Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#7846 Messaggio da zio »

Tasman un metro sopra gli altri.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#7847 Messaggio da Superfissato »

Fantastici intenti Il Fede
Che facciano dunque. Azione!
Avranno tutta la mia ammirazione,per quel che può valere.
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7848 Messaggio da skinner »

Il Fede ha scritto:Chi ti ha detto che la soluzione è Grillo? Affatto. Io no. Potrebbe anche fare o dire in futuro cose contrarie a ciò che penso io, mi riservo il diritto di mandarlo in culo anche domani, o a breve. Non ho messia, mai avuti. Non ho tessere di partito. Per te rinunciare ai soldi spesi per la guerra, agli stipendi miliardari, alle pensioni d'oro, alla TAV, alle migliaia di speculazioni sballate che tutti i giorni continuano come se nulla fosse e via dicendo è poco? E' inutile che critichi chi vuol fare queste cose, perché se non inizi da QUESTE non potrai mai pensare di trovarne altre più durature (questo è per tutti i geni che dicono "eh, ma questo mica risolverebbe ).

Tanto per cominciare.

Skinner, non ti ho chiesto della tua lunga carriera in cabina elettorale, ti ho solo chiesto qual è stata la tua scelta alle ultime elezioni, visto che il M5S per te non funziona. E' una domanda facile, ma stai cercando tutte le maniere per evitare di rispondere (visto che sai benissimo di aver fatto peggio di me, ma ammetterlo è dura). E' chiaro che non ho nessuna verità in tasca, ma comprenderai anche che per criticare ci vuole coerenza e senno: nascondendoti e attaccando evidenziando difetti altrui (ma poi quali?) dimostri solo la debolezza del tuo pensiero.
Alle ultime politiche non ho votato, volevo votare giannino non avesse raccontato un mare di minchiate, alle amministrative una civica al primo turno e astensione ai ballottaggi, ho elencato tutti i partiti votati non per evadere la domanda ma perchè ho votato nella mia vita quasi di tutto e non me ne vergogno di certo, sono sempre stati voti puliti e in buona fede legati alle proposte e alle circostanze del momento, se poi i votati mi hanno deluso non mi sento io responsabile più di tanto. Uno che mi piace da un pò è Guido Crosetto, lo avrei anche votato ma la sua compagnia e le sue alleanze non mi convincono per niente.

Riguardo alle ricette economiche che hai elencato.... punti vecchissimi portati avanti da decenni da rifondazione e affini, si tratta di svuotare il mare con un cucchiaino, io sto parlando di risolvere problemi che ci portiamo avanti da decenni, un debito publico incontrollabile, un pil recessivo, non di raccattare un miliardo di euro per rimandare di un mese l'innalzamento dell'iva. Forse non te ne rendi conto, ma confermi che non avete ricette economiche concrete, voi come pd e pdl. Se tu sei contento di votare gente che ti racconta che levano i soldi "alla gguerra" e ti vengono a portare a casa il reddito di cittadinanza buon per te, io non mi devo fare neanche due conti per dire che questa è una gigantesca presa per il culo. Che poi "se non inizi da QUESTE non potrai mai pensare di trovarne altre più durature" è un'argomentazione ridicola e debolissima, noi abbiamo bisogno di riforme strutturali, pesanti economicamente e impopolari, non di due o tre mosse demagogiche di nessun impatto sui conti.

Riguardo agli scheletri nell'armadio, non me ne frega veramente nulla, di pietro ha già dimostrato che il più pulito ha la rogna e che c'è sempre uno più pulito di te, ragionare in questa maniera non porta da nessuna parte, eleggere gente solo perchè "nuova" quando è totalmente incompetente e senza idee in questa fase drammatica come questa non serve proprio a nulla. Il personale politico portato in parlamento di grillo è in larga parte di pessimo livello (lombardi, nuti, crimi, il tipo con il microchip nel cervello, il cerchiobottista post-democristiano morra), pecore e zucche vuote direbbe sgarbi. Vedere in parlamento gente così mi provoca molta tristezza, peraltro sono specchio della deriva italiana verso il baratro.
Ultima modifica di skinner il 10/07/2013, 23:09, modificato 1 volta in totale.

