Funerale in mare?dell ha scritto:da quello che ho letto nemmeno la Germania lo vuoleanxxur ha scritto:Ma dritto in un bel cimitero di guerra tedesco, no?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Funerale in mare?dell ha scritto:da quello che ho letto nemmeno la Germania lo vuoleanxxur ha scritto:Ma dritto in un bel cimitero di guerra tedesco, no?
Andare a crepare di mazzate un vecchio a casa sua, è reato.scb ha scritto:Ma io a costo di sembrare bestia vado oltre.
Se vi dava tanto fastidio perché non siete andati a creparlo di mazzate da vivo, grandissime teste di cazzo?
Che forse un vecchiaccio merita più rispetto di un cadavere?
O forse siete i soliti codardi di sta minchia?
nn seve cospargere le ceneri, basta buttarle nel water e tirare lo sciaquone....Rodomonte ha scritto:Mah! Si cremi e si cospargano le ceneri in mare!
USA docent! Chi si ricorda di Bin Laden?
Il cimitero tedesco di Pomezia raccoglie le spoglie dei militari tedeschi morti durante la guerra e questo non è certo il caso suo!harlock ha scritto:Una cerimonia privata a Roma e successiva sepoltura al cimitero tedesco di Pomezia sarebbe stata la soluzione più razionale. Considerato che Roma è leggermente più grande di Albano sarebbe stato sufficiente non comunicare luogo e ora del funerale per far sì che partecipassero solo gli invitati.
Sarebbe bastato far prevalere il buonsenso sulla demagogia.
Purtroppo la volontà di alcuni partiti (Sel da questo punto di vista mi è sembrato il peggiore) di strumentalizzare per mere finalità di propaganda la questione ha fatto sì che a forza di soffiare sul fuoco la vicenda sia divampata a tal punto da non diventare gestibile. Ovviamente ci sono anche pesanti responsabilità istituzionali (prefetto in primis, non oggi ma nella gestione precedente, anzi oggi probabilmente non poteva prendere nessuna decisione diversa da quella).
Ho cercato di essere abbastanza asettico anche se ho trovato disgustose le scene viste oggi.
Allora Barda, credevo fosse chiaro che stiamo discutendo di cose del tutto metagiuridiche, sicchè parlare di reato, per quanto vero, non ha alcuna valenza dal punto di vista del fenomeno sociologico.Bardamu ha scritto:Andare a crepare di mazzate un vecchio a casa sua, è reato.scb ha scritto:Ma io a costo di sembrare bestia vado oltre.
Se vi dava tanto fastidio perché non siete andati a creparlo di mazzate da vivo, grandissime teste di cazzo?
Che forse un vecchiaccio merita più rispetto di un cadavere?
O forse siete i soliti codardi di sta minchia?
Fargli il funerale con tanto di corteo in zone vicine ai luoghi in cui si è macchiato di crimini orribili, è una provocazione.
Incazzarsi per questo e desiderare il vilipendio di cadavere, è uno stato d'animo.
E direi quasi legittimo.
A parte le dissertazioni su quanto siano codardi e paraculi gli italiani eccetera, su cui in altri frangenti puoi trovarmi anche d'accordo.
Non so se mi sono spiegato, è un tema complesso e io stesso sono combattuto, e felice di non trovarmi ad Albano in questo momento.