Berlusconi è stato condannato perché colpevole.zio ha scritto:mah..... a me pare invece come dimostri che la separazione delle carriere, da sempre negli ordinamenti giuridici di molti stati civili, fa il suo dovere anche perseguendo la politica corrotta, senza dar adito a dubbi sulla autenticità delle sentenze.
Travaglio gioca con le parole ma il tema che pone ribaltandolo su Panebianco è questo.
perché uno potrebbe rispondergli: ok, e allora perché continui a scrivere fondi contro la separazione delle carriere? dici tu stesso che non cambia niente!
La separazione delle carriere dei magistrati nulla ha a che fare con la sentenza di Berlusconi. Se Panebianco - o ancor peggio Zio - collega i due argomenti afferma che i giudici non sono sopra le parti.
Quindi viva Travaglio (sulla fiducia, articolo troppo lungo per rileggere le cose che so da anni)
PS. Che poi c'è questo argomento illogico nella tesi dei Berluschini: i giudici in Italia si fanno influenzare solo dalla propria ideologia comunista. Sono corrotti solo quelli che condannano, non quelli che prescrivono dando attenuanti generiche (come nel lodo Mondadori).
Ma se ci fossero giudici influenzabili, corrompibili, che preferiscono abusare del proprio potere, non sarebbero attratti dai vantaggi di fare favori a chi ha soldi, stampa, potere politico, figa a volontà? No, solo il comunismo, pensano solo a Lenin. Mah