[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#93901 Messaggio da Superfissato »

Maurizzio33 ha scritto:
Cameron_Poe ha scritto:Una squadra e dico squadra che sa soffrire e non prende gol è da Scudetto, cè poco da dire !!

E a partita in corsa non dimentichiamoci che hanno dovuto fare a meno di Capitan Totti & Gervinho...
se vabbe non esageriamo,secondo me la roma perde punti nelle prossime giornate,ha pure er gabbidano ballone boro infortunato,senza parlare di quell'altro detto ErTendina,quindi credo che non gli andrà sempre bene da qua alla fine.Poi mettiamoci pure che è stata fortunosa contro la roma si becca pali traverse un po tutto insomma...cioè la botta di culo finisce,lo scudetto non si vince a culo...
Crunch, crunch. Chomp, chomp. Servono un paio di ossicini? Si rosica meglio, sai?
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#93902 Messaggio da Maurizzio33 »

non rosico,'ottava giornata è presto per rosicare,alla fine del campionato si può dire questo,ho dato solo un giudizio tecnico tattico,anche se qualcuno non lo condivide,ma son sempre più convinto che il gioco di questa roma somiglia al chelsea di Di Matteo quando vinse la champions...parere mio,umilissimo e imparziale...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93903 Messaggio da tiffany rayne »

Maurizzio ma che mi metti i risultati delle partite per dimostrare che uno non fa catenaccio?

Anche l'Inter di Herrera allora non faceva catenaccio.

In un solo campionato trovo questi risultati: Inter-Genoa 6-0, Inter -Palermo 4-0, Bologna-Inter 0-4, Napoli-Inter 1-5

In Coppa dei Campioni: Inter-Dinamo Bucarest 6-0, Inter Rangers 3-1, Inter-Liverpool 3-0, Inter-Real Madrid 3-1

Altro che Zeman, il vero offensivista era Helenio Herrera. :lol:

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#93904 Messaggio da Maurizzio33 »

il catenaccio è zero spettacolo,zero divertimento,se una partita la vinci 6 a 0 non si parla più di catenaccio,si va oltre,si parla di una squadra che difende e riparte con sincronia perfetta,e questo non lo dico solo io,ma lo dice pure Arrigo Sacchi.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93905 Messaggio da tiffany rayne »

Dopo il paragone tra il Chelsea di Di Matteo e la Roma di Garcia mi rifiutò di discutere di calcio con te Maurizzio. :)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93906 Messaggio da Termopiliano »

Che questa Roma sia una ottima squadra, ben allenata e ottimamente organizzata è fuori dubbio.
Altrettanto fuori dubbio è (per come la vedo io, ma magari sono "di parte") che in certe gare abbia avuto una bella dose di fortuna. Senza un pò di fortuna partite come quella con il Napoli non le vinci, poche storie.
Il Napoli può rammaricarsi per aver chiuso in svantaggio un primo tempo in cui anche lo 0-0 sarebbe stato di sicuro il risultato più giusto (ai punti, forse, meglio il Napoli). Nella ripresa pur spingendo molto (anche se non sempre con costrutto) si è fatta infinocchiare nella prima occasione (vera) in cui i giallorossi hanno messo la testa fuori dalla propria trequarti. Cannavaro questa sera è stato il protagonista assoluto, non a caso i due gol della Roma sono nati da palle ferme causate da lui.

Comunque personalmente quello che più mi colpisce in questa Roma è l'equilibrio (fin qui perfetto) tra fase difensiva e fase offensiva. La squadra esprime un ottimo gioco palla a terra, con verticalizzazioni sempre interessanti e pericolose senza scoprire mai il fianco agli attacchi avversari. Anche quando gli avversari attaccano a pieno regime la retroguardia giallorossa non va mai in difficoltà ma da sempre l'impressione di essere in controllo. La coppia Benatia-Castan è ottimamente assortita e De Rossi (che sembra tornato quello di qualche stagione fa) giganteggia in fase d'interdizione. Fin qui direi che (fortuna compresa) la Roma è l'emblema della perfezione (e i numeri, ahimé, non fanno che confermare questo dato).
Garcia (che ho seguito molto in Ligue1, da appassionato di calcio francese) non ha mai avuto in squadra difensori del calibro di Benatia e Castan eppure il suo Lille ha sempre fatto discretamente la fase difensiva. Questo per dire che, luoghi comuni a parte, non è stato mai un tecnico affezionato solo alla fase d'attacco. Eppure non mi sarei aspettato un avvio del genere dalla sua Roma (sono sincero). Ora bisogna vedere come gli altri tecnici, una volta conosciuto meglio il modo di fare calcio di Garcia, si adattino per affrontare questa Roma.

ps: Lungi da me dire bugia, è ovvio che da laziale sto rosicando in maniera pazzesca...

