Capitanvideo ha scritto:zio ha scritto:
allora possiamo convenientemente dire: questa classifica dei rigori credo valga per le classifiche dei campionati degli ultimi vent'anni di ogni paese europeo.
mi piacerebbe vedere il Manchester united in una classifica così fatta per il campionato inglese.
o la posizione del Barcellona o Real Madrid per gli ultimi vent'anni in Liga.
etc.etc.etc.
se ne sei a conoscenza, mostracela. grazie
Intanto chiedo perdono per l'orrendo italiano nella frase precendente.
Detto questo, non ho le classifiche degli squadroni di altri paesi, ma il mio appunto era riferito alle performance non molto entusiasmanti della Juve in ambito europeo.
Perché è vero che il Milan gioca sul tappeto rosso, ma ha portato a casa anche 7 Champions su 18 scudi, qualcosa vorrà pur dire.
Voi lasciamo perdere, che poi tiriamo fuori brutti momenti.
Qualcosa vorrà pur dire anche questo.
Ma è stata sicuramente sfortuna.
non siamo alla società Dante Alighieri.
ma capisco la voglia di scrivere bene.
cmq dont' worry.
al netto delle polemiche che aleggiano sopra la tragedia della finale in terra belga, la juve ha 3 coppe (champions+ campioni) e ha disputato se non sbaglio 7 finali. tiffany mi correggerà.
quindi ne ha vinte 3 e perse 4.
il milan ha 7 coppe (champions+campioni) e ha disputato se non sbaglio 11 finali. altri mi correggeranno.
la juventus ha quindi un indice di probabilità superiore al 50% di perdere una finale champions.
il milan ha un indice di probabilità superiore al 60% di vincerla.
carattere, coraggio e determinazione probabilmente.
e caratura tecnica dei singoli a cui aggiungo anche adeguatezza degli allenatori.
doti che ti permettono di giocare e vincere la partita secca. meno una competizione a punti con andata e ritorno (problema di continuità dei campioni).
la juve ha avuto un solo tecnico di chiara levatura internazionale con schemi nuovi che davano compattezza in ogni reparto: lippi.
Trapattoni in campo internazionale non ha raccolto niente rispetto alle squadre che ha avuto modo di allenare.
il milan ha avuto diversi allenatori con queste caratteristiche di saper affrontare il gioco internazionale.
complimenti al milan.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw