
http://www.mmnt.net/db/0/0/82.199.101.1 ... 20Zeppelin

http://dream7790.tumblr.com/
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ma si ma si...Miss Spring ha scritto:Vai a studiare!!!
Certo che esisteranno sempre, non è mai fregato un cazzo a nessuno di combatterle, quindi il quadro è piuttosto chiaro. Sono pure aumentate.nik978 ha scritto:
Fede da nessuna parte in nessun mondo non esisteranno questi problemi
Si potranno ridurre, ma non si può pretendere che famglie, societa e strutture di supporto possano eliminare queste cose
kneissl ha scritto:In prima media ho subito due giorni di bullismo da parte di due imbecilli di terza.
Ma io ero proprio quello sceso dalle montagne...e quindi sembravo una facile preda...
Il primo giorno, all'intervallo, mi rubarono la merenda...
Il secondo giorno, all'intervallo, mi svuotarono il portamatite ( nuovo)...
Il terzo giorno, arrivai a scuola con un tondino d'acciaio da mezzo pollice e lungo 40 cm nella cartella e all'intervallo li aspettai...mi andò bene che non feci troppi danni ai due fenomeni e che erano altri tempi...me la cavai con una solenne ramanzina del preside e una altrettanto solenne di mio padre.
E quella volta non potè nemmeno "insaponarmi"...menarmi per convincermi che menare non è una buona soluzione sembrò un controsenso anche a lui, che non era propriamente un sostenitore del metodo Montessori...
Mai più subito bullismo da quel giorno...
Meglio così, ti saresti rovinato per un coglione.nik978 ha scritto:qui è l'1!!!
infatti vado a letto che domani sarà una luuuuunga giornata in fabbrica.
Anedotto:
anni fa, credo nel 1997, ero con un amico dalle sue parti a Castelletto.
Castelleto è un quartiere di genova dova sta gente col grano, ma anche gente normale che magari ha le case dei nonni e sta li di rendita.
Non c'è un cazzo di parcheggio per la macchina
Se apri la finestra al 4 piano ti trovi il pianoterra di quello di fronte etc etc.
E, anche se può sembrarvi strano, era e credo sia la fucina delle peggio teppe del cazzo che essendo comunque di estrazione borghese, sono i peggiori.
Entro in sto bar per baccare un terzo amico. eravamo in moto io e con gli F-10 loro.
Io andavo a scuola a Manin che praticamente capita su una collina incrocia 3 quartieri di genova: Marassi, Castelletto e la Foce (il mio)
Giravo in moto e spessisimo finiv in castelletto
Genova è un buco e il 125 all'epoca non eravamo in tanti ad averlo da 30-35 cv causa nuova legge. quindi diciamo che probabilmente mi conoscevano essendo la mia moto targata spezia.
Per falra breve un cretino col solito casco spagnolo, la figa d'ordinanza e i capelli rasati a lato scalda una moneto da 500 lire e la fa cadere praticamente e fianco a me.
Io ovviamente la raccolgo per ridargliela
Caso a voluto fosse inverno e io avevo dei guanti da moto della madonna. Sentii subito che la moneta bruciava, ma riusci senza battere ciglio (ma soffrendo!!!!) a fare il gesto di porgerla a lui (ovviamente in mano). Lui non si mosse e io la posai sul tavolo e me ne andai.
Io mi chiedo:ma che cazzo ti cambia fare una cosa del genere?
Io avevo un casco da 500.000 lire in mano. un'arma. il rischio era che mi bruciavo, andavo in "autopilota" ti fracassavo te, lo spagnolo, la tua fidanzata e tutti quelli che si fossero avvicinati(......fidatevi, quando perdo il controllo non ragiono). il tutto per cosa????
per farti bello? ma cosa insegna a sta gente i genitori??
mah...
E dov'è mai stata la collaborazione tra insegnanti/genitori di cui parli? Se ci fosse quello che dici il fenomeno non dico che sarebbe risolto ma almeno sarebbe in via di miglioramento. Il bullismo c'è sempre stato e sta pure peggiorando. Un ragazzo vittima di bullismo subisce sotto gli occhi di tutti: perfino i bidelli se ne accorgono. Un bambino preso di mira dagli altri non parla, spesso piange e vive malissimo i suoi giorni a scuola. Il bullismo non è una cosa silenziosa, è una sopraffazione chiassosa basata sul "fare gruppo", sull'agire. Tutti se ne accorgono, da sempre. Se la collaborazione di cui parli non c'è è per quello che ho scritto sopra: non frega un cazzo a nessuno.lider maximo ha scritto: Non si combatte per Decreto, caro Fede, ma con la collaborazione insegnanti/genitori si può fare in modo di evitare che certi soggetti possano nuocere (rovinandone l'infanzia/adolescenza) alle vittime designate, attraverso anche punizioni esemplari inflitte agli autori di questi atti.
Sconfitta per tutti?lider maximo ha scritto:Fede, se ho parlato di collaborazione insegnanti/genitori come possibile soluzione è per il semplice fatto che non c'è mai stata, o perlomeno non è stata coltivata a sufficienza.
Vi è sempre stata sottovalutazione del fenomeno, quasi indifferenza mi pare di aver captato, ed è dovuto in gran parte al silenzio delle vittime, vuoi per vergogna, vuoi per paura di sentirsi inferiori, e forse proprio da lì si dovrebbe ripartire, con una maggiore sensibilizzazione del problema affinchè vengano alla luce questi continui maltrattamenti non solo fisici, ma soprattutto psicologici, molto più devastanti.
Purtroppo, qualche ragazzo ha addirittura deciso di farla finita con questa violenza, e quando capita è una sconfitta per tutti....
prima pensa a come sono le carceri cinesi e vedi che l' incazzatura ti passanik978 ha scritto:vero....ma dopo 8 mesi a momenti ammazzavo uno e solo grazie a 6 (sei) che mi han tenuto non è successo....
Da quel giorno in poi per 15 anni non ho avuto nessuno stimolo, come se avessi scaricato la valvola e son diventato un agnellino che non reagisce mai.
Ma ora ho riaccumulato e prima poi scoppio di nuovo con le medesime modalità! da 4-5 anni qualche botta di nervoso e istinto omicida mi sale:blankstare: