[O.T.] Forumisti around the world
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Forumisti around the world
Poi ho lasciato perdere l'escursione visto che le linee ferroviarie e autostradali servano principalmente per andare a nord.
O per lo meno un giorno ho proposto di prendere un'auto a noleggio ed andare a Malaga (ci tenevo a vedere l'Alhambra) ma poi facendo il tragitto con google maps mi sono accorto di aver proposto una cosa infattibile, quindi tutto è rimandato ad un prossimo viaggio.
Valencia è bella, non siamo ai livelli di Siviglia ma si difende bene. Come dicevate giustamente voialtri il centro si gira in una giornata e la parte che si affaccia sul mare merita una visita. Ho trovato temperature estive (di giorno si stava stabilmente sopra ai 30°C), tanti ristoranti/bar, pochi italiani, venditori abusivi di cerveza ad ogni angolo, una miriade di taxi ibridi.
Vi consiglio anche gli appartamenti in cui sono stato (Las Arcadias) che erano posizionati vicino alla fermata della metro Angel Guimera e a due passi dal centro.
Molto bella è la città delle arti e della scienza al cui interno c'è l'Hemisferic, una sorta di cinema dallo schermo enorme, e il parco che la circonda.
Il Palau de les Arts dall'esterno invece mi pare abbastanza brutto ma non me ne intendo di architettura.
Ottima anche la passeggiata su parte del tracciato dell'ex circuito di Formula 1 circondato dalle strutture per la coppa America ormai abbandonate a loro stesse e tristemente vuote.
E ancora grazie a per i vostri consigli.
O per lo meno un giorno ho proposto di prendere un'auto a noleggio ed andare a Malaga (ci tenevo a vedere l'Alhambra) ma poi facendo il tragitto con google maps mi sono accorto di aver proposto una cosa infattibile, quindi tutto è rimandato ad un prossimo viaggio.
Valencia è bella, non siamo ai livelli di Siviglia ma si difende bene. Come dicevate giustamente voialtri il centro si gira in una giornata e la parte che si affaccia sul mare merita una visita. Ho trovato temperature estive (di giorno si stava stabilmente sopra ai 30°C), tanti ristoranti/bar, pochi italiani, venditori abusivi di cerveza ad ogni angolo, una miriade di taxi ibridi.
Vi consiglio anche gli appartamenti in cui sono stato (Las Arcadias) che erano posizionati vicino alla fermata della metro Angel Guimera e a due passi dal centro.
Molto bella è la città delle arti e della scienza al cui interno c'è l'Hemisferic, una sorta di cinema dallo schermo enorme, e il parco che la circonda.
Il Palau de les Arts dall'esterno invece mi pare abbastanza brutto ma non me ne intendo di architettura.
Ottima anche la passeggiata su parte del tracciato dell'ex circuito di Formula 1 circondato dalle strutture per la coppa America ormai abbandonate a loro stesse e tristemente vuote.
E ancora grazie a per i vostri consigli.
Bel resoconto defender, Valencia in effetti è carina e piacevole da visitare anche se l'ho vista solo di sfuggita personalmente. Come te preferisco di gran lunga Siviglia.
E meno male che non hai fatto la gita di un giorno a Malaga per l'Alhambra, oltre la distanza proibitiva l'Alhambra non l'avresti trovata perchè si trova a Granada
E Malaga in se a parer mio non è nulla di speciale..
E meno male che non hai fatto la gita di un giorno a Malaga per l'Alhambra, oltre la distanza proibitiva l'Alhambra non l'avresti trovata perchè si trova a Granada

Ops, me le confondo sempre.
Un po' come Mantova e Modena.
Un po' come Mantova e Modena.
A me succedeva sempre e ben più gravemente con Cilento e Salento...poi per motivi di lavoro sono riuscito a recuperare e a non sbagliare 

Oh Def pure io stavo vicino a Guimera. Ma si chiamavano In un altro modo che ora non ricordo. Tra l'altro avevo come vicine di appartamento delle deliziose tedesche di cui ricordo bene una castana sui vent'anni, dedita all'alcool e alle danze sul tavolo del medesimo appartamento, visibile dal nostro balcone, con cui ci intratteneva nelle tiepide sere iberiche.
Il mio roommate, capra in qualsiasi lingua e mediocre anche in italiano, quei tre giorni lì cacció fuori un tedesco che nemmeno Goethe al massimo dell'ispirazione elettiva
Il mio roommate, capra in qualsiasi lingua e mediocre anche in italiano, quei tre giorni lì cacció fuori un tedesco che nemmeno Goethe al massimo dell'ispirazione elettiva
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
E ricordo bene anche i cingalesi che giravano di notte con gli zaini cariche di birra ghiacciata. Delle lattine blu del cazzo, chissà che marca era.
Sei stato al Fox Congo? E al Las Animas del Puerto?
Sei stato al Fox Congo? E al Las Animas del Puerto?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Bravo def, bello!
se vorrai poi andare a Malaga, non fare come me
che avendo il compito di prenotare mi son messa su booking era uno dei nostri primi viaggi e alla fine ho preso hotel a
Torremolinos,
gran vacanza comunque, malaga in sè vista poco solo una sera durante i mondiali ci siamo messi in un bar con spagnoli a vedere la partita,
ma torremolinos alla fine ci è piaciuta ..era estate c'eran partite tutte le sere e abbiam fatto 4 giorni di mare e scorpacciata di pesciolini firtti , paella e calcio
che avendo il compito di prenotare mi son messa su booking era uno dei nostri primi viaggi e alla fine ho preso hotel a
Torremolinos,
gran vacanza comunque, malaga in sè vista poco solo una sera durante i mondiali ci siamo messi in un bar con spagnoli a vedere la partita,
ma torremolinos alla fine ci è piaciuta ..era estate c'eran partite tutte le sere e abbiam fatto 4 giorni di mare e scorpacciata di pesciolini firtti , paella e calcio

Al Fox Congo ci sono stato. E' quello col bancone fatto ad acquario in cui ci sono i pesci rossi mi pare, e ricordo pure una barista niente male.scb ha scritto: Sei stato al Fox Congo? E al Las Animas del Puerto?
Il Las animas del puerto l'ho visto solo esternamente perchè alla fine nel dopo cena si frequentavano locali in centro o al massimo nella zona universitaria. Mi pare fosse affacciato su l'ex circuito di formula uno.
Anche i bar nella piccola Plaza del Negret non sono male, poi c'era un altro posto chiamato Calcatta che era una via di mezzo tra una discoteca e un pub. Sviluppato su tre piani in un edificio storico nei pressi della cattedrale, con le scale in pietra e tante salette laterali.
Per cenare direi che la zona che preferivo era quella di Calle del Conde de Altea.
Quanta gente che si diverte in giro per il mondo!
Frequento da poco ma mi par di capire che quasi tutti qui stiano messi molto molto bene in quanto a soldi eh!
Buon per voi! Vi invidio abbastanza!
Frequento da poco ma mi par di capire che quasi tutti qui stiano messi molto molto bene in quanto a soldi eh!
Buon per voi! Vi invidio abbastanza!
mah guarda
in generale se prenoti per tempo, ti affidi a compagnie aeree low cost, prenoti i pernottamenti su siti specializzati ( v. booking e simili)
si può viaggiare anche senza spendere cifre esorbitanti
in generale se prenoti per tempo, ti affidi a compagnie aeree low cost, prenoti i pernottamenti su siti specializzati ( v. booking e simili)
si può viaggiare anche senza spendere cifre esorbitanti
Ehm Pimpi Malaga non era tra gli obiettivi ed è saltata fuori solo per un lapsus. Se dici che merita penso che la terrò in considerazione anche perchè non è troppo distante da Granada.Pimpipessa ha scritto:Bravo def, bello!
Io resto dell'idea che l'Andalusia vada girata in auto.
Verissimo, L'Andalusia va girata con un mezzo proprio. E' una regione molto estesa, e le distanze non sono poi così limitate.
Considera che c'è tantissimo da vedere, anche in posti che non hanno un vero risalto turistico.
Noi ci abbiamo fatto il viaggio di nozze, e l'abbiamo girata con una macchina presa a noleggio a Siviglia.
Oltre alla "triade" Siviglia Granada Cordoba (con Siviglia fantastica, Granada così così ma con l'Alhambra che da sola vale la visita, Cordoba deliziosa nella parte storica e con il miracolo della Mezquita)ci sono altri posti bellissimi.
Malaga è una città frizzantissima, c'è il Museo di Picasso ed una movida notturna molto divertente, in un centro storico interessante.
Cadice pure ha un fascino incredibile, a tratti l'architettura leggermente cadente e le onde dell'oceano ti fanno credere di essere all'Avana.
E poi tanti paesini piccoli ma bellissimi, sparsi un pò ovunque.
Considera che c'è tantissimo da vedere, anche in posti che non hanno un vero risalto turistico.
Noi ci abbiamo fatto il viaggio di nozze, e l'abbiamo girata con una macchina presa a noleggio a Siviglia.
Oltre alla "triade" Siviglia Granada Cordoba (con Siviglia fantastica, Granada così così ma con l'Alhambra che da sola vale la visita, Cordoba deliziosa nella parte storica e con il miracolo della Mezquita)ci sono altri posti bellissimi.
Malaga è una città frizzantissima, c'è il Museo di Picasso ed una movida notturna molto divertente, in un centro storico interessante.
Cadice pure ha un fascino incredibile, a tratti l'architettura leggermente cadente e le onde dell'oceano ti fanno credere di essere all'Avana.
E poi tanti paesini piccoli ma bellissimi, sparsi un pò ovunque.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
tu pensa, a me la città andalusiana che piace di più, anche al di là dell'alhambra, è granada...
anche se a malaga c'è questo

(che è un posto bellissimo: quando ci sono stato io, in una stanza c'erano una ventina di signore indigene ultracinquantenni che ballavano il flamenco. mi hanno detto che era una specie di club del giovedì)
anche se a malaga c'è questo

(che è un posto bellissimo: quando ci sono stato io, in una stanza c'erano una ventina di signore indigene ultracinquantenni che ballavano il flamenco. mi hanno detto che era una specie di club del giovedì)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Sì sì, ci sono stato al Pimpi, un pò troppo turistico ma bello assai.
Quanto a Granada, che dirti, è una città interessante ma la trovo meno interessante di Siuviglia, ovviamente, ma anche di Cadice a dirti il vero.
Anche se c'è da dire che lì ho trovato, oltre all'Alhambra -che è qualcosa di indescrivibile- un altro posto eccelso.
In pratica degli imprenditori locali hanno preso un vecchio hammam risalente alla dominazione araba, credo del '300 o giù di lì, e lo hanno restaurato e rimesso in funzione. Passarci un paio d'ore, girovagando tra vasche a diverse temperature, lettini da massaggio, e bichcierini di tè alla menta, è stata un'esperienza sublime.
Quanto a Granada, che dirti, è una città interessante ma la trovo meno interessante di Siuviglia, ovviamente, ma anche di Cadice a dirti il vero.
Anche se c'è da dire che lì ho trovato, oltre all'Alhambra -che è qualcosa di indescrivibile- un altro posto eccelso.
In pratica degli imprenditori locali hanno preso un vecchio hammam risalente alla dominazione araba, credo del '300 o giù di lì, e lo hanno restaurato e rimesso in funzione. Passarci un paio d'ore, girovagando tra vasche a diverse temperature, lettini da massaggio, e bichcierini di tè alla menta, è stata un'esperienza sublime.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017