[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Ancora con questa storia.
La magistratura è uno dei poteri dello Stato.
Punto
La magistratura è uno dei poteri dello Stato.
Punto
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Un fermo-immagine del videomessaggio!

A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Mamma ancora con il ritornello dei 10 miliardi di tasse pagati
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Madonna davvero. Gli ultimi rimasti a parlare per video sono solo lui e Al-Zawahirixx86 ha scritto:Un fermo-immagine del videomessaggio!
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Questa sinistra dell'invidia del risentimento e dell'odio.
Ma sta parlando dello stesso PD che conosciamo noi?
Ma sta parlando dello stesso PD che conosciamo noi?
1) il lodo arbitrale che aveva deciso la controversia de benedetti / eredi mondadori / fininvest in favore del primo è stato annullato da una sentenza della corte d'appello redatta da un giudice (metta) che, sulla base di quanto stabilito da una sentenza penale passata in giudicato, è stato corrotto da previti e compagnia, con soldi usciti da un conto fininvestpan ha scritto:Potresti provare a semplificare la sentenza ad usum SZ ?rufus t. firefly ha scritto:l'assassino era già svelato intorno a pagina 50...
comunque, quanto detto da rodomonte dimostra che il 99,99% delle persone che commenta le sentenze non ha idea di che cosa si parli
vorrei vedere la biancofiore disquisire delle teorie in merito al dies a quo della decorrenza del termine prescrizionale o al ricorso per revocazione della sentenza affetta da dolo del giudicante come condizione di procedibilità per la proposizione della domanda di risarcimento danni...
da ricordare che la medesima sentenza ha dichiarato prescritto il reato commesso da berlusconi silvio, avendo al medesimo concesso le attenuanti generiche - udite udite! - perché presidente del consiglio (che, in un paese normale, sarebbe un'aggravantissima - e poi si lamenta pure della magistratura)
2) la sentenza redatta da un giudice corrotto non è di per sé errata ma solo revocabile (per dolo del giudice e delle parti);
3) se successivamente alla sentenza revocabile interviene un accordo transattivo che supera la sentenza stessa, questa non è più revocabile, perché non esiste (giuridicamente) più;
4) la revocazione non è neanche necessaria nel caso sia impossibile, attraverso essa, ripristinare la situazione che si sarebbe verificata in caso di sentenza non frutto di corruzione;
5) se il fatto che avrebbe determinato la revocabilità della sentenza viene scoperto successivamente al fatto estintivo, può legittimare la richiesta di risarcimento danni, ma deve valutarsi, come detto, se la sentenza stessa sia o meno errata;
6) il giudice al quale è richiesto il risarcimento danni deve quindi sostituirsi al giudice che ha emesso la sentenza
7) la transazione conseguente a sentenza viziata da fatto corruttivo non può determinare il passaggio in giudicato della sentenza stessa;

9) è fatto notorio che il relatore ed estensore di una sentenza collegiale abbia posizione predominante sugli altri giudici, e quindi la sua corruzione è da sola tale da rendere revocabile la sentenza, anche nella totale ignoranza del fatto corruttivo da parte degli altri membri del collegio;
10) è corretto considerare la transazione giuridicamente causata dalla corruzione, perché la prima non sarebbe stata conclusa in assenza della seconda;
11) fininvest è responsabile delle conseguenze del reato commesso da previti, che ne era di fatto il mandatario generale (cioè, poteva fare il cazzo che voleva) e non può sostenere che non avrebbe potuto prevederne il comportamento (anche perché i soldi per la corruzione sono usciti da un suo conto);
12) è massima di esperienza che una società appartenente ad un gruppo familiare, gestita direttamente o in posizione apicale dal soggetto che ne sia presidente del cda e legale rappresentante, e ne curi personalmente gli affari, non versa 3 miliardi di lire del 1990 (ossia direi 6 milioni attuali) senza se questo soggetto non sappia perché;
13) la prova presuntiva è, civilisticamente, prova a tutti gli effetti, specie se poi corroborata da altri elementi di fatto?
14) la valutazione da parte della corte di appello di milano del danno subito da cir è giuridicamente corretta ed adeguata, sia con riguardo all'an che al quantum;
15) il preteso errore nella quantificazione del danno da parte del ctu nel giudizio di merito, essendo la sentenza correttamente motivata sul punto, non è censurabile in cassazione;
16) il danno ulteriore a quello strettamente patrimoniale va determinato in via equitativa, ma tale determinazione non può avvenire in via del tutto ipotetica (di conseguenza, la corte ha ridotto del 15% il danno non patrimoniale stabilito dalla corte di appello)
tralascio le questioni in tema di calcolo degli interessi e della rivalutazione, nonché altre particolarmente tecniche
riassumendo: fininvest, nella persona di silvio berlusconi, ha dato dei soldi a previti perché corrompesse metta, in modo da annullare il lodo arbitrale che aveva riconosciuto a de benedetti la proprietà della mondadori; di conseguenza, lo ha costretto a stipulare una transazione che altrimenti non avrebbe stipulato, in forza della quale fininvest è divenuta proprietaria di mondadori; l'assetto derivato da tale transazione è stato deteriore, per de benedetti, rispetto a quello conforme a diritto; fininvest deve risarcire a de benedetti la differenza fra la situazione che si sarebbe verificata senza corruzione e quella da questa determinata, cioè, ad oggi, circa € 500M
punto
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
oh, per scrivere sta cazzata mi sono perso il berlusca
ve ne ritengo responsabili
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Ha ragione tutti dovremo indignarci,reagire ....
Buttarlo fuori a calci dall italia, basta con questo insulto alla nostra nazione
Vergognoso
Buttarlo fuori a calci dall italia, basta con questo insulto alla nostra nazione

