il Papa ha centrato il problema, le industrie belliche aspettano (e premono) l'attacco x guadagnare miliardi di dollari.zio ha scritto:gli argomenti rimangono e non sarà certo un rumor colto da un giornalista rapito a rimuoverli.
adesso vedremo l'ONU che farà.
inoltre se davvero si crede ad Hassad, si appoggi la mozione di Kerry, così verrà fuori se gli USA stanno facendo il giochino o no. e infatti Putin l'ha appoggiata (cioè la consegna delle armi chimiche da parte di Hassad).
cmq, alla luce di tutto quanto si sente, mi pare davvero più realistico fare quello che propone il papa: cioè obbligare le parti a trovarsi, discutere e trovare il modo per una convivenza reale e duratura, anche se ciò volesse dire un passo indietro di tutti.
la scusa trita del Presidente Usa paladino dell'umanità è stantia, hanno bisogno di un nuovo fronte x far fruttare nuovi profitti.
Kerry ha dato (nn sò quanto volontariamente) un'assist sopratutto alla Russia che nn ha perso tempo nell'invitare la Siria a consegnare il suo "arsenale chimico" all'Onu e, la Siria ha dato la disponibilità.
zio nn è questione se credere ad Assad o no, se lui applica l'invito di Kerry, con la garanzia della Russia
Obama che si inventa???