccolo, sodo, pressoché perfetto, che la pone nella stessa classe rarefatta di Marianne Aubert e della succitata Cathy Grenier.
Immagine
E che qui generosamente ci regala una scena anal da manuale.

Parlando di anal, peccato la piccola delusione del fatto che la Segaud “accenna” a un DP senza però farlo davvero (Dominique Aveline appoggia il cazzo sull’ano, senza però entrarvi) ma, OK, almeno ci fa sperare…

Grazie, ultron!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”