Vergognoso
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
EDIT
-
- Storico dell'impulso
Sai che perdita, per il dolore stai pensando al suicidio?rufus t. firefly ha scritto:oh, per scrivere sta cazzata mi sono perso il berlusca

Cazzo c'entra Messi...tiffany rayne ha scritto:Ma davvero senti il bisogno di ascoltarlo? di certo non annuncerà l'acquisto di Messi da parte del Milan. Dirà le solite cagate che solo i suoi fedelissimo possono prendere sul serio.scb ha scritto:c'è modo di vederla in streaming?
Semplicemente una cosa del genere va sempre ascoltata, fa capire moltissimo del personaggio.
Comunque: inefficace, lento imbolsito, davvero pessimo. Se fa presa pure stavolta non c'è speranza per questo paese e forse sarebbe davvero il caso che l'Albania ci annettesse
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Storico dell'impulso
Bah, ancora dopo vent'anni dalla "discesa in campo" bisogna capire il personaggio Berlusconi...scb ha scritto:Cazzo c'entra Messi...tiffany rayne ha scritto:Ma davvero senti il bisogno di ascoltarlo? di certo non annuncerà l'acquisto di Messi da parte del Milan. Dirà le solite cagate che solo i suoi fedelissimo possono prendere sul serio.scb ha scritto:c'è modo di vederla in streaming?
Semplicemente una cosa del genere va sempre ascoltata, fa capire moltissimo del personaggio.
Comunque: inefficace, lento imbolsito, davvero pessimo. Se fa presa pure stavolta non c'è speranza per questo paese e forse sarebbe davvero il caso che l'Albania ci annettesse
In occasioni del genere la cosa migliore sarebbe ignorarlo del tutto, cosi si fa sempre il suo gioco.
Ma no Tiff, ti sbagli... Un videomessaggio del nano io lo vedrò sempre, anche se disco rotto e noiosissimo, perchè volente o nolente è un elemento di attualità.
Da stasera ne parleranno tutti per almeno una settimana. Quindi devi vederlo se vuoi capire osa ti stanno dicendo e se ti stanno dicendo cagate o meno.
Ciò detto, ho trovato i suoi monologhi sempre molto noiosi, senza presa, vecchi, obsoleti. Continua a parlare di cose che non esistono più, tipo la sinistra.
Oggi però rispetto alle altre volte l'ho trovato particolarmente merdoso. Davvero un concentrato di cagate mostruose e falsità evidenti.
Vedasi ad esempio il solito discorsetto dell'esiguità delle somme evase al fisco. Quando invece la gran parte del reato è caduta in prescrizione, nonostante sia stata accertata la sua commissione.
Ciò detto, ribadisco. Non che abbia speranze particolari negli asini che popolano le nostre città, ma stavolta è davvero senza mordente il Nano.
Da stasera ne parleranno tutti per almeno una settimana. Quindi devi vederlo se vuoi capire osa ti stanno dicendo e se ti stanno dicendo cagate o meno.
Ciò detto, ho trovato i suoi monologhi sempre molto noiosi, senza presa, vecchi, obsoleti. Continua a parlare di cose che non esistono più, tipo la sinistra.
Oggi però rispetto alle altre volte l'ho trovato particolarmente merdoso. Davvero un concentrato di cagate mostruose e falsità evidenti.
Vedasi ad esempio il solito discorsetto dell'esiguità delle somme evase al fisco. Quando invece la gran parte del reato è caduta in prescrizione, nonostante sia stata accertata la sua commissione.
Ciò detto, ribadisco. Non che abbia speranze particolari negli asini che popolano le nostre città, ma stavolta è davvero senza mordente il Nano.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
chi votava il nano continuerà a votarlo, chi nn lo votava continuerà a nn votarlo, è il discorso in sè che è indecente, ho la sinistra (definita il male) risponderà in maniera decisa o sarà lei a perdere sempre più votiscb ha scritto:Ma no Tiff, ti sbagli... Un videomessaggio del nano io lo vedrò sempre, anche se disco rotto e noiosissimo, perchè volente o nolente è un elemento di attualità.
delirio atto 1
io sono Dio atto 2
"io sarò sempre con voi" chiara minaccia
io sono Dio atto 2
"io sarò sempre con voi" chiara minaccia