leonida ha scritto:morta Franca Rame
chissà cosa accadrà a Dario Fo.
Ho sempre pensato vivessero in totale simbiosi e che fosse lei la sua vera ispiratrice.
Come per Fellini e i Vianello è difficile sopravivvere alla morte del proprio partner.
vero.
la Rame grande interprete e autrice.
sempre scomoda. Le volte che l'ho ascoltata mi ha sempre provocato un terremoto nei miei pensieri di comodo.
ben vengano donne e uomini così.
p.s. a volte è difficile sopravvivere anche alla vita del proprio partner.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Cazzarola..........
Uno al giorno!
Una vera sequela!
Proprio ieri c'era un articolo su "Repubblica" sul nuovo spettacolo che stava preparando Fo con Franca su Maria Callas in cui se non ho letto male proprio lei doveva interpretare la parte della Callas perfino in tv su raiuno!
E' tutta una generazione che piano piano scompare. Solo che è molto vicina alla generazione con la quale ho "convissuto"!
Chissà poi perchè mi sembra che la parte peggiore non schiatta mai!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
Avevo già detto pagine fa cosa pensassi della Rame e di Fo e il mio giudizio oggi non cambia.
Le riconosco però di essere stata un personaggio chiave nel riequilibrare il ruolo della donna nelle società di allora e di oggi.
Le sue battaglie contro la violenza verso le donne sono ahimè ancora attuali nel 2013
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
Miss Spring ha scritto:Non ho parole.
Ma che cazzo sta succedendo?
Alla fine ne rimarrà solo uno...
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Cari Beet e Anxx, avete perfettamente ragione. Mi stupisce però il gran numero di morti eccellenti dell'ultimo periodo: tra la fine di marzo e la fine maggio se ne sono andati Califano, Jannacci, Monni, Andreotti, don Gallo, Little Tony, Franca Rame...
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
Miss Spring ha scritto:Cari Beet e Anxx, avete perfettamente ragione. Mi stupisce però il gran numero di morti eccellenti dell'ultimo periodo: tra la fine di marzo e la fine maggio se ne sono andati Califano, Jannacci, Monni, Andreotti, don Gallo, Little Tony, Franca Rame...
Si vede che lassù qualcuno inizia a sentirsi solo e c'ha bisogno di qualità..
..e poi c'è da bilanciare personaggi del calibro di Andreotti Videla etc.
ecco perchè il Berlusca col cazzo che se lo prende
(NB a prescindere dalla credenza o meno, è figurato)
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer