[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#90226 Messaggio da Termopiliano »

Alessandro1976 ha scritto:In casa Milan solite soap opera estive lunghe settimane o mesi per l'acquisto o cessione di un giocatore... sono stati offerti al Monaco Boateng, Robinho e Antonini e secondo me non ne prenderà neanche uno, ora per prendere Honda ci si mette lo sponsor personale del giocatore per agevolare l'acquisto... però che tristezza vedere il Milan in queste condizioni, e pensare che è la prima squadra italiana più ricca e deve rinunciare o elemosinare soldi per comprare un giocatore a 2 milioni, anche se il CSKA ora dice che ne vuole di più...
Poi qui non si parla più neanche di grandi nomi, come invece fanno Napoli, Juve, Fiorentina, Roma e e spesso portano a termine i loro affari in breve tempo...
Vabè, salvo qualche (rara) eccezione è così un pò ovunque, e non solo in Italia.
Le trattative sono lunghe un pò ovunque lunghe e "sofferte". La Lazio ad esempio ha già acquistato diversi giocatori ma (da Felipe Anderson a Biglia) erano tutte trattative avviate in largo anticipo se non addirittura (come nel caso di Anderson) nella sessione di mercato invernale.

Cedere giocatori non è facile per nessuno, il 90% dei club di serie A e serie B ha organici sovradimensionati con i propri allenatori che premono per vederli sfoltiti (e nella maggior parte dei casi difficilmente verranno sfoltiti come si vorrebbe).
Difficoltà ancora più accentuata quando i giocatori da cedere hanno ingaggi importanti (come nel caso di Boateng e Robinho). Cedere i giocatori da te citati sarà cosa tutt'altro che facile (e per niente scontata). Neanche io mi stupirei se i tre giocatori da te citati restassero al Milan.

Effettivamente la telenovela Honda dal punto di vista del tifoso milanista può assumere fattezze tragicomiche. Però, francamente, l'atteggiamento della società rossonera lo trovo tutto sommato logico e "di buon senso". Che senso ha sborsare 4/5 milioni di euro (cifra che il CSKA, legittimamente, chiede) per un giocatore che a Gennaio si libera a 0? Il CSKA per ora si è dimostrato abbastanza rigido ma sono dell'avviso che ben presto si ammorbidiranno e accetteranno l'offerta rossonera (quale che essa sia). A naso dirie che al 90% Honda sarà un giocatore del Milan già da questa sessione di mercato (poi magari, spero per voi di no, mi sbaglio).

Sempre in tema "mercato rossonero"...
Pare sia stata avanzata un'offerta al Parma per Gabriel Paletta. 5 milioni di euro più Zaccardo (ehehe). Leonardi, almeno pubblicamente, ha risposto che Zaccardo sta bene dove sta e che per acquistare il centrale argentino ci vogliono 35 milioni di euro (provocazione, immagino visto che a 10 milioni di euro lo portano in braccio a Milano). Buona fortuna insomma...

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90227 Messaggio da Milk »

vertigoblu ha scritto:
Milk ha scritto:I soliti luoghi comuni.
La delinquenza c'è così come nelle altre città.
Solo che, qualsiasi cosa succede qua, si ingigantisce sempre.

Nel periodo delle rapine (o presunte tali) ai calciatori...
...anche Panucci fu scippato in pieno giorno a Roma.
Nessuno ne parlò.

Se ne andassero a fanculo dove più gli pare.
Qualcuno che viene a giocare lo troviamo.
Noi abbiamo 63 mln.

:008

Parlando di calcio: sembra quasi conclusa per Damiao.
Alla grande.
mah... a me il luogo comune sembra non ammettere che avete un problema di criminalità organizzata che a volte va a minacciari giocatori del club.

non mi pare che in altre città in maniera frequente si punti la pistola in faccia ad un giocatore per rapinarlo del rolex.
Succede.
Ma non così frequente come si vuole far credere.
C'è criminalità, da noi si " vede " di più ma mica ce l'abbiamo solo noi.

