[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#916 Messaggio da yunix »

Bevuti e piaciuti, brut grand reserve piollot, bicchiere molto mobile, vivo, con un naso che spazia dalla mela renetta al melone, dal gesso al miele agli agrumi, un filo filo ossidato. Bocca appena appena rustica, fresca e sapida. Sotto i 40 euro.
Ottimo il rosso di montalcino 2010 di pietroso, un naso molto intrigante di ciliegia e visciola, fiori, uno sbuffo ferroso e uno di arancia sanguinella, in bocca ha grande equilibrio. Molto piaciuto e pagato 9 euro (ma in enoteca sta sui 15). Peccato averne presa una sola bt.

Silvia M
Primi impulsi
Primi impulsi

#917 Messaggio da Silvia M »

Pur con un certo scetticismo, ho voluto provare un vino vovello delle mie parti (Veneto), che quest'anno hanno realizzato mescolando il merlot con il cabernet.

Beh, è pur vero che entrambi i vini citati perdono così la loro identità ma quello che ne è uscito devo dire che è comunque piacevole!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#918 Messaggio da Parakarro »

lunedì non farti vedere a Fornovo.

perderesti la tua identità e quello che ne uscirebbe non sarebbe comunque piacevole.

:)

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#919 Messaggio da yunix »

Silvia M ha scritto:Pur con un certo scetticismo, ho voluto provare un vino vovello delle mie parti (Veneto), che quest'anno hanno realizzato mescolando il merlot con il cabernet.

Beh, è pur vero che entrambi i vini citati perdono così la loro identità ma quello che ne è uscito devo dire che è comunque piacevole!
:o :amici:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#920 Messaggio da Parakarro »

ieri a Fornovo , in onore al nostro Cinico, ho provato Carmignano docg "Terre a mano" 2010

produttore simpatico come un gomito nel culo
vino buono :)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#921 Messaggio da anxxur »

Qualche giorno fa al ristorante abbiamo seccato un po' di queste bottiglie:
http://www.feudoantico.it/Tullum-Pecorino.htm

Tosto (13,5°), però mi è piaciuto.
Qualcuno all'uscita era un po' abbioccato... :)
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#922 Messaggio da Il Conte »

Silvia M ha scritto:Pur con un certo scetticismo, ho voluto provare un vino vovello delle mie parti (Veneto), che quest'anno hanno realizzato mescolando il merlot con il cabernet.

Ti dirò che io non mi spiego la passione che c'è dalle nostre parti per il novello :roll:
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#923 Messaggio da marziano »

ho letto di fornovo su intravino, interessante.
maule lo scoprri per caso cercando vini con poca solforosa per mio papà, pica e masnadieri li ho bevuti allora e mi piacciono molto.
ho poi comunque scolato una magnum di montevertine, bhe diamine, 13.5 gradi ed è un gran vino.
quindi viva. ho anche una bottiglia del base che per me sono sempre i riferimenti.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#924 Messaggio da anxxur »

Il Conte ha scritto:

Ti dirò che io non mi spiego la passione che c'è dalle nostre parti per il novello :roll:
Per me il vino novello è una delle più colossali puttanate esistenti in bottiglia.
Ma ogni anno, un sacco di gente sta lì ad aspettarlo.
Boh.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#925 Messaggio da Rodomonte »

Parakarro ha scritto:allora:
Barolo Ravera "elvio cogno" 2004: :-D :-D
Barbaresco Ovello "Cantina del pino" 2004 :-D :-D :-D :-D
Barolo dagromis "gaja" 2004 :-D :-D :-D :)
Gattinara "Torraccia del piantavigna" 2004 :x

Barbaresco vigne erte "cigliuti" 2005 :-D :-D :)
Barolo "elio altare" 2006 :-D :-D :-D :-D
Barolo cannubi boschis "sandrone" 2005 :-D :-D :-D :-D :)

Barolo riserva vigna elena" elvio cogno" 2004 :-D :-D :-D :)
Barolo riserva lazzaritto" germano ettore" 2004 :-D :-D :-D :) :)

sorpresa sia il gaja (devo emmettere che l'avevo inserito per insultare gaja ed invece mi ha stupito per come è uscito con qualche anno sulle spalle) che il bel cantine del pino!

