PatBateman ha scritto:In Effetti Hannibal è Sceneggiato parecchio Male: ogni episodio pare un Pilota, la continuità narrativa fra una puntata e l'altra è ridicola e in più ci sarebbe il piccolo dettaglio che se una Serie si chiama Hannibal ci si aspetterebbe Hannibal Lecter come protagonista\antagonista principale invece niente uno dei personaggi più fighi di sempre interpretato dall'Uomo dai Sacri Zigomi continua ad agire in modo defilato lasciando spesso solamente intendere allo spettatore cos'abbia fatto o come abbia agito.
Speriamo decolli nel Finale, per il momento gli ascolti USA sono Disastrosi.
Ma a che puntata sei?
Per me è un telefilm ottimo, grandi attori (Hugh Dancy, Laurence Fishburne, Mads Mikkelsen, Gina Torres), fotografia e regia (Bryan Fuller in questo senso è sinonimo di qualità).
Mi sembra chiaro che si giocheranno il jolly tana per Hannibal a fine stagione, tra l'altro coerentemente con Il delitto della terza luna (in realtà è ambientato prima) Hannibal è giustamente defilato.
Capisco che la sua figura colpisca molto, ma anche ne Il silenzio degli innocenti è solo co-potragonista.
La continuity ha avuto intoppi per problemi di cronaca e produzione, ma i dialoghi sono belli densi e metaforici, lontani dal piattume e dall'uso ed abuso di clichè di tanti prodotti seriali.
Poi, so che sono pareri di persone diverse, ma vedere affossato un gioiellino del genere e leggere nella stessa pagina lodi a quella chiavica di The Following (dove è presente la più stupida Fbi della storia, senza parlare dell'abuso criminale di stereotipi e situazioni assurde), mi fa uno Strano Effetto.