Cmq correggo, abbiamo 100mln per il mercato.
Tanti nomi, alcuni surreali.
Si tratta per Damiao ed Hugain... il secondo forse ingaggio elevato.

Mi sa che cmq ADL non spenderà tutto.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#90228 Messaggio da Alessandro1976 »

Termopiliano ha scritto: Effettivamente la telenovela Honda dal punto di vista del tifoso milanista può assumere fattezze tragicomiche. Però, francamente, l'atteggiamento della società rossonera lo trovo tutto sommato logico e "di buon senso". Che senso ha sborsare 4/5 milioni di euro (cifra che il CSKA, legittimamente, chiede) per un giocatore che a Gennaio si libera a 0? Il CSKA per ora si è dimostrato abbastanza rigido ma sono dell'avviso che ben presto si ammorbidiranno e accetteranno l'offerta rossonera (quale che essa sia). A naso dirie che al 90% Honda sarà un giocatore del Milan già da questa sessione di mercato (poi magari, spero per voi di no, mi sbaglio).
Il senso c'è... ovviamente il Milan spinge per averlo subito in quanto Honda verrà sicuramente impiegato dal CSKA in Champions League, per cui a gennaio il Milan (sempre che partecipi alla C.L.), non potrà utilizzarlo come è stato per Balotelli. E poi uno che abbia una minima briciola di fantasia in mezzo a tanti fabbri ci vuole... non sarà Pirlo ma tra lui e la gran parte della rosa c'è differenza.

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#90229 Messaggio da Razor77 »

Milk ha scritto:
C'è criminalità, da noi si " vede " di più ma mica ce l'abbiamo solo noi.
Questa è la tipica frase "Itagliana" che letteralmente significa "Ho un problema, ma non me ne frega un cazzo di risolverlo. Preferisco far finta che non esista"
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90230 Messaggio da Termopiliano »

Alessandro1976 ha scritto:
Termopiliano ha scritto: Effettivamente la telenovela Honda dal punto di vista del tifoso milanista può assumere fattezze tragicomiche. Però, francamente, l'atteggiamento della società rossonera lo trovo tutto sommato logico e "di buon senso". Che senso ha sborsare 4/5 milioni di euro (cifra che il CSKA, legittimamente, chiede) per un giocatore che a Gennaio si libera a 0? Il CSKA per ora si è dimostrato abbastanza rigido ma sono dell'avviso che ben presto si ammorbidiranno e accetteranno l'offerta rossonera (quale che essa sia). A naso dirie che al 90% Honda sarà un giocatore del Milan già da questa sessione di mercato (poi magari, spero per voi di no, mi sbaglio).
Il senso c'è... ovviamente il Milan spinge per averlo subito in quanto Honda verrà sicuramente impiegato dal CSKA in Champions League, per cui a gennaio il Milan (sempre che partecipi alla C.L.), non potrà utilizzarlo come è stato per Balotelli. E poi uno che abbia una minima briciola di fantasia in mezzo a tanti fabbri ci vuole... non sarà Pirlo ma tra lui e la gran parte della rosa c'è differenza.
Che ci sia un senso non lo metto in dubbio, anzi. Diciamo che entrambe le parti si stanno muovendo "come da copione".
Il Milan sa che un giocatore come Honda farebbe comodo ma aspetta il momento giusto per prenderlo alle proprie condizioni.
Il CSKA, da par suo, si mostra inamovibile lasciando intendere di non temere affatto l'ipotesi di perderlo a zero.
Sono comunque convinto che, e lo ripeto, i russi si ammorbidiranno ben presto.

Intanto, sempre in ottica Milan...

