[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#7036 Messaggio da vertigoblu »

Parakarro ha scritto:ma Pacific rim è praticamente il film tratto dal cartone animato neon genesis evangelion?
non proprio ma è un omaggio a quel genere di manga.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7037 Messaggio da Parakarro »

vertigoblu ha scritto:
Parakarro ha scritto:ma Pacific rim è praticamente il film tratto dal cartone animato neon genesis evangelion?
fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiko

Cumlegend
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7038 Messaggio da Cumlegend »

vertigoblu ha scritto:
Sarà, ma dal trailer mi sembra che non avessero i soldi per pagare i diritti...trama molto simile solo con qualche piccola variazione.
Dopotutto era una vita che si parlava di fare un film del manga, metti che non si son messi d'accordo con i costi ed è uscita sta roba

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7039 Messaggio da vertigoblu »

Cumlegend ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
Sarà, ma dal trailer mi sembra che non avessero i soldi per pagare i diritti...trama molto simile solo con qualche piccola variazione.
Dopotutto era una vita che si parlava di fare un film del manga, metti che non si son messi d'accordo con i costi ed è uscita sta roba
no,come afferma anche del toro .

e basta aver visto l'anime per rendersene conto.

http://blog.screenweek.it/2012/12/pacif ... 232520.php
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Cumlegend
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7040 Messaggio da Cumlegend »

vertigoblu ha scritto:
Cumlegend ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
no,come afferma anche del toro .

e basta aver visto l'anime per rendersene conto.

http://blog.screenweek.it/2012/12/pacif ... 232520.php
Beh, l'anime l'ho visto e anche tutti gli oav usciti fino ad ora (mi manca il manga) e ti dirò che le analogie superano di gran lunga le differenze...poi se uno dice che anche evangelion in realtà è simile ai vari mazinga, voltron ecc è un altro discorso.

Cmq darò un opinione definitiva quando vedrò il film completo

Dr. Gonzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7041 Messaggio da Dr. Gonzo »

Confermo su spring breakers. Film molto piu profondo qi quanto possa sembrare.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7042 Messaggio da vertigoblu »

visto pacific rim.

come già detto NON è una trasposizione in film di neon genesis evangelion,le analogie si fermano a pochi dettagli.è piuttosto una sorta di omaggio -mix di tanti elementi che del toro deve aver assorbito amato nel corso della sua formazione artistica.

per cui se avete amato i B movie jappi da godzilla a gamera,i robot analogici alla go nagai piuttosto che evangelion,lovecratf e tutto l'immaginario di creature di altre dimensioni,e se vedere robottoni che passeggiano in mezzo a metropoli un pò alla blade runner e se menano contro mostri giganti,lo amerete e lo troverete epico,altrimenti non fa per voi e sbadiglierete tutto il tempo.nonostante i personaggi siano stereotipati (ma caratterizzati in maniera intelligente)e si sa già come finirà,il film è girato bene ed è strabiliante dal punto di vista visivo ,insomma le due ore passano in un lampo.

buon esempio di film commerciale fatto con talento e gusto.

ps

miglior intro-inizio dell'anno.
Erwin Panofsky

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7043 Messaggio da Vinz Clortho »

tutto vero: azione serrata, bella regia, sceneggiatura che funziona (merda, confrontato a quella porcata di World Wide Z sembra Kubrik...). Imperdibile per chiunque abbia 30-40 anni e sia cresciuto con Mazinga e Goldrake alla TV (e magari con i tokusatsu delle TV rivate come Megaloman :) ). Strabiliante per chiunque si voglia emozionare al cinema (robot e mostri sono veramente enormi) e finalmente un ottimo 3D.

Detto questo, si sarebbe potuto fare di più sui personaggi - veramente tagliati con l'accetta - e non c'è una idea originale una ma un coacervo di omaggi, influenze, scopiazzature da materiale più o meno oscuro (da Indipendence Day a Getter Robot per dire). Questo non toglie nulla alla godibilità del film, ma va detto.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7044 Messaggio da vertigoblu »

a mio avviso l'orginalità risiede nel progetto,ossia provare finalmente a proporre in maniera credibile al cinema un monster movie vs mecha.

poi le influenze eran palesi ,da godzilla a go nagai fino a shirow ma anche lovecraft.per come la vedo io è impossibile nel 2013 con tutta l'umanità interconnessa avere idee completamente originali.io penso che del toro voleva girare un film rendendo omaggio agli argomenti che amava da ragazzo,e lo ha fatto in maniera onesta e credibile.

è giusto dire che chi ha 30-40 anni avrà i brividi,la mia ragazza ad esempio sbadigliava e la comprendo,ma per me cresciuto con goldrake gundam e gamera vs gaus nelle reti private è stato come tornare bimbetto.

poi sui vari forum tematici è già partita la guerra contro del toro dei nerd integralisti devoti ai manga ma questo è un altro discorso
Erwin Panofsky

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7045 Messaggio da Parakarro »

credo che andrò a vederlo al cinema. (di solito aspetto l'uscita dei dvd)
io per sto genere di film muoio.

nel trailer fanno vedere il robottone incazzato che arriva con in mano una NAVE
bene, quei pochi fotogrammi mi hanno esaltato come quando in Avengers Hulk arriva e con un pugno uccide il vermone alieno cattivo.

cose semplici

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7046 Messaggio da Miss Spring »

Parakarro ha scritto:quei pochi fotogrammi mi hanno esaltato come quando in Avengers Hulk arriva e con un pugno uccide il vermone alieno cattivo.

cose semplici
Ti quoto, fratello.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7047 Messaggio da vertigoblu »

Parakarro ha scritto:credo che andrò a vederlo al cinema. (di solito aspetto l'uscita dei dvd)
io per sto genere di film muoio.

nel trailer fanno vedere il robottone incazzato che arriva con in mano una NAVE
bene, quei pochi fotogrammi mi hanno esaltato come quando in Avengers Hulk arriva e con un pugno uccide il vermone alieno cattivo.

cose semplici
eheh la sequenza della petroliera.

cmq i primi dieci minuti sono da orgasmo puro :wink:
Erwin Panofsky

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7048 Messaggio da Vinz Clortho »

Parakarro ha scritto:nel trailer fanno vedere il robottone incazzato che arriva con in mano una NAVE
Non è "una nave" è una PETROLIERA 8) :lol:
Parakarro ha scritto: mi hanno esaltato come quando in Avengers Hulk arriva e con un pugno uccide il vermone alieno cattivo.
pfui un dio gracile

http://www.youtube.com/watch?v=D1CvYnYuGR8

:alien: :P :lol:

PS: Vertigo i nerdazzi manga non fanno testo, sono ridicoli.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7049 Messaggio da vertigoblu »

Vinz Clortho ha scritto:
Parakarro ha scritto:nel trailer fanno vedere il robottone incazzato che arriva con in mano una NAVE
Non è "una nave" è una PETROLIERA 8) :lol:

PS: Vertigo i nerdazzi manga non fanno testo, sono ridicoli.
'na bbarca insomma... :)
Erwin Panofsky

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7050 Messaggio da Pim »

in una calda serata milanese ,
lo scooter ci porta in centro
odeon aria condizionata
e

I maghi della truffa,

carino e simpatico, leggero con begli effetti e qualche colpo di scena..io avveo capito subito tutto nn come fabri :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”