beh la critica di noidue parla già da sè che non necessita repliche.
io l'ho visto ieri all'anteo allo spettacolo delle 17.10, quindi in piena forma psicofisica (inter vittoriosa/milan sconfitto, bel pranzo e sano su e giù postprandiale

) e di sonno

. dopo una giornata di scazzi forse la cosa potrebbe essere molto più pesante.
è lungo, è vero. a volte è lento, è vero, le scene di sesso (molto realistiche per un film normale, a noi pornomaniaci ci fanno un baffo, ma più di un brusio si è levato dalla sala da un paio di mummie in gita la domenica pomeriggio dopo la pennica) sono forse esagerate. è vero.
ma credo sia stata una cosa strettamente voluta scelta del regista, come a voler sottolineare ulteriormente i vari stati d'animo e le dinamiche. non voglio spoilerare, ma potrei fare diversi esempi. poi dire recitato male è una parola grossa, ad esempio lo sguardo quasi perso nel vuoto di adele, smarrito, è chiaro sintomo della sua situazione, non certo perchè ebete alla kristen stewart.
come detto un film molto crudo per certi versi, molto dolce per altri, con livelli di realismo importanti, niente morali e cose astratte, anzi la tristezza, ripeto, nella scena conclusiva è sottile ma potente come un ceffone.
ci saprai dire pimpi, a me e alla mia ragazza è piaciuto molto. per fortuna non abbiamo invitato una nostra amica che ha attraversato un periodo tra etero e gay quasi come la protagonista, non avrebbe retto.