[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2026 Messaggio da Parakarro »

rufus t. firefly ha scritto:il fatto è che circa 1/3 del chilometraggio annuo (difficilmente supero i 10.000) lo faccio su strade di montagna o comunque in condizioni un po' problematiche
non proprio fuoristrada (se non raramente), però a volte con la mia 3 touring ho avuto qualche problema
insomma, vorrei provare una 4x4
(poi aspetto la crisi di mezz'età per comprare la spider)
non scarterei l'ipotesi Audi (a4 0 a6)allora.
certo, quando la parcheggi poi la confondi con altre 347 audi che affollano il parcheggio... :)
io non la comprerò mai (anche se in passato stavo quasi per comprare una audi rs4)

io sono fondamentalmente contrario alle 4x4 (anche se ne possiedo 2) perchè nell'uso "normale" tutta quella meccanica in eccesso pesa e consuma.

Le subaru hanno 2 grossi...anzi, 3 grossi inconvenienti:
sono orrende
consumano troppo
svalutazione folle

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2027 Messaggio da nik978 »

rufus t. firefly ha scritto:il fatto è che circa 1/3 del chilometraggio annuo (difficilmente supero i 10.000) lo faccio su strade di montagna o comunque in condizioni un po' problematiche
non proprio fuoristrada (se non raramente), però a volte con la mia 3 touring ho avuto qualche problema
insomma, vorrei provare una 4x4
(poi aspetto la crisi di mezz'età per comprare la spider)
delle buone gomme m+s sarebbero sufficienti?
o meglio, sei "stagionale" nell'utilizzo su fondi difficili (quindi puoi cambiare treno di gomme?)

Oramai fanno delle gomme pazzesche e se comunque dove andavi hai avuto qualche problema con la touring, ma ne sei comunque venuto fuori, probabilmente non ti serve un 4x4 in effetti..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2028 Messaggio da Defender »

Se c'è neve o ghiaccio, secondo la mia opinione, e ti ritrovi a guidare una trazione posteriore puoi avere anche le gomme fabbricate dal padre eterno che sarai sempre in difficoltà. Anche le m+s sono un compromesso contro cui ho sempre combattuto (rumorose in estate e ridicole su 5 cm di neve).

Per me rufus necessita della trazione integrale con cambio gomme stagionale. Anche se i chilometri che percorre sono pochi si ritroverà a guidare serenamente in ogni situazione, estiva o invernale che sia.

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2029 Messaggio da kneissl »

Sull'utilità del 4x4 ho da sempre una mia opinione...
Ma preferisco astenermi dall'esporla...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2030 Messaggio da Defender »

Peccato, mi sarebbe interessato sentirla.

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2031 Messaggio da kneissl »

Ti dico, io da 5 anni a questa parte mediamente faccio 15.000 km all'anno su strade di montagna in "inverno" ( da ottobre ad aprile).
Con una banalissima trazione anteriore, su cui monto 4 winter, che ogni due stagioni cambio.
In 5 anni, ho montato le catene una volta, ed è l'unica volta in cui se avessi avuto un 4x4 decente mi sarebbe servito.
Ma sulla strada ( ripida e con diversi tornanti) c'erano almeno 25 cm di neve
Quindi, per l'uso che ne potrebbe fare l'utente medio che non vive in montagna ( stabilmente e sopra i 1400 metri...) un 4x4 non serve praticamente a niente.
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2032 Messaggio da Defender »

Kneissl dimentichi di considerare che sei un manico con condizioni di scarsa aderenza.

Sulla trazione anteriore hai pienamente ragione (infatti io boccio solo le posteriori in quelle condizioni), l'ho sperimentato io stesso con un set di UltraGrip 8 montate su una mediocre punto l'inverno passato. Se sai come muoverti riescono delle cose assurde che altri credono essere impensabili.

Però siamo sempre al punto di partenza, quando dalle mie parti nevica sono il primo ad uscire in strada inventandomi giri superflui per il solo fatto di guidare su fondo nevoso. Se rufus abita a Roma centro magari non ha tutto quel feeling del guidatore che eccelle quando il grip è scarso, aggiungici il fatto che può spendere :) e che viaggiando con la famiglia cerchi tranquillità.

Poi, chiaro, diventerà uno dei tanti da sorpassare tra i tornanti di qualche passo montano mentre fuori fiocca abbondantemente. Tra le nostre esortazioni a "schiacciare su quel cristo di pedale che ha quella gran macchina che si ritrova sotto il culo" 8)

(Queste sono dichiarazioni valide fino alla smentita dell'avvocato romano)

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2033 Messaggio da kneissl »

Io non mi ritengo assolutamente un manico.
Ho sicuramente più esperienza di tanti altri, ma finisce lì.
E la 4x4 hanno il brutto difetto che quando partono, partono, senza speranza...
Lo scorso anno ho montato i continental wintercontact TS 850...le migliori che abbia mai provato, decisamente meglio dei Michelin Alpin A4 da cui arrivavo
Powder to the people

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2034 Messaggio da Defender »

Si, manico inteso come esperienza non certo come persona che cerca il limite. Mi ricordavo anche del tuo racconto sul corso di guida sicura.

Le alpin non mi han mai convinto, soprattutto per quello che le fan pagare. Prova le Bridgestone Blizzak se ti capita.

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2035 Messaggio da kneissl »

Provate...due treni di gomme fa
Più o meno come le Michelin, ma di queste Continental mi sono innamorato :-D
Powder to the people

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2036 Messaggio da rufus t »

beh, no, con la macchina ci do sotto
certo non sono un guidatore da neve, però decenni di estati (ed inverni) montani fanno di me un perfetto bellunese, come tipo di guida
e comunque, guidare a roma, in quanto a condizioni limite, è 10 volte peggio che fare quotidianamente il falzarego
in realtà, la 4x4 non è proprio un'esigenza stringente, confesso che si tratta di una mezza sboronata
quindi, la devo fare bene
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2037 Messaggio da kneissl »

Secondo me su un GLK puoi strappare sconti decisamente consistenti, mentre sulla più modaiola Evoque lo sconto credo sia decisamente più limitato...
Powder to the people

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2038 Messaggio da Parakarro »

rufus t. firefly ha scritto: in realtà, la 4x4 non è proprio un'esigenza stringente, confesso che si tratta di una mezza sboronata
quindi, la devo fare bene
eccolo! :-D

è proprio qua che volevo arrivare :) senza giri di parole sull'utilità, le necessità etc...etc...
non c'è nulla di male nel voler comprare una macchina solo perchè se ne ha la voglia!
io ho smesso di cercar scuse quando ho portato in garage un grosso v8 italiano :lol:

sulla neve le gomme possono molto di più della meccanica! con una Mini e 4 gomme da neve puoi affrontare ogni strada... se poi ci sono 30\40 cm di neve o una bella lastra di ghiaccio , pure la maggior parte dei SUV si caga addosso...
se però senti l'irrefrenabile bisogno di trazione integrale credo che i nomi fatti nella pagina precedente siano, oggi, le scelte migliori.

quest'anno, probabilmente , sfanculerò i miei buoni propositi e monterò le invernali pure sulla clio... le più piccole che posso montare...così, per vedere l'effetto che fa.. .anzi no: perchè mi serve :lol:

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2039 Messaggio da anxxur »

Defender ha scritto:Si, manico inteso come esperienza non certo come persona che cerca il limite. Mi ricordavo anche del tuo racconto sul corso di guida sicura.

Le alpin non mi han mai convinto, soprattutto per quello che le fan pagare. Prova le Bridgestone Blizzak se ti capita.
Io ho le Good Year e lo scorso inverno in montagna mi sono trovato molto bene.
Il mio gommista decantava anche le Viking e le finlandesi Nokian.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2040 Messaggio da donegal »

anxxur ha scritto: Il mio gommista decantava anche le Viking e le finlandesi Nokian.

La mia accoppiata invernale è Volvo XC90 (di 9 anni) e Nokian e la sensazione di sicurezza è la più alta che abbia mai avuto nella mia vita automobilistica, neanche una sbandata nelle condizioni peggiori.

Premetto che in città non la uso praticamente mai (ci sono le scarpe, la metro, l'auto di servizio aziendale e per tre stagioni la moto)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”