Leggo di una probabile cessione di Niang. Addirittura il Milan per monetizzare sarebbe disposto a farlo partire con la formula del prestito oneroso (dove al massimo ricaverebbe 1 o 2 milioni di euro).
Robinho invece dovrebbe rinnovare il contratto di un altro anno rinunciando però a qualcosa (attualmente il suo stipendio si aggira su 4 milioni di euro) o spalmando.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90231 Messaggio da tiffany rayne »

Certo la cessione di Marquinhos è una perdita importante ma a quel prezzo difficile non cedere, per il resto non mi pare affatto brutto il mercato della Roma.

Anche nell'anno dell'ultimo scudetto ci fu una sonora contestazione dei tifosi prima dell'inizio del campionato, chissà forse partire con questo clima ambientale (molto diverso da quello della passata stagione) è meglio per la Roma. Senza tante attese e con i calciatori tenuti sulla corda magari saranno la "sorpresa" del campionato.

Santoku
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#90232 Messaggio da Santoku »

tiffany rayne ha scritto:Certo la cessione di Marquinhos è una perdita importante ma a quel prezzo difficile non cedere, per il resto non mi pare affatto brutto il mercato della Roma.

Anche nell'anno dell'ultimo scudetto ci fu una sonora contestazione dei tifosi prima dell'inizio del campionato, chissà forse partire con questo clima ambientale (molto diverso da quello della passata stagione) è meglio per la Roma. Senza tante attese e con i calciatori tenuti sulla corda magari saranno la "sorpresa" del campionato.
A quel prezzo, (35 cucuzze) se confermato, il giocatore va ceduto sempre e cmq. Vendere un difensore seppur promettente, di soli 19 anni, che non ha giocato neanche una partita in europa, acquistato l'anno prima per solo 4-5 milioni, è un affare unico.

Maicon non mi convince, ho paura che faccia la fine di Adriano ...

Strootman non l'ho mai visto giocare, seppur sia il capitano della nazionale olandese ci vado con i piedi di piombo.

La Roma non ha ancora un portiere titolare.

La Roma deve ancora cedere Osvaldo (possibilmente all'estero) e comprare un esterno d'attacco dove ha solo Lamela. Borriello spero rimanga a Roma.

C'è sempre la grana De Rossi, che se dovesse andar via dovrà essere sostituita.

Jedvaj è una scommessa come lo era Marquinhos.

La Roma è un cantiere aperto da 3 anni ormai ...

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90233 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Strootman, De Rossi, Tachtsidis, Bradley, Pjanic.

C'è solo da sbavare per quanto mi riguarda.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90234 Messaggio da tiffany rayne »

Mavco Pizellonio ha scritto:Strootman, De Rossi, Tachtsidis, Bradley, Pjanic.

Tachtsidis lo hanno ceduto al Genoa che a sua volta l'ha girato al Catania per avere Lodi. Il greco poteva essere il regista davanti alla difesa che serve alla tua Inter?

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#90235 Messaggio da Enrico Pallazzo »

tiffany rayne ha scritto:Certo la cessione di Marquinhos è una perdita importante ma a quel prezzo difficile non cedere, per il resto non mi pare affatto brutto il mercato della Roma.
In difesa quest'anno faremo giocare Pippo, Paperino e Paperoga, una grandissima linea difensiva.
è sempre amore!

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90236 Messaggio da tiffany rayne »

Enrico Pallazzo ha scritto:
In difesa quest'anno faremo giocare Pippo, Paperino e Paperoga, una grandissima linea difensiva.
Il mercato mica è finito, per ora questa possibile formazione titolare tutto mi sembra tranne che scarsa per il nostro campionato: Lobont, Maicon, Benatia, Burdisso, Balzaretti, De Rossi, Strootman, Pjanic, Lamela, Osvaldo, Totti. Poi ci sono i vari Romagnoli, Torosidis, Castan, Florenzi, Taddei, Bradley, Marquinho e Destro.

