ho regalato i biglietti (vippissimi, con tanto di pass per il dopoconcerto) alla mia praticanteGreata ha scritto:quindi, tutti avete snobbato i depeche mode?
che è praticamente morta
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ho regalato i biglietti (vippissimi, con tanto di pass per il dopoconcerto) alla mia praticanteGreata ha scritto:quindi, tutti avete snobbato i depeche mode?
Gabriel per tutti gli anni 80 è stato di una lucidità incredibile.rufus t. firefly ha scritto:concordo su peter gabriel, visto anch'io al palazzetto dello sport, e lo ricordo come fosse ieri, perché era il giorno dopo l'ultimo di scuola, prima della maturità
un concerto strepitoso, iniziato con sal jacinto e finito con biko
anche dylan / petty li ho visti a roma (ottobre? non avevo ancora inziato l'università), il mio primo concerto di dylan (dovrei averne visti 5), e sicuramente il migliore
raramente ho visto un affiatamento del genere fra cantante e band, e poi quella sera doveva essere poco scazzato, perché ha cantato numerosi classici (ricordo blowin' in the wind, forever young, like a rolling stone, simply twist of fate, mi sembra) tutti perfettamente riconoscibili...
lou reed, invece, l'ho visto nei primi anni 90, ai tempi della trilogia del dolore: l'ho rimosso
il concerto per antonomasia, per me (mi sembra di averlo già scritto), è stato quello degli U2 il 27/5/97 al flaminio (minchia, che anno, il 1997...)
ma neanche quello del 1993 dello zooropa tour scherzava, eh!
rufus t. firefly ha scritto:l'ultimo bob dylan l'ho visto nel 2009
complice la pessima acustica del palaeur, ed il fatto che stavo in uno skybox molto figo ma ben poco valido per seguire un concerto, ho riconosciuto meno della metà delle canzoni
ho detto basta
anche se so che a novembre torna in italia, ma stavolta basta
lo voglio ricordare da vivo
Ecco, Rufus, raccontami questi...rufus t. firefly ha scritto:il concerto per antonomasia, per me (mi sembra di averlo già scritto), è stato quello degli U2 il 27/5/97 al flaminio (minchia, che anno, il 1997...)
ma neanche quello del 1993 dello zooropa tour scherzava, eh!
Bellissima pagina, Rufus.rufus t. firefly ha scritto:allora, 27 maggio 1987
appena compiuti 18 anni
programma: lone justice, mick jones (che per me sta sopra john lennon) and big audio dynamite, pretenders, u2...
...per me, c'è stato un prima e un dopo quel concerto, è stato come una specie di rito di passaggio dall'adolescenza all'età adulta
(e due settimane dopo c'è stato peter gabriel, ma questa è un'altra storia)
yes, mucchio selvaggioKrystalClub ha scritto:Bellissima pagina, Rufus.rufus t. firefly ha scritto:allora, 27 maggio 1987
appena compiuti 18 anni
programma: lone justice, mick jones (che per me sta sopra john lennon) and big audio dynamite, pretenders, u2...
...per me, c'è stato un prima e un dopo quel concerto, è stato come una specie di rito di passaggio dall'adolescenza all'età adulta
(e due settimane dopo c'è stato peter gabriel, ma questa è un'altra storia)
Per curiosità, leggevi Il Mucchio Selvaggio? Io senza quella rivista oggi ascolterei Al Bano.