[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fernandello
Primi impulsi
Primi impulsi

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#7021 Messaggio da fernandello »

recensione/racconto di man of steel
http://bagniproeliator.blogspot.it/2013 ... steel.html
Ecco che se ne va uno dei prototipi di Dio. Un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per una produzione di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7022 Messaggio da Tasman »

Blue Valentine.
Immagine

ENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale
REGIA: Derek Cianfrance
SCENEGGIATURA: Derek Cianfrance, Joey Curtis, Cami Delavigne
ATTORI:
Ryan Gosling, Michelle Williams, Mike Vogel, John Doman, Maryann Plunkett, Faith Wladyka, Jen Jones, Ben Shenkman
Ruoli ed Interpreti

FOTOGRAFIA: Andrij Parekh
MONTAGGIO: Jim Helton, Ron Patane
PRODUZIONE: Hunting Lane Films, Silverwood Films
DISTRIBUZIONE: Movies Inspired
PAESE: USA 2010
DURATA: 114 Min
FORMATO: Colore
Sito Ufficiale: http://www.bluevalentinemovie.com

CRITICA: Finalmente arriva anche in Italia Blue Valentine, presentato nel lontano 2010 nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes e successivamente al Sundance Film Festival. Derek Cianfrance racconta una storia d'amore unica ma universale, con un approccio narrativo semplice ma intenso alternando il presente ormai segnato e dal destino ineluttabile con il passato e con tutto il potenziale di un amore che nasce. Interpretazione magistrale dei protagonisti Michelle Williams e Ryan Gosling. (Elisa Volpi)

Immagine

Sposati da diversi anni, Cindy e Dean attraversano una fase critica del loro matrimonio. Cercando di superare i problemi, proveranno a recuperare quelle emozioni e quella vitalità che li aveva fatti innamorare in un susseguirsi di ricordi tra passato e presente.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7023 Messaggio da Pim »

Nonsotante il periodo sia un po' moscio per le nuove usicte, coime è normale che sia, ieri sera classicissima serata : quindi dopo pizza ( nella pizzeria più buona della città) e gelato( nella gelateria più buona della città) CINEMAAAAA . Scelta : Cha cha cha ( che non è sttao il film più bello della città :-) ) un poliziesco, con Luca Argentero il belloccio che non si deve ricordare ha esordito con il reality il grande fratello.

A sorpresa( per me) c'è pure la Eva Herzigova che diciamocelo non è proprio una grande attrice, nonostante cerchi di applicarsi. Il film è passabile anche se ogni tanto l'attezione cala , sarà stato anche perchè non son più abituata ad andare al cinema all'ultimo spettacolo :-)
Da subito si delinea chi è l'assassino , anche se qualche colpo di scena non manca. Voto 5 al 6

Exodus
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7024 Messaggio da Exodus »

L'altra sera visto "After Earth"... solo perchè mi piace parecchio Will Smith e volevo vedere come funzionava padre e figlio....

Devo dire abbastanza deludente (ma i presupposti della trama lasciavano poco spazio a che fosse diverso).
Banalino... ruolo di Smith padre abbastanza ridotto... assolutamente nulla di che...

Se non era per la tessera della 3 avrei commentato che non valeva il prezzo del biglietto...
"Ciò che sappiamo è una goccia d'acqua... ciò che ignoriamo è l'Oceano..." (Isaac Newton)

Exodus
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7025 Messaggio da Exodus »

Settimana scirsa visto "Voices" perchè volevamo qualcosa di leggero.
commedia brillante e divertente, leggera e veloce ambientata nel classico campus universitario.

Nota molto positiva (e motivo per cui ci siamo andati) sono le parti di musica a cappella... ci sono performers davvero notevolissimi per chi ama il genere.

Non aspettandomi profondità dal film l'ho trovato in linea con le aspettative e si... stavolta avrei speso anche per il biglietto... :)
"Ciò che sappiamo è una goccia d'acqua... ciò che ignoriamo è l'Oceano..." (Isaac Newton)

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7026 Messaggio da Tasman »

Redemption (Hummingbird).
Immagine

Titolo: Hummingbird
Anno: 2013
Regia: Steven Knight
Nazione: USA | UK

Genere: Action | Thriller
Durata: 100 Min
Immagine
Cast:

Jason Statham, Senem Temiz, Vicky McClure

Quando c'è Jason,il film è da vedere per forza. :-)
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

robinudo
Bannato
Bannato

#7027 Messaggio da robinudo »

Qualcuno aveva criticato pesantemente "attacco al potere", cosa che non mi trova molto d'accordo;a parte delle incongruenze nello svolgimento,(ma chisse'...,non parliamo di un film d'autore) il film e' godibile per gli amanti del genere. Una sorta di "air force one"(film di qualche anno fa con Harrison Ford), che non si sviluppa a 10.000 metri ma nell'interno della casa bianca.
Peccato solo che le scene con la divina Ashley Judd durino solo pochi minuti.

