[Byzantium, Gran Bretagna 2012, Drammatico, durata 118'] Regia di Neil Jordan
Con Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Jonny Lee Miller, Sam Riley, Tom Hollander, Caleb Landry Jones, Daniel Mays, Thure Lindhardt, Gabriela Marcinkova, Uri Gavriel

Gemma Arterton


Eleanor e Clara sono due giovani donne che dopo essere fuggite dalla scena di un violento crimine si rifugiano in una località costiera, trovando riparo sul lungomare e in motel fatiscenti. Per guadagnare un po' di denaro Clara inizia a prostituirsi ed un giorno incontra il timido Noel che le mette a disposizione il suo fatiscente motel, il Byzantium, che la ragazza, sempre proiettata verso il futuro, trasforma in un bordello.
Nel frattempo Eleanor conosce Frank, uno spirito affine al suo che spinge involontariamente la ragazza a rivelare il suo più intimo segreto: nonostante lei e Clara sembrino coetanee sono in realtà madre e figlia, vissute nei primi anni dell'ottocento e discendenti di una stirpe di vampiri che per sopravvivere hanno bisogno di bere sangue umano.
Nella città in cui si sono rifugiate le ragazze comincia anche una serie di misteriosi omicidi e le due dovranno confrontarsi con il loro passato da cui cercano di fuggire già da molto tempo.
Soundtrack notevole.
https://www.youtube.com/user/byzantiumost?feature=watch
Byzantium - Sonata in C Major, Opus 2, No. 3 - Adagio, Ludwig Van Beethoven