Ragazzi, quello che ho scritto era riferito al PD e non era una presa di posizione a favore del M5S (dove l'avete letta poi questa mia presa di posizione?)GeishaBalls ha scritto:È quello che penso anche io. Il movimento dal basso, la partecipazione, eccetera si scontrano con quella che per me è una evidenza di realtà: è un movimento carismatico, saldamente in mano ai vertici, nulla di nuovo rispetto alla Lega di Bossi, ai berlusconiani.Gambo192 ha scritto:la dirigenza del M5s cambierà invece? ne riparleremo se e quando sopravviveranno all'abbandono di grillo e casaleggio. per ora sono pari al PDL per quanto riguarda il monopolio del verticeEnrico Pallazzo ha scritto:Il PD avrà pure rinnovato 100-200 parlamentari, ma la classe dirigente (quella che conta) è li da 20 anni e più. I parlamentari portano avanti le linee direttive dettate dai soliti noti.
Non c'è cambiamento, è solo apparenza.
Quello che riescono a dire i supporter ormai è cose tipo sempre meglio di Rigor Montis, Casini, il napoletano del Quirinale.
mi fa sorridere il fatto che, dopo tutti questi anni, c'è gente, pure qui, che ancora crede nella nonpolitica del PD, del cambiamento e di altre boiate.