superflowerpunkdiscopop ha scritto:non ho modo di controllare personalmente, se non leggendo qui e li qualche articolo, ma se è vero beh..tanto di cappello, questi sono fatti
bè tanto di cappello anche se la notizia non credo sia realmente quella.
ricordo che si parlava di un debito di 890 milioni di euro.
e oltre a portare l'aliquota massima su tutte le tasse che il comune intasca, ha provveduto a non fare spese e a tagliare il bilancio.
ma è chiaro che in un anno non si portano nelle casse 900 milioni di euro come extragettito, perché comunque le spese ce le avrà anche lui o no?
quindi sarebbe interessante capire:
1- se quel debito era reale o ingigantito;
2- se certi elementi di credito erano già presenti e pizzarotti li ha ereditati soltanto;
3- quanto è stato il gettito delle tasse aumentate e i tagli effettuati e, visto che il debito è rientrato in un solo anno, se non era il caso di non aumentarli così tanto e magari prevedere il rientro in due anni.
x me è una mezza bufala. nel senso che non stanno facendo nuove opere ma nemmeno manutenzione ordinaria.
quindi sicuramente spendono poco.
ma la buona amministrazione io la giudico da altre cose. ad esempio da come mettono in atto misure di salvaguardia delle fasce più deboli, e da come rilanciano nel territorio il ruolo della città e le misure competitive sul mercato.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw