Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Come si proponevano di finanziarlo?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
leggila così: se continuate a parlare così male dei componenti del m5s e di chi li ha votati, dovendo superare quel cazzo di 25-30% che non riuscite mai a schiodare per un motivo o per un altro, per "smacchiare il giaguaro" o per "we can!", da dove vi arrivano i voti?rufus t. firefly ha scritto:il governo con il m5s non è possibile, dai
(ma d'altronde, manco con berlusconi era possibile...)
moderazione.

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- sessantanove
- Nuovi Impulsi
E' riportato nella parte finale della mozione.Rand Al'Thor ha scritto:Come si proponevano di finanziarlo?
- Sono affascinato dal dubbio. La certezza, il pregiudizio non fanno per me. Il bello è che il famoso beneficio del dubbio esiste: coltivo il dubbio ed è più rilassante della marijuana.
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Non credo ci sia bisogno di commentarlo....3) a reperire le risorse necessarie anche attraverso la lotta all'evasione fiscale e l'incremento delle imposte sul gioco d'azzardo, e in particolare sulle scommesse on line, nonché attraverso specifiche disposizioni volte alla redistribuzione delle "pensioni d'oro";
- sessantanove
- Nuovi Impulsi
Bè certo andrebbe a colpire classi svantaggiate tipo quei poveri morti di fame che prendono 20.000 euro di pensione, chi evade centinaia di migliaia di euro l'anno, o chi gioca d'azzardo.Rand Al'Thor ha scritto:Non credo ci sia bisogno di commentarlo....3) a reperire le risorse necessarie anche attraverso la lotta all'evasione fiscale e l'incremento delle imposte sul gioco d'azzardo, e in particolare sulle scommesse on line, nonché attraverso specifiche disposizioni volte alla redistribuzione delle "pensioni d'oro";
Sicuramente meglio aumentare dell’otto per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) come l’aumento dell’aliquota dell’accisa sulla benzina e sulla benzina con piombo, nonche’ dell’aliquota dell’accisa sul gasolio usato come carburante (Copertura finanziaria art.61 decreto del fare -ndr) questo si che colpisce i veri ricchi, che dovranno sborsare la ridicola cifra di 480 euro in più all'anno.
- Sono affascinato dal dubbio. La certezza, il pregiudizio non fanno per me. Il bello è che il famoso beneficio del dubbio esiste: coltivo il dubbio ed è più rilassante della marijuana.
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Il punto non è la giustezza delle misure proposte, ma la loro capacità di portare liquidità alle casse dello Stato... Misure del genere, oltre ad essere troppo generiche, inciderebbero di pochissimo e non potrebbero mai sostenere un onere rilevante come il reddito di cittadinanza (misura alla quale sono contrario)...
Assomiglia molto alla proposta di B. di tassare i futuri capitali rientranti in Italia dalla Svizzera previo accordi. Un'utopia volendo essere ottimisti.
Assomiglia molto alla proposta di B. di tassare i futuri capitali rientranti in Italia dalla Svizzera previo accordi. Un'utopia volendo essere ottimisti.
- sessantanove
- Nuovi Impulsi
Allora illuminami, secondo te queste misure definite troppo generiche quanto potrebbero portare nelle casse dello stato?Rand Al'Thor ha scritto:Misure del genere, oltre ad essere troppo generiche, inciderebbero di pochissimo e non potrebbero mai sostenere un onere rilevante come il reddito di cittadinanza (misura alla quale sono contrario)...
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sessantanove ha scritto:I partiti hanno bocciato la mozione del M5S per l'introduzione del reddito di cittadinanza: 181 contro (pd,pdl, scelta civica), 50 a favore (M5S, sel). Astenuta Lega.
Questa è la mozione presentata dal M5S
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/f ... &id=703964
benvenuti nella realtà: le proposte dell'opposizione non se le fila (quasi) nessuno
scusa, hai idea di quante sono le pensioni c.d. d'oro?sessantanove ha scritto:Bè certo andrebbe a colpire classi svantaggiate tipo quei poveri morti di fame che prendono 20.000 euro di pensione, chi evade centinaia di migliaia di euro l'anno, o chi gioca d'azzardo.Rand Al'Thor ha scritto:Non credo ci sia bisogno di commentarlo....3) a reperire le risorse necessarie anche attraverso la lotta all'evasione fiscale e l'incremento delle imposte sul gioco d'azzardo, e in particolare sulle scommesse on line, nonché attraverso specifiche disposizioni volte alla redistribuzione delle "pensioni d'oro";
Sicuramente meglio aumentare dell’otto per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) come l’aumento dell’aliquota dell’accisa sulla benzina e sulla benzina con piombo, nonche’ dell’aliquota dell’accisa sul gasolio usato come carburante (Copertura finanziaria art.61 decreto del fare -ndr) questo si che colpisce i veri ricchi, che dovranno sborsare la ridicola cifra di 480 euro in più all'anno.
cioè, quanti sono in italia a prendere € 20.000 (netti, eh!) di pensione al mese?
mille persone? duemila? (secondo me, non arrivano a 500, ma non ho dati)
ora, a prescindere dal fatto che di norma uno prende una pensione commisurata ai versamenti effettuati nel corso dell'attività lavorativa, per cui ridurne l'entità potrebbe anche non essere considerato del tutto giusto (come peraltro ha di recente detto in un paio di sentenze la corte costituzionale, annullando i c.d. contributi di solidarietà), diciamo che le 2.000 pensioni da € 20.000 le dimezziamo.
otteniamo la bellezza di € 20M, con i quali, quindi, si pagano tendenzialmente 20.000 redditi di cittadinanza
benissimo, e il resto?
la solita fuffa della lotta all'evasione? una qualche indicazione più precisa? un qualche strumento?
qualche mese fa ricordo che sul blog di grillo era postata la lacrimevole storia di un tassista al quale l'agenzia delle entrate aveva fatto un accertamento per alcune decine di migliaia di euro, che il tizio non aveva contestato, pur sostenendo che era tutto un errore (d'altronde si sa, i tassisti sono in prima fila fra i contribuenti italiani) e che ora non sapeva come fare a pagare
bene, tutti i commenti erano ovviamente a favore del tassista, per quanto si trattasse a tutta evidenza di un caso di ordinaria evasione fiscale
lo stesso grillo non perde occasione per giustificare la c.d. micro evasione (quindi di fatto incoraggiandola)
non parliamo poi del gioco d'azzardo (che per me potrebbe essere tassato anche al 1000%, eh!), che, se vai a vedere, non è certo praticato dai ricchi (e stai tranquillo che non sarebbero certo i gestori a pagare le conseguenze di un eventuale aumento della tassazione, che comunque troverei giustissima)
per cui la prossima volta che il m5s intende presentare una qualche proposta con il fine di vederla accolta, dovrebbe avere la compiacenza di applicarsi un po' di più e non continuare a pensare di stare al bar sotto casa, dove siamo tutti geni della politica (oltre che del calcio e della gnokka)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- sessantanove
- Nuovi Impulsi
Caro Rufus sai quanto ti stimo, ma se vogliamo parlare con i numeri alla mano ok, se invece vogliamo parlare con i - secondo me ma non ho i dati - pensando di stare al bar sotto casa (come stai facendo tu in questo momento) mi dispiace ma non mi trovi d'accordo.rufus t. firefly ha scritto:scusa, hai idea di quante sono le pensioni c.d. d'oro?sessantanove ha scritto:Bè certo andrebbe a colpire classi svantaggiate tipo quei poveri morti di fame che prendono 20.000 euro di pensione, chi evade centinaia di migliaia di euro l'anno, o chi gioca d'azzardo.Rand Al'Thor ha scritto:Non credo ci sia bisogno di commentarlo....3) a reperire le risorse necessarie anche attraverso la lotta all'evasione fiscale e l'incremento delle imposte sul gioco d'azzardo, e in particolare sulle scommesse on line, nonché attraverso specifiche disposizioni volte alla redistribuzione delle "pensioni d'oro";
cioè, quanti sono in italia a prendere € 20.000 (netti, eh!) di pensione al mese?
mille persone? duemila? (secondo me, non arrivano a 500, ma non ho dati)
ora, a prescindere dal fatto che di norma uno prende una pensione commisurata ai versamenti effettuati nel corso dell'attività lavorativa, per cui ridurne l'entità potrebbe anche non essere considerato del tutto giusto (come peraltro ha di recente detto in un paio di sentenze la corte costituzionale, annullando i c.d. contributi di solidarietà), diciamo che le 2.000 pensioni da € 20.000 le dimezziamo.
otteniamo la bellezza di € 20M, con i quali, quindi, si pagano tendenzialmente 20.000 redditi di cittadinanza
benissimo, e il resto?
la solita fuffa della lotta all'evasione? una qualche indicazione più precisa? un qualche strumento?
