[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#55111 Messaggio da coppia_co »

Miss Spring ha scritto: ... Per 7cmq il mio padrone di casa non può, per adesso, ottenere l'abitabilità dal Comune. :blankstare:
C'è qualcosa che non quadra, praticamente neppure l'area di una mattonella da pavimento :flash:

Non è un problema di metratura minima dell'intero alloggio o dei singoli locali oppure della loro altezza ?

O una scusa del proprietario per non avere ancora fatto la pratica in Comune ?
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55112 Messaggio da cicciuzzo »

Miss Spring ha scritto:No, sono in difetto.
Mancano.
Comunque, per adesso, non ho firmato niente.
adesso ho certezza

un contratto di locazione ad uso abitativo su un immobile non abitabile è nulla

l'agenzia delle entrate non dovrebbe terorciamente neanche accettarlo (in realtà si perchè incamera l'imposta)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#55113 Messaggio da Miss Spring »

E' un problema relativo all'altezza di uno dei locali. La pratica è stata inoltrata da tempo...
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55114 Messaggio da cicciuzzo »

se vuoi stacci in nero, ma certo non puoi prendere il contributo della regione
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55115 Messaggio da coppia_co »

Miss Spring ha scritto:E' un problema relativo all'altezza di uno dei locali. La pratica è stata inoltrata da tempo...
L'altezza minima dovrebbe essere 2,70 ml ...

Art. 126 Altezza dei locali ad uso residenziale
126.1 Modalità di misura dell’altezza libera di un locale
126.1.1 Per altezza libera di un locale di intende l’altezza del medesimo misurata dal pavimento al soffitto (nel caso di solai) o al piano di imposta dell’orditura minuta (nel caso di strutture composte quali quelle in legno o assimilabili). Nel caso di soffitti non piani (inclinati, curvi o comunque di forma irregolare) si assume la media tra le diverse altezze presenti nel locale riferite alle rispettive superfici di influenza.
126.2 Altezza dei locali di abitazione permanente
126.2.1 L’altezza libera dei locali destinati ad abitazione permanente non deve essere minore di ml. 2,70.
126.2.2 Nel caso di soffitti non piani la minima altezza del locale non deve mai essere inferiore a ml. 1,80.

126.2.3 Nel caso di soffitti piani che presentino discontinuità di altezza tra una parte e l’altra del locale, l’altezza in corrispondenza della parte più bassa non deve essere inferiore a ml. 2,40. L’altezza non può essere comunque inferiore a ml. 2,70 per una superficie superiore ad 1/3 di quella totale del vano.
(Comune di Firenze)

126.3 Altezza dei locali di abitazione non permanente
126.3.1 L’altezza libera dei locali di abitazione non permanente non deve essere minore di ml. 2,40.
126.3.2 Nel caso di soffitti non piani la minima altezza del locale non deve mai essere inferiore a ml. 1,80.

126.3.3 Nel caso di soffitti piani che presentino discontinuità di altezza tra una parte e l’altra del locale, l’altezza in corrispondenza della parte più bassa non deve essere inferiore a ml. 2,20. L’altezza non può essere comunque inferiore a ml. 2,40 per una superficie superiore ad 1/3 di quella totale del vano.

126.3.4 Sono fatte salve le diverse prescrizioni del presente Regolamento per i soppalchi adibiti a locali di abitazione non permanente.

126.4 Eccezioni per gli interventi su edifici esistenti
126.4.1 Negli interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente è consentito il mantenimento di altezze inferiori a quelle prescritte nei commi precedenti, sempre che l’intervento non comporti una riduzione delle altezze preesistenti.
126.4.1 Negli stessi interventi è inoltre consentita la realizzazione di servizi igienici con altezza media inferiore a quella prescritta al comma 126.3.1 ogni qualvolta l’unità sia dotata di almeno un altro servizio completamente conforme alle prescrizioni del presente Regolamento. In ogni caso l’altezza minima dell’ulteriore servizio igienico non potrà essere inferiore a ml. 1,80 e quella media non inferiore a ml. 2,20.

(Comune di Firenze)
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55116 Messaggio da zio »

Miss Spring ha scritto:E' un problema relativo all'altezza di uno dei locali. La pratica è stata inoltrata da tempo...
se è altezza sono cm non cmq.

comunque:
scappatoia 1 - se quei 7 cm sono l'altezza minore di un solaio e ci sono parti più alte, prova con Altezza ponderale: calcoli il volume del locale in blocchi facilmente calcolabili (suddividi il locale per superficie di pavimento e moltiplichi per l'altezza relativa a quella superficie). poi dividi la somma dei volumi per la superficie di pavimento complessiva.
in genere si guadagnano cm. in altezza.

scappatoia 2 - segni un'altezza minima uguale a quella necessaria per rendere il locale abitabile. immagino 2,70 m (avrai un 2,63?). ovviamente da verificare che il proprietario prima non abbia segnato in pratiche edilizie precedenti o nel catasto un'altezza di 2,63 (?). poi speri che quando vengono a vedere la tua residenza non portino il metro. ma è difficile lo facciano.

scappatoia 3 - ci dovrebbe essere un'approssimazione dello 0.01 sulle misure. ma per te è troppo poco. sarebbero 2,7 cm. ma è una cosa che la legge urbanistica prevede ma i comuni spesso no. quindi da verificare con tecnico.

ciao.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55117 Messaggio da zio »

cmq se il proprietario su un'altezza di 2,70 ha segnato 2,63 è un brodo.
almeno 2,65.
io avrei scritto 2,70.

ma temo che invece si tratti di locali 2,40?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55118 Messaggio da Bola »

Ma 2.40 non è solo in casi particolari come i centri storici?

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55119 Messaggio da zio »

Bola ha scritto:Ma 2.40 non è solo in casi particolari come i centri storici?
forse mi son perso qualche passaggio, ma ....non ho letto dove sta Miss.

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55120 Messaggio da coppia_co »

LUCCA

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55121 Messaggio da zio »

coppia_co ha scritto:LUCCA
bella.
ma in centro o fuori?

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

QQ

#55122 Messaggio da coppia_co »

Qui in via XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX nr xxx

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#55123 Messaggio da Miss Spring »

Ragazzi, grazie a tutti per l'interessamento e i suggerimenti. Davvero.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#55124 Messaggio da lider maximo »

Qui c'è gente senz'altro più competente del sottoscritto, penso allo zio che si occupa, mi pare di aver capito, di edilizia, dal mio canto resta da capire se quando hai fatto la domanda per il contributo regionale, abbia indicato effettivamente questa casa.
Ovvero, immagino che l'abbia presentata (la domanda) al comune, che conosce (tramite il registro degli immobili) le abitazioni "abitabili" e quelle che non lo sono. Comune che poi ha trasmesso, presumo, tali domande alla Regione. Tutto ciò mi sembra strano.....

La cosa più verosimile, da quello che mi pare d'aver capito, è che il proprietario t'aveva assicurato che tutto fosse in regola, vi siete messi d'accordo verbalmente (giusto?), sull'affitto dello stesso, e tu l'hai indicata nella richiesta per il contributo.

Conclusione, questo ti ha preso per il c.........
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55125 Messaggio da Pim »

....l'importanza dei 7 cm

alle volte sono pure troppi...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”