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#93907 Messaggio da Maurizzio33 »

tiffany rayne ha scritto:Dopo il paragone tra il Chelsea di Di Matteo e la Roma di Garcia mi rifiutò di discutere di calcio con te Maurizzio. :)
te sei l'unico mi sa che non ha capito l'ironia del paragone tra la roma di garcia e il chealsea di Di Matteo...
cosa hanno in comune? Immagina.....
[Scopri]Spoiler
Immagine

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93908 Messaggio da tiffany rayne »

Concordo con la tua analisi Termopiliano, sul fattore fortuna c'è da dire che non può non contare nel vincere le prime otto partite del campionato e fa parte del gioco. Senza questo fattore certi risultati non arrivano, ma anche vero che tendono a non arrivare se non hai un gioco di qualità superiore e questa Roma di Garcia su quel piano non si può criticare in negativo piu' di tanto con accuse di essere catenacciara e solo fortunata e infatti non lo fai neanche tu che pure sei laziale. Segno che di calcio ne capisci.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93909 Messaggio da Termopiliano »

tiffany rayne ha scritto:Concordo con la tua analisi Termopiliano, sul fattore fortuna c'è da dire che non può non contare nel vincere le prime otto partite del campionato e fa parte del gioco. Senza questo fattore certi risultati non arrivano, ma anche vero che tendono a non arrivare se non hai un gioco di qualità superiore e questa Roma di Garcia su quel piano non si può criticare in negativo piu' di tanto con accuse di essere catenacciara e solo fortunata e infatti non lo fai neanche tu che pure sei laziale. Segno che di calcio ne capisci.
Potremmo anche sintetizzarla così, se giochi bene a calcio (in entrambe le fasi) è più probabile che la fortuna stia dalla tua parte. La fortuna ti aiuta (alla lunga) sei sei bravo e hai qualità.
Ovvio che non si vive di sola fortuna. Se non hai organizzazione tattica (e giocatori di qualità) ne puoi vincere due o tre ma poi trovi sempre qualcuno che ti mette sotto. Ahimè ancora nessuno è riuscito a mettere sotto questa Roma. Per assurdo, dopo questa striscia di vittorie giallorosse, a posteriori mi tocca rivalutare la prestazione della Lazio nel derby. Giocammo male ma nel primo tempo qualche grattacapo ai giallorossi riuscimmo anche a crearlo.

ps: Grazie per i complimenti... :wink:

Cameron_Poe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#93910 Messaggio da Cameron_Poe »

Maurizzio33 ha scritto:non rosico,'ottava giornata è presto per rosicare,alla fine del campionato si può dire questo,ho dato solo un giudizio tecnico tattico,anche se qualcuno non lo condivide,ma son sempre più convinto che il gioco di questa roma somiglia al chelsea di Di Matteo quando vinse la champions...parere mio,umilissimo e imparziale...
Ma è un parere che non sta per nulla in piedi...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93911 Messaggio da tiffany rayne »

Questa sera hanno concesso un gol fantasma al Bayer Leverkusen nell'anticipo del venerdi del campionato tedesco. Il Leverkusen ha vinto 2-1 grazie a questo gol, quelli dell'Hoffenheim e il pubblico di casa non hanno protestato piu' di tanto nonostante l'evidenza del fattaccio e la disonestà di quello che ha segnato che si era accorto benissimo che la palla non era entrata.

Errore tecnico e forse la partita sarà ripetuta.

Cameron_Poe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#93912 Messaggio da Cameron_Poe »

Fosse successo in Italia ....

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#93913 Messaggio da Maurizzio33 »

Cameron_Poe ha scritto:
tu sei uno di quelli che quando finiranno i pali,le traverse ed i rigori mi darà ragione...il bel gioco stasera non l'ho visto,magari più in là dovrò ricredermi,ma per ora son convinto del mio pensiero,fra un 6 mesi citami questo post e potrai dire che mi sarò sbagliato,o forse avevo ragione

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#93914 Messaggio da Maurizzio33 »

ULTIME NOTIZIE DAI CAMPI
il fallo di cannavaro su borriiello dubbio alcuni sospettano ma il mistero rimane https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... permPage=1

cannavaro,appena entrato 2 falli,2 ammonizioni.alcuni sospettano ma il mistero rimane http://www.alfredopedulla.com/articoli/ ... -giocatore

Cameron_Poe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#93915 Messaggio da Cameron_Poe »

Maurizzio33 ha scritto:
Cameron_Poe ha scritto:
tu sei uno di quelli che quando finiranno i pali,le traverse ed i rigori mi darà ragione...il bel gioco stasera non l'ho visto,magari più in là dovrò ricredermi,ma per ora son convinto del mio pensiero,fra un 6 mesi citami questo post e potrai dire che mi sarò sbagliato,o forse avevo ragione
Non per vantarmi ma di calcio ne mastico parecchio e ti assicuro che questa Squadra resterà in alto tutto l'anno.

Domanda : Quante partite della Roma hai visto in questo inizio di Campionato ??

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”