asiatica e figa......Barabino ha scritto:da PD a PR

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
asiatica e figa......Barabino ha scritto:da PD a PR
magari ha i piedi di Frodo.nik978 ha scritto:asiatica e figa......Barabino ha scritto:da PD a PR
![]()
![]()
![]()
![]()
«Se Letta cade, si rinvia il congresso». Renzi tace, ora è Bersani ad alzare il tiro
http://www.europaquotidiano.it/2013/08/ ... e-il-tiro/
cazzo zio, ma questa puttanata che hai detto non ti fa onore !pan ha scritto:La paura del ceto medio dovrebbe essere quella di veder lesa la propria sopravvivenza.zio ha scritto:la paura del ceto medio di veder lesa la proprietà é alta.
Sì, le nostre conclusioni sono le stesse, ma le analisi e diagnosi retrostanti differiscono. Per capirci : io intendo che alla radice della proletarizzazione del ceto medio, già evidente nell'A.D. 2000, si sia giunti essenzialmente per compressione dei salari e delle pensioni del lavoro dipendente, che costituiva la spina dorsale del ceto medio impiegatizio, come veniva chiamato.zio ha scritto:appunto.pan ha scritto:La paura del ceto medio dovrebbe essere quella di veder lesa la propria sopravvivenza.zio ha scritto:la paura del ceto medio di veder lesa la proprietà é alta.
Sei d'accordo almeno, Cicciu, che Renzi per vincere abbia bisogno del sostegno del Partito, e che da solo non potrà andare da nessuna parte?cicciuzzo ha scritto:http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HRER2-1
Renzi fa di tutto per non vincerlo, il congresso.....
lasciamo perdere cicciuzzo.cicciuzzo ha scritto:cazzo zio, ma questa puttanata che hai detto non ti fa onore !pan ha scritto:La paura del ceto medio dovrebbe essere quella di veder lesa la propria sopravvivenza.zio ha scritto:la paura del ceto medio di veder lesa la proprietà é alta.
è proprio a destra (la nostra destra) che hanno reso nella sostanza il concetto di proprietà decisamente più debole
non ho analisi sociali così articolate Pan.pan ha scritto:Sì, le nostre conclusioni sono le stesse, ma le analisi e diagnosi retrostanti differiscono. Per capirci : io intendo che alla radice della proletarizzazione del ceto medio, già evidente nell'A.D. 2000, si sia giunti essenzialmente per compressione dei salari e delle pensioni del lavoro dipendente, che costituiva la spina dorsale del ceto medio impiegatizio, come veniva chiamato.zio ha scritto:appunto.pan ha scritto:La paura del ceto medio dovrebbe essere quella di veder lesa la propria sopravvivenza.zio ha scritto:la paura del ceto medio di veder lesa la proprietà é alta.
Non credo che l'IMU abbia avuto lo stesso effetto di quei tagli assommati al taglio degli aiuti sociali di cui beneficiavano.Alla fine degli anni 70 anche gli operai erano diventati ceto medio.
Se invece per ceto medio intendi una classe più elevata (possessori di reddito non da lavoro, tipo fittavoli, piccoli imprenditori, giovani prefessionisti), il discorso ovviamente cambia.
In questo periodo, dopo aver visto la discesa di tanti settori del pubblico impiego, scuola in primis, ma anche impiegati di tanti altri servizi, assisto in prima persona alla caduta del mio settore (Sanità), dove siamo fermi agli stipendi del 2007 e dopo 15 anni di blocchi delle assunzioni arrivano forze fresche con un'età media di 40 e più anni, con contratti atipici e stipendi pari alla metà del mio. Ovviamente prevale alla grande il sesso femminile, altro segno della decadenza, perché le donne sul piano sindacale non sanno ancora muoversi o magari 1.500-2.000 euro sembrano loro ancora tanto, e forse lo sono, se si guardano un po' intorno nel settore della dipendenza.