zio ha scritto:al solito: la colpa è di chi ci vota non nostra.
p.s. perché quell'elettorato tifa Silvio contro quei cattivoni di comunisti? forse perché in italia i comunisti sono una parte veramente residuale dell'elettorato? e soprattutto: cosa facciamo concretamente affinché l'elettorato non ci veda ancora nel 2013 come comunisti?
ah...proponiamo la patrimoniale come panacea al problema economico italiano. ma la patrimoniale è davvero una misura necessaria? o fa parte di quelle parole da usare per "dire qualcosa di sinistra"?
ragazzi...la patrimoniale si fa per fare cassa non per rilanciare l'economia, nè per fare giustizia sociale.
usiamo le parole per il nome che hanno. e forse già questo sarebbe "dire qualcosa di sinistra".
p.p.s. ho più rispetto io per la cultura della sinistra di qualcuno di voi...
Sinistra o no, soluzione al problema e economico o no, intanto inziamo con l'una tantum del 10/15% su quel dieci% di italiani che detengono circa il 50% della ricchezza italiana (http://www.corriere.it/economia/13_magg ... 0305.shtml) e poi ne riparliamo.
Il bello dell'Italia (non ho esperienze dirette per dire cosa accade all'estero) è che (n.b. uso un linguaggio forte per rendere meglio, non voglio insultare nessuno) i morti di fame difendono gli interessi di coloro i quali sono parte della causa della loro condizione o che comunque accumulano ricchezze sulle loro spalle.
Ovviamente per super-ricchi non intendo ricchi che hanno lavorato una vita per ottenere tale ricchezza, io sono un fan del sogno americano, dei self-made men; mi insegni però che in Italia esistono ricchezze realizzate sulla base della rapina di stato.