[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Cameron_Poe
- Nuovi Impulsi
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Io non crtico nessuna squadra che fa catenaccio. E' un modo e una situazione tattica che chi più e chi meno usano tutti!!!
-
- Storico dell'impulso
Ti chiami Maurizzio tu?Cameron_Poe ha scritto:Io non crtico nessuna squadra che fa catenaccio. E' un modo e una situazione tattica che chi più e chi meno usano tutti!!!

tiffany rayne ha scritto:Ti chiami Maurizzio tu?Cameron_Poe ha scritto:Io non crtico nessuna squadra che fa catenaccio. E' un modo e una situazione tattica che chi più e chi meno usano tutti!!!
OOooohhh! Colpo basso!
Poche storie, Rudi Garcia e' l'uomo forte di questa prima fase del campionato.
- Cameron_Poe
- Nuovi Impulsi
Non ho visto nomi nel tuo post, hai parlato di Interista. Mi sono sentito chiamare in causatiffany rayne ha scritto:Ti chiami Maurizzio tu?Cameron_Poe ha scritto:Io non crtico nessuna squadra che fa catenaccio. E' un modo e una situazione tattica che chi più e chi meno usano tutti!!!

- Cameron_Poe
- Nuovi Impulsi
strano, non l'ho sentitoSantoku ha scritto:tiffany rayne ha scritto:Ti chiami Maurizzio tu?Cameron_Poe ha scritto:Io non crtico nessuna squadra che fa catenaccio. E' un modo e una situazione tattica che chi più e chi meno usano tutti!!!
OOooohhh! Colpo basso!

Quindi Maurizzio è interista?
Finalmente scopro la sua squadra, finora mi sembrava solo un buttamerdasututti
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
scb ha scritto:Quindi Maurizzio è interista?

- Maurizzio33
- Bannato
il catenaccio di Mou era beatitudine per la vista di noi spettatori,magari ci fosse una squadra italiana che facesse quel gioco,il catenaccio della roma è basato sul nulla mischiato con niente..
Visto che hai citato la leggenda ti dico solo,che il catenaccio è innanzitutto una disposizione tattica assolutamente poco spettacolare ma molto fruttuosa, ha sempre portato le squadre che lo hanno utilizzato a successi molto importanti...Mou è un allenatore versatile perché è bravo sia nella fase difensiva, sia nella fase offensiva, ho visto le squadre di Mourinho utilizzare il catenaccio solo contro il Barcellona, per il resto parlano i fatti:
LIGA : Real vs Deportivo 6 a 1 , Malaga vs Real 1 a 4, Real vs Racing 6 a 1 , Real vs Atletico B 5 a 1 , Real vs Villareal 4 a 2 , Real vs R.Sociedad 4 a 1 , Real vs Malaga 7 a 0, Valencia vs Real 3 a 6 , Siviglia vs Rea 2 a 6 , Real vs Getafe 4 a 0 , Villareal vs Real 1 a 3, Real vs Almeria 8 a 1 (!!!!) .
CHAMPIONS . Ajax vs Real 0 a 4 , Real vs Auxerre 4 a 0 , Real vs Lione 3 a 0, Real vs Tottenham 4 a 0.
COPA DEL RE: Real vs Murcia 5 a 1 , Real vs Levante 8 a 0 (!!!!!!!!!), Real vs Atletico Madrid 3 a 1
TOTALE GOL REAL : Fatti 148 - Subiti 43 in 59 partite. Avete proprio ragione. Mou è l'anticalcio.
non potete dire che è un allenatore di poco conto e che pratica un calcio poco spettacolare.
Il grande Mou a Milano fece un gran gioco,e basta visionare questo video...
Visto che hai citato la leggenda ti dico solo,che il catenaccio è innanzitutto una disposizione tattica assolutamente poco spettacolare ma molto fruttuosa, ha sempre portato le squadre che lo hanno utilizzato a successi molto importanti...Mou è un allenatore versatile perché è bravo sia nella fase difensiva, sia nella fase offensiva, ho visto le squadre di Mourinho utilizzare il catenaccio solo contro il Barcellona, per il resto parlano i fatti:
LIGA : Real vs Deportivo 6 a 1 , Malaga vs Real 1 a 4, Real vs Racing 6 a 1 , Real vs Atletico B 5 a 1 , Real vs Villareal 4 a 2 , Real vs R.Sociedad 4 a 1 , Real vs Malaga 7 a 0, Valencia vs Real 3 a 6 , Siviglia vs Rea 2 a 6 , Real vs Getafe 4 a 0 , Villareal vs Real 1 a 3, Real vs Almeria 8 a 1 (!!!!) .
CHAMPIONS . Ajax vs Real 0 a 4 , Real vs Auxerre 4 a 0 , Real vs Lione 3 a 0, Real vs Tottenham 4 a 0.
COPA DEL RE: Real vs Murcia 5 a 1 , Real vs Levante 8 a 0 (!!!!!!!!!), Real vs Atletico Madrid 3 a 1
TOTALE GOL REAL : Fatti 148 - Subiti 43 in 59 partite. Avete proprio ragione. Mou è l'anticalcio.
non potete dire che è un allenatore di poco conto e che pratica un calcio poco spettacolare.
Il grande Mou a Milano fece un gran gioco,e basta visionare questo video...
giustoCameron_Poe ha scritto:Non ho visto nomi nel tuo post, hai parlato di Interista. Mi sono sentito chiamare in causatiffany rayne ha scritto:Ti chiami Maurizzio tu?Cameron_Poe ha scritto:Io non crtico nessuna squadra che fa catenaccio. E' un modo e una situazione tattica che chi più e chi meno usano tutti!!!![]()
giù le mani dall'Inter

