Il Fede ha scritto:cicciuzzo ha scritto:
Fede, in una tomba c'è una lastra di marmo, una foto, un nome e una data scritti in un certo modo
il profilo fb contiene foto di vacanze, commenti, scazzi, pianti, liti, appunti di vita quotidiana. è un album di ricordi per l'appunto pubblico. poi la vita scompare. ma su quell'album tu continui ad incollare frasi, pensieri ecc....
ti sembra normale ? a me francamente no
Ma io il pensierino lo scrivo in bacheca, mica vado a cliccare sulle foto delle vacanze (è cattivo gusto). E poi dopo un po' che uno muore il profilo lo tolgono penso. In fondo è lo stesso che recarsi al cimitero: chi di noi non fa una firma o non lascia un pensiero sulle lapidi con un pennarello o con lo spray? Dai, lo fanno tutti.
Un mio compagno di classe delle medie prima di morire cercò tutti i suoi vecchi compagni di classe su fb, era malato di cancro ed io non sapevo nulla.. mi contattò e chiacchierammo un po' come si fa di solito in questi casi. Parlammo del Giappone, del fatto che suo padre ha lavorato a Kobe e mi disse di pensarlo quando partirò.
Poi un giorno inizio a leggere strani messaggi sulla sua bacheca da amici suoi, "mi mancherai", "sarai sempre nel mio cuore", dunque, contatto subito un'altra mia compagna di classe e le chiedo spiegazioni, mi risponde con una naturalezza agghiacciante che era malato di cancro e che era morto già da un paio di mesi. Se ci penso.. ho avuto i brividi e provo la stessa emozione, mi misi a piangere a dirotto.. erano tantissimi anni che avevo perso ogni contatto e il pensiero che questo ragazzo che prima di morire ha contattato tutti i suoi compagni di classe mi commuove ancora.
Ho lasciato la sua amicizia tra i miei contatti per un po' di anni ma ogni volta che arrivava Gennaio e che facebook mi ricordava il suo compleanno stavo malissimo, tutti quei messaggi di amici, la fidanzata.. che dopo un po' diventano pure ipocriti, insomma, ho deciso di toglierlo.
Trovo di una bruttezza enorme scrivere in bacheca le condoglianze o i messaggi ai cari che non ci sono più, cazzo, sono cose talmente private che renderle pubbliche in questo modo finisce per essere una gara a chi scrive il messaggio più bello o chi posta la foto più bella... Bah.