Rosa da completare (serve di sicuro un portiere migliore di Lobont) e bisogna vedere se rimangono De Rossi e Osvaldo. Di certo la Roma sul piano tecnico non è scarsa, non lo era neanche nelle ultime due stagioni, con una guida tecnica all'altezza (senza utopiche scelte alla Enrique o alla Zeman) nei primi tre posti ci doveva arrivare facilmente.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90237 Messaggio da Mavco Pizellonio »

tiffany rayne ha scritto:

Tachtsidis lo hanno ceduto al Genoa che a sua volta l'ha girato al Catania per avere Lodi. Il greco poteva essere il regista davanti alla difesa che serve alla tua Inter?
Chiunque può essere il regista davanti alla difesa che serve alla mia inter.

Mi basterebbe il pensiero.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90238 Messaggio da cicciuzzo »

Mavco Pizellonio ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:

Chiunque può essere il regista davanti alla difesa che serve alla mia inter.

Mi basterebbe il pensiero.
ma non il greco, dai.... non vale niente....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#90239 Messaggio da smoke »

Santoku ha scritto:
vascovascotto ha scritto:Diagne alla juve

Psg, preso pure Digne dal Lilla
Milano, 17 luglio 2013
Il terzino sinistro è stato pagato 15 milioni: sta facendo le visite mediche a Parigi

Lucas Digne è del Paris Saint Germain. Il 19enne terzino sinistro del Lilla ha trovato un accordo con i campioni di Francia sulla base di un quinquennale da 250.000 euro lordi al mese. Digne si sta sottoponendo alle visite mediche, mentre al Lilla andranno circa 15 milioni, bonus inclusi. Digne è il secondo acquisto estivo del Psg, dopo Edinson Cavani
che c'entra Digne con Diagne? :-?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90240 Messaggio da tiffany rayne »

L'Inter schierata col 3-5-2, il modulo che usava Mazzarri a Napoli.

Paragoniamo le due squadre.

Handanovic - De Sanctis
Campagnaro - Campagnaro
Ranocchia - Cannavaro
Juan Jesus - Gamberini
Jonathan - Maggio
Nagatomo - Zuniga
Kovacic - Inler
Cambiasso -Behrami
Guarin - Hamsik
Belfodil - Cavani
Palacio - Pandev

In fondo la sola differenza abissale è tra Belfodil e Cavani (in attesa di vedere le condizioni di Milito e cosa vale Icardi), anche gli esterni napoletani (Maggio e Zuniga) valgono piu' di quelli interisti. In compenso vedo una migliore qualità interista nel portiere e potenzialmente nei tre difensori centrali.

A centrocampo il potenziale di Kovacic e Guarin è tale da poter almeno pareggiare quello napoletano che aveva Mazzarri. Chiaro che però lo devono dimostrare in campo, specie Guarin che può fare l'Hamsik della situazione. In attacco Palacio vale piu' di Pandev.

Da notare che ho lasciato fuori dai titolari gente come Zanetti, Samuel e Milito. Calciatori anziani e reduci da gravi infortuni ma che se tornano magari anche solo al 75% del loro potenziale in questa Inter giocherebbero titolari.

Questo confronto che non è cosi impari serve anche a capire come Mazzarri arrivando secondo l'anno scorso col Napoli abbia ottenuto un grande risultato, superiore al potenziale della squadra che aveva a disposizione.

L'Inter se rimane cosi non è assolutamente squadra da scudetto, con un allenatore come Mazzarri però può puntare a un piazzamento Champions considerando che non farà le coppe europee. Considerando anche il fatto che sicuramente da qui alla fine del mercato all'Inter arriveranno altri nuovi calciatori la situazione non è poi cosi drammatica sul piano tecnico. Con Mazzarri si va molto sul sicuro, bisognerà vedere come si comporterà la società. Se farà come nelle ultime tre stagioni (quelle del dopo Mourinho) neanche Mazzarri potrà fare miracoli.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”