delusione il cigliuti (che in quella batteria ha fatto la fine del vaso di coccio tra i vasi di acciaio inox) e il gattinara....

davvero buono il Sandrone... peccato il costo

e lunedì si va a fornovo 8) 8) 8) 8)

Della serie!
Estichatzi!!!!!
E non dirmi che poi le avete anche svuotate tutte !
Io mi contenterei degli avanzi! :)

Ho un quasi appuntamento con cantina Cigliuti per il Barbaresco, mi pare 2006; ma qui tu mi dici che almeno ii 2005 non sta a livello degli altri..... Pensi che ne vale comunque la pena?
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#926 Messaggio da scb »

anxxur ha scritto:
Il Conte ha scritto:

Per me il vino novello è una delle più colossali puttanate esistenti in bottiglia.
Ma ogni anno, un sacco di gente sta lì ad aspettarlo.
Boh.
Per me quelli che adorano il novello sono come quelli che ti augurano buona vita.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#927 Messaggio da ziggy7 »

chi beve novello ndrebbe curato a crinto grintòn
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#928 Messaggio da cinico »

Parakarro ha scritto:ieri a Fornovo , in onore al nostro Cinico, ho provato Carmignano docg "Terre a mano" 2010

Onoratissimo, Parak :) Se scorri fra le sineddochi, tra un culo e l'altro, c'è una mia foto accanto ad una botte di Terre a Mano, appunto.
Saputo tardi di Fornovo, ahimé, altrimenti un pensierino ce lo facevo. Dovrei essere a Piacenza il 30 per il Mercato dei Vignaioli Indipendenti. Qualche zetiano/a interessato?
Ah, c'è pure il congresso dell'AIS a Firenze, a metà mese.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#929 Messaggio da Parakarro »

cinico ha scritto:
Parakarro ha scritto:ieri a Fornovo , in onore al nostro Cinico, ho provato Carmignano docg "Terre a mano" 2010

Onoratissimo, Parak :) Se scorri fra le sineddochi, tra un culo e l'altro, c'è una mia foto accanto ad una botte di Terre a Mano, appunto.
Saputo tardi di Fornovo, ahimé, altrimenti un pensierino ce lo facevo. Dovrei essere a Piacenza il 30 per il Mercato dei Vignaioli Indipendenti. Qualche zetiano/a interessato?
Ah, c'è pure il congresso dell'AIS a Firenze, a metà mese.
Fornovo è stata una bella esperienza.
un sacco di gente che voleva conoscere e provare senza necessariamente ammazzarsi.
tanta gente ma il lunedì si respira.

molta, troppa, filosofia per i miei gusti però applicata al lavoro e non al marketing quindi il rispetto è d'obbligo.

bisogna avere il fisico, tanto fisico. molto allenamento e lucidità fino alla fine altrimenti si viene spazzati in un turbine degradante
io e un mio amico siamo entrati alle 12:22 e siamo usciti alle 18:27
non ho mai posato il bicchiere se non per mangiare mezzo panino e per andare in bagno 1 volta :DDD
ovviamente non ho bevuto ogni cosa versata nel bicchiere altrimenti si muore...anche se tutto quel vino gettato stringe il cuore :(

però tornato a casa ci siamo feramati a far l'aperitivo :lol:
Rodomonte ha scritto: Ho un quasi appuntamento con cantina Cigliuti per il Barbaresco, mi pare 2006; ma qui tu mi dici che almeno ii 2005 non sta a livello degli altri..... Pensi che ne vale comunque la pena?
andare a trovare le figlie Cigliuti è un piacere a prescindere. se cio sono loro beneficerai della loro cortesia e simpatia.
a me piace tantissimo il loro vino.
questa volta ha zoppicato eppure, in altra degustazione aveva fatto la figura del leone.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#930 Messaggio da Defender »

Parakarro ha scritto:ieri a Fornovo
Ma porca puttana :)

chiamarmi no?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”