[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#94351 Messaggio da Antonchik »

Capitanvideo ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Se un difensore o un portiere sbaglia il tempo di intervento e colpisce l'avversario è sempre rigore, ma di cosa stiamo parlando? si prende un rischio e ne paga le conseguenze.
Ok, allora almeno 10 rigori a partita. Perché non li danno?
Per me c'è molta incapacità. Non so come funziona al nord, ma qui ho alcuni conoscenti che fanno gli arbitri e gli assistenti (parliamo di miei coetanei, 25-26 anni), e nel periodo iniziale li ho visti fare, come pratica, soltanto la partita domenicale. Per il resto il manuale da imparare a memoria e qualche riunione per ripetere i concetti basilari.

Imho, questo è un "mestiere" dove l'approfondimento, e la maniacale cura dei particolari, sono essenziali per acquisire reattività e giudizio fulmineo, ma anche corretto.

Concludendo, ho fatto questo esempio (che rappresenta sicuramente una parte, e non il tutto) per dire che ritengo che sia la paura talvolta a far sbagliare gli arbitri. Un arbitro competente è un arbitro sicuro (pubblicità progresso).
Ultima modifica di Antonchik il 21/10/2013, 19:16, modificato 2 volte in totale.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94352 Messaggio da scb »

La Moviola poi in tema rigori può ben poco, a parte i casi di simulazione più eclatante.

Temo che la sciagura maggiore sia l'interpretazione che ammette solo rigore e simulazione (con giallo conseguente), grande cazzata.

Nel contatto fisico non esiste il bianco (rigore) ed il nero (simulazione). Ci sono almeno 50 sfumature.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#94353 Messaggio da Alessandro1976 »

Cori razzisti, 4 curve chiuse, ma con sospensiva
Discriminazione territoriale: Roma, Milan, Inter e Torino condannate dal Giudice sportivo. Alla prima reiterazione del fatto saranno chiusi i settori dei tifosi.

Non hanno capito che il gruppetto di ultras che "comanda" il tifo di una società, continuerà a infrangere la legge all'infinito, chiudono il settore... bella cagata... se vogliono si spostano in altri settori qui e lì e continueranno a fare i cazzi loro, tanto per quanto riguarda gli stadi italiani non c'è il rischio di non trovare un posto libero... poi le conseguenze vanno sempre in culo alla società e alla brava gente, con multe e magari chiusura totale del campo. E quelli ci godono e si divertono a creare problemi... il razzismo non è il problema principale, se la legge vietasse l'Ave Maria durante le partite, gli ultras comincerebbero a recitarla dal 1° al 90°...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94354 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Se un difensore o un portiere sbaglia il tempo di intervento e colpisce l'avversario è sempre rigore, ma di cosa stiamo parlando? si prende un rischio e ne paga le conseguenze.
Ok, allora almeno 10 rigori a partita. Perché non li danno?
Per me c'è molta incapacità. Non so come funziona al nord, ma qui ho alcuni conoscenti che fanno gli arbitri e gli assistenti (parliamo di miei coetanei, 25-26 anni), e nel periodo iniziale li ho visti fare, come pratica, soltanto la partita domenicale. Per il resto il manuale da imparare a memoria e qualche riunione per ripetere i concetti basilari.

Imho, questo è un "mestiere" dove l'approfondimento, e la maniacale cura dei particolari, sono essenziali per acquisire reattività e giudizio fulmineo, ma anche corretto.

Concludendo, ritengo che sia la paura talvolta a far sbagliare gli arbitri. Un arbitro competente è un arbitro sicuro (pubblicità progresso).
Ma di solito chi arriva in A ad arbitrare non ci arriva di botto ma dopo una certa gavetta e si fa selezione, quindi non direi che sono incompetenti gli arbitri italiani. Che abbiano paura è sicuro, visto come reagiscono ai loro errori certi dirigenti e allenatori ma qui la colpa è anche nostra (i tifosi e gli appassionati di calcio) che sui loro errori ne facciamo una tragedia vedendoci sempre la malafede e non ammettiamo la possibilità che possano sbagliare.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94355 Messaggio da tiffany rayne »

Grazie a questa atmosfera si crea poi la famosa sudditanza psicologica verso le grandi, nel dubbio meglio non fare incazzare i potenti e magari si fischia il fuorigioco al Chievo contro la Juventus. Colpa tutta dell'arbitro o colpa dell'ambiente che si respira attorno al calcio in Italia?

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94356 Messaggio da alternativeone »

e l'ambiente lo creamo noi semplici tifosi o il potere, anche mediatico, delle grandi società?
...step into this room and dance for me

Brava persona.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94357 Messaggio da tiffany rayne »

Pensate al povero arbitro che dirigerà la prossima partita dell'Inter dopo le parole di Branca. Dite che sarà tranquillissimo?

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94358 Messaggio da Antonchik »

L'ambiente, è il medesimo che si incontra in qualsiasi campo, qui in Italia. L'ambiente delle pressioni, del vociferare, della parolina, dell'attesa spasmodica per il passo falso di chi sta un pò più su, e lo sfregarsi le mani al pensiero che chi si sta giocando la grande occasione possa bruciarsela...

Sono un grande amante della Premier, non a caso...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#94359 Messaggio da Maurizzio33 »

Antonchik ha scritto:
da quando ce mourinho ti sei innamorato della premier,secondo la mia umilissima e rara opinione.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94360 Messaggio da Antonchik »

Maurizzio33 ha scritto:
Antonchik ha scritto:
da quando ce mourinho ti sei innamorato della premier,secondo la mia umilissima e rara opinione.
Da quando ha messo in panchina Mata mi è scaduto moltissimo.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94361 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:L'ambiente, è il medesimo che si incontra in qualsiasi campo, qui in Italia. L'ambiente delle pressioni, del vociferare, della parolina, dell'attesa spasmodica per il passo falso di chi sta un pò più su, e lo sfregarsi le mani al pensiero che chi si sta giocando la grande occasione possa bruciarsela...

Pare da fonti certe che nel 1898 durante la prima partita di calcio giocata in Italia e valida per il campionato le parole piu' urlate dagli spettatori siano state "arbitro venduto!" e "arbitro cornuto!!".

Per fare l'arbitro in Italia uno deve avere anche una certa indole da masochista. Specie quelli delle serie minori. :)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94362 Messaggio da tiffany rayne »

Sul piano dello spettacolo puro uno come Wenger, che pure certe volte ho criticato perchè vince pochi trofei, vale 5 Mourinho.

Certo se devo vincere un campionato scelgo sempre Mourinho come allenatore e non Wenger.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#94363 Messaggio da Lonewolf »

ma ancora a parlare di rigori state? Eccheppalleeee!!!!!

Io posto un articolo in cui gli inglesi stilano la classifica dei migliori 100 giovani talenti del mondo (guidata da sto Mastour), fonte di fini disquisizioni tecniche e voi invece continuate a lordarvi nel grasso della polemica sterile e inutile.

E poi ci lamentiamo dello spettacolo del calcio italico...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94364 Messaggio da tiffany rayne »

Se è per questo nessuno ha cagato il mio post con quel bellissimo gol dell'Arsenal, tira molto piu' un fallo da rigore che una azione capolavoro. :)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#94365 Messaggio da Lonewolf »

tiffany rayne ha scritto:Se per questo nessuno ha cagato il mio post con quel bellissimo gol dell'Arsenal, tira molto piu' un fallo da rigore che una azione capolavoro. :)
che paese che siamo, Tiff. Che paese. :no:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”