"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
-
- Storico dell'impulso
Quelli che di calcio capiscono poco tendono a considerare squadra catenacciara chiunque sia in grado di sapersi difendere e anche ripartire se attaccata da un avversario che deve rimontare e spinge per recuperare un risultato di svantaggio. A questi ricordo che il calcio si gioca in due, che spesso esistono fasi nella stessa partita in cui una delle due squadre prende il sopravvento (anche sul piano fisico) sull'altra e impone il suo gioco.
Il vero catenaccio è ben altra cosa, presuppone già in partenza un atteggiamento tattico molto difensivo con il baricentro della squadra tenuto basso per poi colpire in contropiede grazie alla presenza in avanti di uomini veloci e bravi ad aggredire lo spazio. La famosa Inter di Herrera faceva questo gioco, si difendeva molto bassa (anche se si trovava in svantaggio) e poi i suoi recuperatori di palla la passavano a Suarez (una specie di Pirlo degli anni '60) che con i suoi lanci lunghi e precisi mandava in gol Jair e Mazzola che erano molto veloci e perfetti per il contropiede. E' vero catenaccio fatto da Mourinho, di gran livello, quello della semifinale di ritorno in Champions 2010 tra Barcellona e Inter.
Il Catenaccio ha una sua cultura e una sua preparazione mentale e tecnica (mica è facile farlo bene) che per me merita anche rispetto e infatti io considero grandi squadre sia l'Inter di Herrera che quella di Mourinho anche se non sono le mie squadre ideali sul piano tattico e del gioco. La Roma di Garcia non ha certo questa cultura e questa forma mentale. Se attaccata però si sa difendere, lo trovo un pregio e non una colpa e soprattutto per questo non si può definire catenacciara.
Il vero catenaccio è ben altra cosa, presuppone già in partenza un atteggiamento tattico molto difensivo con il baricentro della squadra tenuto basso per poi colpire in contropiede grazie alla presenza in avanti di uomini veloci e bravi ad aggredire lo spazio. La famosa Inter di Herrera faceva questo gioco, si difendeva molto bassa (anche se si trovava in svantaggio) e poi i suoi recuperatori di palla la passavano a Suarez (una specie di Pirlo degli anni '60) che con i suoi lanci lunghi e precisi mandava in gol Jair e Mazzola che erano molto veloci e perfetti per il contropiede. E' vero catenaccio fatto da Mourinho, di gran livello, quello della semifinale di ritorno in Champions 2010 tra Barcellona e Inter.
Il Catenaccio ha una sua cultura e una sua preparazione mentale e tecnica (mica è facile farlo bene) che per me merita anche rispetto e infatti io considero grandi squadre sia l'Inter di Herrera che quella di Mourinho anche se non sono le mie squadre ideali sul piano tattico e del gioco. La Roma di Garcia non ha certo questa cultura e questa forma mentale. Se attaccata però si sa difendere, lo trovo un pregio e non una colpa e soprattutto per questo non si può definire catenacciara.
Che poi questa ironia fatta di frasi fatte, tipo quella su Totti, è penosa.
Uno può anche essere laziale, ma fare ironia su Totti è da idioti.
Se non erro Maurizio è anche quello del tormentone sul nonno con le infradito e i caroselli dei romanisti.
Uno può anche essere laziale, ma fare ironia su Totti è da idioti.
Se non erro Maurizio è anche quello del tormentone sul nonno con le infradito e i caroselli dei romanisti.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
molti nn interisti derisero quella partita (tra i rosicamenti) appunto nn comprendendo il grande sforzo fisico-tattico che ha comportato, con un Barcellona più forte anche di quello che è oratiffany rayne ha scritto:E' vero catenaccio fatto da Mourinho, di gran livello, quello della semifinale di ritorno in Champions 2010 tra Barcellona e Inter.
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
- Maurizzio33
- Bannato
scb ha scritto: Se non erro Maurizio è anche quello del tormentone sul nonno con le infradito e i caroselli dei romanisti.
Mio nonno con le infradito,al posto di Pandev avrebbe segnato tutto solo davanti al portiere....
- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
La prossima volta proponilo a Benitez, allora. Coppa Campioni garantita.
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...