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7028 Messaggio da Nonno Libero »

Un secondo che mi riprendo...

Immagine

Spring Breakers

Ci vuole coraggio, molto coraggio ad arrivare alla fine di questo "film". Anche se chiamarlo film è un offesa a praticamente tutte le pellicole che sono state realizzate e che VERRANNO realizzate nel futuro.
Lo chiamerei "insieme d'immagini in movimento con sottofondo di voci senza senso".
Dio santissimo, che merda.
CHE MERDA CHE MERDA!!!
Guardate, in onestà, in vita mia ho visto tantissimi film, e un buon 65% erano puttanate e alla fine dicevo sempre tra me e me "mai visto un film più brutto di questo"... Ma signore mio, quanto mi sbagliavo!
Dopo aver visto questo spring breakers ho realizzato che tutti gli aborti visti in passato erano kolossal.
Non c'è trama, ci sono solo 4 ragazzine (ma siamo sicuri che sono maggiorenni? A me sembrano appena uscite dalla 3 media) che così, a caso, vanno a rubare dei soldi in un fast food per andare a fare le vacanze primaverili (praticamente quello che succede in Italia solo che il cash serve per andare 1 o 2 settimane in agosto al mare). Qua si ubriacano, si drogano ne fanno di tutti colori e finiscono dentro. Sto tipo, un misto tra sean paul e snoop dog paga la cauzione e le fa uscire... Così, sai, non avendo un cazzo da fare mi diverto a girare le stazioni di polizia e pagare cauzioni a perfetti sconosciuti...
Da qui in poi un continuo sentire sempre le stesse frasi (ripetute anche 6-7 volte, non scherzo), un continuo di vedere le stesse immagini e irrealismo spudorato (sopratutto nel finale, li il film ha toccato il massimo del trashiume).
Se questi qui sono riusciti a fare un film e metterlo in distruzione, ci può riuscire chiunque.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#7029 Messaggio da Maurizzio33 »

nonno hai ragione,io dal trailer lo avevo intuito,un film da zona RETROCESSIONE!

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7030 Messaggio da Nonno Libero »

No bhe ma dal trailer uno lo salva perchè c'è la fregna.
Ma santo cielo sono 4 ragazzette non li dai 12 anni a testa.
Madonna santa che merda, che merda.
Dio salvi chi lo guarderà, signore aiuto.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7031 Messaggio da nik978 »

selena gomez iperfregna.. comunque e sempre....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

PatBateman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7032 Messaggio da PatBateman »

In Realtà per Spring Breakers andrebbe fatta un'analisi un pelo più approfondita.

Ora non mi va di dilungarmi ma sostanzialmente il Film presenta Tre livelli di Lettura\Visione.

Date un'occhiata alla Filmografia di Korine per farvi un'Idea.
sfascio cose, meno gente.

tizioanonimo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#7033 Messaggio da tizioanonimo »

Sono in totale disaccordo su Spring Breakers. A me è piaciuto molto, ottime la regia e la fotografia.
Non credo ci si debba fermare alla storia raccontata, riguarda più uno stato d'animo, un sogno di libertà e ribellione che le protagoniste dapprima identificano con lo spring break e poi (non da parte di tutte) portato alle estreme conseguenze dopo l'incontro con il gangster.
Mi sono innamorato di te perché il mio pisello non aveva niente da fare

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7034 Messaggio da Parakarro »

ma Pacific rim è praticamente il film tratto dal cartone animato neon genesis evangelion?

ps
ESCE IL NUOVO FILM DI WOLVERINE... perchè non l'ho saputo primaaaaaaaa

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7035 Messaggio da ariva ariva »

Ma Spring Breakers è un mezzo capolavoro...

E' un racconto di formazione, realizzato da Dio, per me meglio pure di un Drive a livello di fotografia, integrazione con la musica, ecc...

Del resto dietro c'è il tipo di Gummo, mica l'ultimo degli stronzi.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”