Io ho stima per coloro che vendono i dischi e continuano a farne, sia chiaro.. Forse non mi sono espresso chiaramente e sono stato insultato: le "Sacre Scuole" ai tempi ed i primi Dogo spaccavano il culo a (forse) tutta la scena italiana sommata (escludendo qualche esponente della "scuola romana").
Quello che non condivido è il fatto di essersi legati (o evoluti) passatemi il termine ad un suono che ormai con l'hiphop in cui credo io (old school o golden age, chiamatelo come vi pare) nulla ormai c'entra più.
Non credo che io possa essere insultato per questo, sto solo "legando" alcune figure moderne come lo stereotipo dell'anti rap, cosi come ci sono gli stessi identici personaggi negli stati uniti.
State parlando con uno che ha una collezione di oltre 500 dischi, inclusi i dogo, fibra con lato e tutta quella gente che reputavo rap prima dell'evoluzione.
Sarò un nostalgico, ma mi rendo conto purtroppo che non potrò sempre vivere di ricordi ascoltando i Colle, Kaos o le Sacre Scuole o I Messaggeri.. Cosi come anche "oltre oceano" non esisteranno (o saranno sempre rari) personaggi come ATCQ, Gangstarr, Roots, Rakim (ecc ecc)..
So di cosa parlo, anche se mi sono autodefinito hater ho un minimo di cultura a riguardo e cognizione di causa, solo che purtroppo esprimo a volte pareri che possono non essere apprezati
Senza rancori, eh.