qualche mese fa ricordo che sul blog di grillo era postata la lacrimevole storia di un tassista al quale l'agenzia delle entrate aveva fatto un accertamento per alcune decine di migliaia di euro, che il tizio non aveva contestato, pur sostenendo che era tutto un errore (d'altronde si sa, i tassisti sono in prima fila fra i contribuenti italiani) e che ora non sapeva come fare a pagare
bene, tutti i commenti erano ovviamente a favore del tassista, per quanto si trattasse a tutta evidenza di un caso di ordinaria evasione fiscale
lo stesso grillo non perde occasione per giustificare la c.d. micro evasione (quindi di fatto incoraggiandola)
non parliamo poi del gioco d'azzardo (che per me potrebbe essere tassato anche al 1000%, eh!), che, se vai a vedere, non è certo praticato dai ricchi (e stai tranquillo che non sarebbero certo i gestori a pagare le conseguenze di un eventuale aumento della tassazione, che comunque troverei giustissima)
per cui la prossima volta che il m5s intende presentare una qualche proposta con il fine di vederla accolta, dovrebbe avere la compiacenza di applicarsi un po' di più e non continuare a pensare di stare al bar sotto casa, dove siamo tutti geni della politica (oltre che del calcio e della gnokka)
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
A te l'onere probandi allora, quanto si potrebbe ricavare secondo te (o secondo Grillo) da queste misure?
- coppia_co
- Storico dell'impulso
Qualche dato si trova qui, si porterebbe a casa ben poco
http://www.lavoce.info/non-per-cassa-ma-per-equita/
http://www.lavoce.info/non-per-cassa-ma-per-equita/
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
come dice rand, i numeri dovrebbe metterli chi fa le propostesessantanove ha scritto:
Caro Rufus sai quanto ti stimo, ma se vogliamo parlare con i numeri alla mano ok, se invece vogliamo parlare con i - secondo me ma non ho i dati - pensando di stare al bar sotto casa (come stai facendo tu in questo momento) mi dispiace ma non mi trovi d'accordo.
io ho portato all'estremo l'esempio, ma se prendi i numeri di coppia (che partono da pensioni ben più basse, e con aliquote ben più ragionevoli) in definitiva i numeri sono quelli
cioè, a riempirci la bocca di taglio ai privilegi della casta e alle pensioni d'oro siamo bravi tutti
a dire quanto da questo si ricava no
con la differenza che io sto appunto al bar sotto casa, i grillini in parlamento
comunque ho fatto qualche ricerca
di pensioni sopra i 20.000 netti al mese (40.000 lordi) ce ne sono ancora meno di quanto pensassi
e nessuno è un politico (almeno, nessuno è solo un politico)
il recordman è lamberto dini che cumula 3 pensioni per complessivi € 45.000 mensili circa (lordi)
giuliano amato arriva ad un po' più di 30
pensioni ben maggiori le ricevono alcuni manager, tipo sentinelli della telecom (che è quello che ha inventato le ricaricabili, per dire), prende € 90.000 al mese (minkia, direi...), che stacca di gran lunga un banchiere (gambaro), che mette insieme solo € 50.000, ed altri manager sempre intorno a questa cifra
ma, come ho detto prima, si tratta di gente che ha versato all'inps o alle casse somme ben maggiori di quelle che poi andrà a prendere di pensione, a meno che non campi 120 anni
di pensioni sopra i 20.000 netti al mese (40.000 lordi) ce ne sono ancora meno di quanto pensassi
e nessuno è un politico (almeno, nessuno è solo un politico)
il recordman è lamberto dini che cumula 3 pensioni per complessivi € 45.000 mensili circa (lordi)
giuliano amato arriva ad un po' più di 30
pensioni ben maggiori le ricevono alcuni manager, tipo sentinelli della telecom (che è quello che ha inventato le ricaricabili, per dire), prende € 90.000 al mese (minkia, direi...), che stacca di gran lunga un banchiere (gambaro), che mette insieme solo € 50.000, ed altri manager sempre intorno a questa cifra
ma, come ho detto prima, si tratta di gente che ha versato all'inps o alle casse somme ben maggiori di quelle che poi andrà a prendere di pensione, a meno che non campi 120 anni
- sessantanove
- Nuovi Impulsi
Guarda che hai sostenuto tu che Misure del genere, oltre ad essere troppo generiche, inciderebbero di pochissimo e non potrebbero mai sostenere un onere rilevante come il reddito di cittadinanza (misura alla quale sono contrario)...Rand Al'Thor ha scritto:A te l'onere probandi allora, quanto si potrebbe ricavare secondo te (o secondo Grillo) da queste misure?
pensavo che erano probanti ma mi sbagliavo.
Quindi l'onere probanti sarebbe a tuo carico, difatti ti ho anche chiesto di illumiarci, cosa che ti sei guardato bene dal fare, e non appena ti e capitata l'occasione hai cercato di passare la mano.
Son convinto di essere stupido, ma non al punto che pensi tù, quindi almeno per una volta stupiscimi, vediamo i dati e i numeri in tuo possesso che avvalorino la tua tesi (dai che c'è la fai).
Almeno rufus ha buttato giù qualche numero che contrastano nettamente con quelli riportati da IL SOLE 24 ORE, e BORSA E FINANZA.
Non appena leggo anche i tuoi sarò ben felice di riportare quelli da mè raccolti.