SoTTO di nove ha scritto:tiffany rayne ha scritto:Comunque vincere in due anni due scudetti e arrivare ai quarti di Champions eliminati dalla squadra che poi si sarebbe aggiudicata la coppa mica mi pare la stessa cosa che ha fatto il Milan negli ultimi due anni.
Ripeto: Che c'entra con la mia prima risposta all'uscita di Zio che metteva la Champions Juve una spanna sopra quella del Milan?
e poi Tiff. cosa vuol dire "il prossimo anno puntiamo almeno alle semifinali" quando un annata Champions può essere migliore anche se si esce prima se si è giocato bene. Mi sembri quei tecnici che prima di un mondiale dicono "puntiamo alla semifinale" , imho sono frasi senza senso. Se ci arrivi di culo non è la stessa cosa di uno che ci arriva dominando. Si affronta una competizione e poi si guarda come si è giocato indipendentemente se si vince o meno. Il Milan mi è piaciuto molto di più quando ha perso la finale di Istambul che non quando ha vinto due anni dopo giocando peggio. Ho apprezzato moltissimo il Milan che perse la finale con il Marsiglia dominando in lungo e in largo tutta l'annata più di quello che vinse la champions contro la Juve. Non amo giudicare un annata guardando il risultato io. Specialmente nelle coppe.
Ma io non sono un tecnico, dicevo semifinali come minimo per eventualmente farmi considerare positiva la Champions 2013-14. Poi ci sono le variabili, magari se poi usciamo in semifinale contro il Malaga chiaro che mi incazzo lo stesso. Se invece negli ottavi facciamo fuori il Bayern e poi usciamo nei quarti contro il Real Madrid chiaro che mi incazzerei di meno.
Il mio era un discorso fatto in generale, in ogni post per non scrivere papiri mica devo stare a specificare tutto.
Sul gioco, devo dire che la Juventus ha giocato due ottime partite contro il Chelsea e in terra ucraina. Discreta quella in terra inglese e pessima quella giocata in casa con gli ucraini. Con i danesi pessima in casa loro e ottima in casa nostra. Erano scarsi i danesi ma nei primi 30 minuti allo Juventus Stadium ho visto davvero gran gioco.
Negli ottavi Juventus solida, niente di epocale visti gli avversari ma qualificazione arrivata in scioltezza con un complessivo 5-0. Col Bayern serviva la migliore Juventus, visto che dici che il Chelsea autunnale non era gran cosa anche noi abbiamo avuto i nostri problemi con Vucinic non in buone condizioni di forma e Vidal squalificato nel ritorno. Due uomini per noi, nel nostro piccolo, fondamentali. Il Bayern ha perso Kroos ed è entrato Robben con cui ha vinto la Champions, noi senza Vucinic abbiamo come riserve Matri e Quagliarella. Non proprio la stessa cosa. Abbiamo fatto il solletico al Bayern ma alla fine vista la forza di questo Bayern non è cosa di cui vergognarsi.
Quindi tirando le somme mi dico soddisfatto della Champions juventina, sicuramente meglio di quella milanista che è da ricordare solo per il 2-0 rifilato al Barcellona che poi contro il Bayern ha dimostrato che in questa annata si poteva eliminare, non era certo il grande Barcellona di Guardiola.