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7849 Messaggio da skinner »

Il Fede ha scritto:
Superfissato ha scritto:
Io invece aspetto di sapere, concretamente, a quanto dovrebbe ammontare il reddito di cittadinanza, chi ne dovrebbe beneficiare, e dove si prenderebbero i soldi.[/quote]

I soldi? Per esempio si potrebbero prendere alla fonte Ferrarelle, intanto si dia da bere questo agli Italiani. Poi si vedrà...
Hai idea del numero di manovre finanziarie che potresti fare coi soldi sperperati? Ti farebbe schifo se venissero dati a te che magari sei senza lavoro? Sai che l'Italia è un paese ricco (lo diceva anche Tremonti, che di certo non è grillino) che se valorizzato può rendere molto in economia? Hai mai pensato che se invece di buttare il cemento da tutte le parti per arricchire mafiosi vari potresti valorizzare e ricavare soldi da distribuire agli italiani? Fare il conto di tutti i soldi inutili usati a cazzo è pressoché impossibile, anche perché lo scopo principale di chi non vuol darteli è farti credere che non ci sono. Valorizzi l'Italia, cominci a farla fruttare e una parte (attenzione, solo una parte) la usi per chi ha difficoltà economiche. Non mi pare fantascienza. Da dove si comincia a fare questo? Smettere di fare minchiate tipo l'expo o la TAV e si comincia a dare quei soldi (miliardi, non noccioline) ai cittadini. Non si capisce cosa ci sia di arcano, sembra che si parli di trovare i soldi sotto le piante quando le cifre che girano in Italia sono le più alte del mondo per tutti tranne che per i cittadini.

Non ho idea a quanto dovrebbe ammontare, anche se fosse pochissimo sarebbe meglio di nulla.
Pura demagogia. L'ultima cosa che serve è che un paese in recessione è sperperare soldi a pioggia e in maniera assistenziale non creando nè sviluppo nè crescita economica. Ci fossero i fondi, piuttosto che per il reddito di cittadinanza (che neanche sapete a quanto dovrebbe ammontare... andiamo bene) i soldi andrebbero spesi per incentivare in tutti i modi il lavoro e l'impresa, altrimenti non se ne esce.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7850 Messaggio da ariva ariva »

skinner ha scritto:
Il Fede ha scritto:
Superfissato ha scritto:
Io invece aspetto di sapere, concretamente, a quanto dovrebbe ammontare il reddito di cittadinanza, chi ne dovrebbe beneficiare, e dove si prenderebbero i soldi.[/quote]

I soldi? Per esempio si potrebbero prendere alla fonte Ferrarelle, intanto si dia da bere questo agli Italiani. Poi si vedrà...
Hai idea del numero di manovre finanziarie che potresti fare coi soldi sperperati? Ti farebbe schifo se venissero dati a te che magari sei senza lavoro? Sai che l'Italia è un paese ricco (lo diceva anche Tremonti, che di certo non è grillino) che se valorizzato può rendere molto in economia? Hai mai pensato che se invece di buttare il cemento da tutte le parti per arricchire mafiosi vari potresti valorizzare e ricavare soldi da distribuire agli italiani? Fare il conto di tutti i soldi inutili usati a cazzo è pressoché impossibile, anche perché lo scopo principale di chi non vuol darteli è farti credere che non ci sono. Valorizzi l'Italia, cominci a farla fruttare e una parte (attenzione, solo una parte) la usi per chi ha difficoltà economiche. Non mi pare fantascienza. Da dove si comincia a fare questo? Smettere di fare minchiate tipo l'expo o la TAV e si comincia a dare quei soldi (miliardi, non noccioline) ai cittadini. Non si capisce cosa ci sia di arcano, sembra che si parli di trovare i soldi sotto le piante quando le cifre che girano in Italia sono le più alte del mondo per tutti tranne che per i cittadini.

Non ho idea a quanto dovrebbe ammontare, anche se fosse pochissimo sarebbe meglio di nulla.
Pura demagogia. L'ultima cosa che serve è che un paese in recessione è sperperare soldi a pioggia e in maniera assistenziale non creando nè sviluppo nè crescita economica. Ci fossero i fondi, piuttosto che per il reddito di cittadinanza (che neanche sapete a quanto dovrebbe ammontare... andiamo bene) i soldi andrebbero spesi per incentivare in tutti i modi il lavoro e l'impresa, altrimenti non se ne esce.
Francamente non capisco quali sarebbero queste riforme strutturali da fare, siano tra i 7 paese più industrializzati del mondo e il nostro know how è ambito all'estero.
Tra l'altro nel frattempo ci siamo messi a posto e abbiamo pure il pareggio di bilancio strutturale, essenzialmente ci fregano solo gli interessi sul debito.
Per ripartire non vedo altre leve che quelle di mettere nuova liquidità in circolazione, ma questo non può farlo nessun partito nazionale, quindi non capisco le critiche ad un Grillo che perlomeno, ingenuamente, vuole arginare a valle il problema: l'idea confusa di reddito di cittadinanza sarebbe un freno al dumping salariale e sociale che a sua volta è una conseguenza della mancanza di potere sulle politiche monetarie, non puoi svalutare la moneta e allora svaluti il lavoro, ma anche quella è una leva che ormai non si può più utilizzare.
Non capisco perchè ci prediamo ancora la briga di votare, tra l'altro per legge in Europa non si possono fare politiche di sinistra, alla faccia della pluralità...
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7851 Messaggio da skinner »

ariva ariva ha scritto:
skinner ha scritto:
Il Fede ha scritto:
Superfissato ha scritto:

Francamente non capisco quali sarebbero queste riforme strutturali da fare, siano tra i 7 paese più industrializzati del mondo e il nostro know how è ambito all'estero.
Tra l'altro nel frattempo ci siamo messi a posto e abbiamo pure il pareggio di bilancio strutturale, essenzialmente ci fregano solo gli interessi sul debito.
Burocrazia mostruosa, corporativismi di ogni genere, sistema politico-istituionale bloccato e stantio, pressione fiscale oppressiva, giustizia dai tempi biblici e che comunque non funziona, giusto per citarne qualcuna. Poi parlare di pareggio di bilancio strutturale quando abbiamo 2000 miliardi di debito e proprio ieri siamo stati per questa ragione ulteriormente declassati è abbastanza utopistico.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7852 Messaggio da Il Fede »

skinner ha scritto: Forse non te ne rendi conto, ma confermi che non avete ricette economiche concrete, voi come pd e pdl. Se tu sei contento di votare gente che ti racconta che levano i soldi "alla gguerra" e ti vengono a portare a casa il reddito di cittadinanza buon per te, io non mi devo fare neanche due conti per dire che questa è una gigantesca presa per il culo.
Ok, ho capito il tuo pensiero. Pensa che anch'io posso dirti "forse non te ne rendi conto, se tu sei convinto che non ci sia modo di levare soldi alla gguerra e ti raccontano che poi i soldi non si trovano non mi devo neanche fare due conti per dire che questa è una gigantesca presa per il culo (a te ovviamente)."

Bene così, era giusto per chiarire :-D
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7853 Messaggio da Rand Al'Thor »

Fede ma se citi Tremonti il resto lo invalidi...
Cmq non ritengo che la coerenza in politica sia per forza un merito...
Alle volte è necessario fare delle scelte che ai propri elettori non piacciono..
Ovviamente il governo con B non è una di queste, ma il tipo di coerenza a 5s
non è che sia tanto meglio, si può dire che han contribuito anche loro a creare il gov
attuale
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7854 Messaggio da Parakarro »

ad esempio sul reddito di cittadinanza io sono assolutamente contrario.

ti accompagno in modo graduale verso un lavoro, anzhe per anni ma se non lo accetti o lo perdi perchè sei inetto, per me, puoi finire tranquillamente sotto i ponti.
ANZI
visto che non sono bestia, ti lascio una branda e due pasti al giorno, ecco, questo è il reddito di cittadinanza: una branda e due zuppe al giorno.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7855 Messaggio da TD »

Tremonti diceva che l'italia era ricca perché gli italiani non avevano debiti, avendo in molti casi la casa di proprietà e qualche risparmio in banca e su questo gruzzolo si poteva fare affidamento per un intervento di correzione del debito, aveva cominciato ad accennare ad un prelievo sui conti correnti che prima o poi qualcuno proporrà

sulla riduzione delle spese per guerra e materiale bellico mi permetto di far notare che specialmente nel sud italia l'esercito è uno sbocco per raggiungere il mondo del lavoro e avere un reddito, ho un amico che ha 7 cugini nell'esercito perché dalle loro parti non c'era lavoro per cui hanno deciso di arruolarsi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7856 Messaggio da zio »

su ogni cosa occorre che chi governa spieghi bene l'origine delle scelte.

innanzi tutto mi permetto di rilevare che nel post precedente c'è un errore grossolano.
non sono spese per guerra e materiale bellico, in quanto l'italia per costituzione non può più impegnarsi in guerre.

semmai quindi è materiale strategico.
le parole sono importanti. perché materiale strategico è anche per la sicurezza del territorio e della nazione, o delle truppe italiane impegnate nei conflitti come forza di interposizione e di pace o per la ricostruzione del paese in conflitto.
capisco che ci sono molte perplessità nel merito dei vari interventi, ma non credo di far torto a nessuno ponendo la questione nei giusti termini.

sugli F35 non ho una idea precisa. non sono a priori contrario. vorrei fosse però dimostrato che è una spesa indispensabile e utile agli scopi che ho sopramenzionato.
e nessuno ancora si è preoccupato di farlo. anzi, alle critiche e slogan contro ho sentito solo risposte tipo: non comprandoli ci saranno 200 persone senza lavoro. a slogan si risponde con slogan.
ma forse è colpa mia che non ho approfondito. magari qualche link per l'approfondimento nel merito sarebbe utile.
è ovvio che a pelle uno preferisce che quei miliardi vadano altrove, specie ora con la crisi. e forse, se non è urgente, conviene rimandarne l'acquisto.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7857 Messaggio da Parakarro »

TD ha scritto:Tremonti diceva che l'italia era ricca perché gli italiani non avevano debiti, avendo in molti casi la casa di proprietà e qualche risparmio in banca e su questo gruzzolo si poteva fare affidamento per un intervento di correzione del debito, aveva cominciato ad accennare ad un prelievo sui conti correnti che prima o poi qualcuno proporrà

sulla riduzione delle spese per guerra e materiale bellico mi permetto di far notare che specialmente nel sud italia l'esercito è uno sbocco per raggiungere il mondo del lavoro e avere un reddito, ho un amico che ha 7 cugini nell'esercito perché dalle loro parti non c'era lavoro per cui hanno deciso di arruolarsi
nel sud LO STATO è uno sbocco per raggiungere il lavoro.
lo stato in ogni sua forma
SCUOLA
ESERCITO
FORESTALE
CARABINIERI
FINANZA
POLIZIA
AMMINISTRAZIONE
etc..
io preferirei finanziare qualche ricercatore che qualche rambo esaltato

per gli F35 si dice che non possiamo rinunciare all'acquisto perchè salterebbero accordi internazionali...
bhè... visto che non siamo più negli anni 60\70 potrebbero anche spiegarceli...
perchè se noi compriamo 10 apparecchi di qualche miliardo per far si che Marchionne possa vedere qualche ferrari in più negli USA o che Prada possa vedere più scarpe o Giovanni Rana qualche tortellino allora sti accordi possiamo pure metterglieli in culo...

se invece fosse usco scambio alla pari o vantaggioso...ok.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7858 Messaggio da Bola »

Sui soldi all'esercito per dare lavoro alla gente non sono d'accordo. E' una forma di assistenzialismo che non produce ricchezza.
Allora meglio investire per creare qualcosa che dia lavoro ma che produca anche ricchezza.

Un soldato non la crea, un operaio si.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7859 Messaggio da TD »

Parakarro ha scritto:io preferirei finanziare qualche ricercatore che qualche rambo esaltato
concordo per carità

però a volte sentire che ne so Lucia Annunziata con delle uscite tipo "...diventiamo come la svizzera..." senza pensare alle ripercussioni a livello sociale che questo comporterebbe mi pare molto superficiale
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7860 Messaggio da GeishaBalls »

Dalla politica mi aspetto soluzioni coerenti rispetto ad una visione, non una sequenza di banalità e soluzioni che sono mettere le toppe ai problemi del giorno o peggio ancora che si oppone a qualsiasi cosa nuova viene fatta.

Mi spiego sugli esempi di sopra: misi dica quale ruolo vuole avere l'Italia nel mondo e poi mi si parli degli F35, e delle missioni militari.

L'affermazione meglio un ospedale che un F35 mette tutti d'accordo. Ma prima si dica se pensiamo di uscire dalla NATO, diventare neutrali come la Svizzera, o se pensiamo che nella politica estera non ci sia una influenza delle forze militari che un paese mette in campo. Se uno afferma che le grandi nazioni possano non avere forze armate e si oppone agli F35 fa politica, altrimenti fa demagogia.

Poi giudicheremo la visione, la strategia o appunto la politica che si vuol perseguire e se le azioni fatte sono coerenti. Dire "no agli F35" è circonvenzione di incapace.

Oppure quella del M5S è una opposizione tecnica e dice che sono meglio gli Eurofighter degli F35? Perché effettivamente sarebbe la cosa che mi convincerebbe di più.

Non penso che Grillo sia peggio di tanti altri, certamente non è tra quelli che fanno politica come dovrebbe essere fatta, per realizzare qualcosa

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”