Fantacalcio con Asta

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: Fantacalcio con Asta

#136 Messaggio da aadizoo87 »

Ma avete fatto già l'asta per portieri e difensori?
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137 Messaggio da katmandu69 »

SoTTO di nove ha scritto:
Diabolik68 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Visti tutti i problemi di trovarsi nello stesso momento potevate fare un asta in stile Draft NBA. Ordine delle scelte sorteggiate e via in fila a chiamata, A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-L-I-H-G-F-E-D-C-B-A e via a ripetere per ogni ruolo di giocatori (Questo ordine da utilizzare per l'attacco e invertito, da L a A, per i portieri. Per centrocampo da F a E da invertire per i difensori) . Avrebbe equilibrato le squadre (aiutando anche chi non è pratico di aste)

Giuro ho letto tre volte il post e non ci ho capito una beneamata minchia (scusa il francesismo). :o

Sarà colpa mia cmq :wink:
:lol:
è molto più semplice di come l'ho spiegato.
Non è una vera e propria asta.
Le lettere siete voi, se ad esempio te, Diabolik, vieni sorteggiato per primo (A) hai diritto a scegliere il primo giocatore in attacco (che farà parte della tua rosa), via via tutti gli altri. Te hai la prima scelta in attacco e punterai su un top player (Balotelli?) ma il secondo attaccante lo sceglirai solo alla ventesima chiamata (uno scazzacane tra quelli rimasti). Quello più sfortunato al primo giro avrà la decima scelta ma ,subito dopo, anche l'undicesima così da equilibrare la potenza dell'attacco rispetto a chi ha scelto per primo. In più avrà il diritto alla prima scelta tra i portieri. Idem per il sesto sorteggiato (F) che in attacco avrà si la sesta e la quindicesima scelta ma avrà diritto alla prima scelta a centrocampo (di contro la decima in difesa). Il risultato saranno squadre abbastanza equilibrate. Non c'è il problema degli assenti e di chi non è abituato a fare aste (ci vuole tempo ed esperienza per capirne i trucchi). Ma ho notato solo ora che avete già fatto la prima parte dell'asta.

dovevi esserci anche tu sotto :wink:
ora ne approfitto per chiederti un consiglio:montolivo lo posso prendere ? :DDD :DDD
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#138 Messaggio da Diabolik68 »

aadizoo87 ha scritto:Ma avete fatto già l'asta per portieri e difensori?
Certo seno iniziavamo con la 5° giornata
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139 Messaggio da Diabolik68 »

SoTTO di nove ha scritto:
Diabolik68 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Visti tutti i problemi di trovarsi nello stesso momento potevate fare un asta in stile Draft NBA. Ordine delle scelte sorteggiate e via in fila a chiamata, A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-L-I-H-G-F-E-D-C-B-A e via a ripetere per ogni ruolo di giocatori (Questo ordine da utilizzare per l'attacco e invertito, da L a A, per i portieri. Per centrocampo da F a E da invertire per i difensori) . Avrebbe equilibrato le squadre (aiutando anche chi non è pratico di aste)

Giuro ho letto tre volte il post e non ci ho capito una beneamata minchia (scusa il francesismo). :o

Sarà colpa mia cmq :wink:
:lol:
è molto più semplice di come l'ho spiegato.
Non è una vera e propria asta.
Le lettere siete voi, se ad esempio te, Diabolik, vieni sorteggiato per primo (A) hai diritto a scegliere il primo giocatore in attacco (che farà parte della tua rosa), via via tutti gli altri. Te hai la prima scelta in attacco e punterai su un top player (Balotelli?) ma il secondo attaccante lo sceglirai solo alla ventesima chiamata (uno scazzacane tra quelli rimasti). Quello più sfortunato al primo giro avrà la decima scelta ma ,subito dopo, anche l'undicesima così da equilibrare la potenza dell'attacco rispetto a chi ha scelto per primo. In più avrà il diritto alla prima scelta tra i portieri. Idem per il sesto sorteggiato (F) che in attacco avrà si la sesta e la quindicesima scelta ma avrà diritto alla prima scelta a centrocampo (di contro la decima in difesa). Il risultato saranno squadre abbastanza equilibrate. Non c'è il problema degli assenti e di chi non è abituato a fare aste (ci vuole tempo ed esperienza per capirne i trucchi). Ma ho notato solo ora che avete già fatto la prima parte dell'asta.
Ah ok con l'esempio ho capito (sarà l'eta scusa). Buona idea potremmo farla per i centro e gli attaccanti

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#140 Messaggio da aadizoo87 »

Diabolik68 ha scritto:
Allora io mi tiro fuori, pensavo che l'asta si dovesse fare dal principio.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141 Messaggio da Diabolik68 »

aadizoo87 ha scritto:
Diabolik68 ha scritto:
Allora io mi tiro fuori, pensavo che l'asta si dovesse fare dal principio.
Scusa ma io avevo capito (e penso anche gli altri) che facevi le feci (veci) di Hellen :o

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#142 Messaggio da MauroG »

anche io sapevo che avresti fatto l'asta al posto di hellen
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#143 Messaggio da aadizoo87 »

Mi dispiace, ma mi defilo allora.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#144 Messaggio da MauroG »

ok, in ogni caso abbiamo un problema, siamo in 9 e non vorrei far fuori hellen anche se non partecipa. come vogliamo fare? avevo proposto a kat, che non ha mai fatto il fanta, di gestire la squadra con lei ma forse la mia richiesta è un po troppo audace :)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#145 Messaggio da Termopiliano »

MauroG ha scritto:ok, in ogni caso abbiamo un problema, siamo in 9 e non vorrei far fuori hellen anche se non partecipa. come vogliamo fare? avevo proposto a kat, che non ha mai fatto il fanta, di gestire la squadra con lei ma forse la mia richiesta è un po troppo audace :)
Tocca coinvolgere e chiamare un sostituto (magari Fatina... :lol: )

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#146 Messaggio da MauroG »

non mi nascondo, sarebbe preferibile fare il fantacalcio con 8 squadre. in ogni caso vedremo mercoledì. vorrei aiutare hellen a trovare un sostituto o un delegato ma al momento mi è abbastanza difficile sia perchè non ho intenzione di correre dietro nessuno e perchè i diretti interessati non è che si siano sbattendo più di tanto per agevolarmi il compito

Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#147 Messaggio da Drugo »

MauroG ha scritto:non mi nascondo, sarebbe preferibile fare il fantacalcio con 8 squadre. in ogni caso vedremo mercoledì. vorrei aiutare hellen a trovare un sostituto o un delegato ma al momento mi è abbastanza difficile sia perchè non ho intenzione di correre dietro nessuno e perchè i diretti interessati non è che si siano sbattendo più di tanto per agevolarmi il compito
Ho provato ad informare Hellen coi pochissimi mezzi che ho a disposizione,
so che sarà via per lavoro quindi a meno che non vi sia chi abbia
possibilità più concrete per contattarla temo che per lei divenga
un caso fortuito il venire a sapere della defayance di aadizoo
nell'aiutarla e trovare qualcun'altro disponibile.
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148 Messaggio da hellen »

io mercoledì sera ho da fare, posso collegarmi ma di sicuro non prima delle 21.30
e devo andare a dormire ad un orario decente che il mattino seguente devo svegliarmi veramente prestoe farmi un bel po' di km

al massimo vi chiedo se, nel momento che riesca ad entrare... di fare 4 centrocampisti + 4 attaccanti in modo di avere metà rosa competitiva e l'altra metà pescherò tra gli svincolati

altrementi visto che non risco a trovare sostituti per l'asta ne per l'intero campionato, fate numero pari come vuole mauro

non avrò modo cmq di entrare ancora prima di mercoledi sera

bye bye
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149 Messaggio da MauroG »

mica voglio far fuori te! mica ho detto che si deve fare ad 8? per me va bene fare 4 centrocamp e 3 attaccanti ma facendo l'asta come l'altra volta diventa difficile avere tuti 4 centrocampisti per poi iniziare gli attaccanti.

ad ogni modo si può discutere di questo o comunque fare l'asta a busta chiusa e risolverla in pochi minuti

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#150 Messaggio da aadizoo87 »

Non c'è assolutamente modo di rifare l'asta per portieri e difensori?

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2013-2014”