Alla fine, dopo una partenza da incubo (1' quarto da 10-24 con 9 dicasi 9 punti di Prigioni) e nonostante una rimonta d'orgoglio nel 4' quarto (arrivati fino a -4 a 3 minuti dalla sirena) sono i Knicks a spuntarla, sfruttando la maggiore fisicità (15 rimbalzi offensivi di squadra) e l'insolito contributo di giocatori fin qui tutt'altro che protagonisti (Prigioni, 14 punti+5 rimbalzi+3 assist in 23 minuti).
Tutto sommato giusto così, tocca dirlo.
Anthony nel finale mette tutti i canestri decisivi fiaccando i tentativi di rimonta dei Celtics. Per una volta gli va riconosciuto di aver avuto quel "killer instinct" spesso latente o inesistente.
Peccato per la serata negativa di Paul Pierce. 14 punti ma tantisimi errori al tiro (4/18) e palle perse sanguinose. Si conferma invece nota lieta Jeff Green, ne mette 21 confermandosi miglior marcatore dei Celtics in questi play-off. Ma il migliore in casa Celtics è KG. 15 punti, 10 rimbalzi e l'orgoglio di indossare la storica maglia dei Celtics.
A conti fatt il 4-2 è il risultato più giusto per la serie (da quel che ho visto io). I Knicks sono più forti e meritatamente accedono al turno successivo.
Questo è vero. A quanto pare però non dovrebbe recuperare nessuno dei due (così mi pare di aver letto).Bola ha scritto: Però mancavano Deng e Heinrich.
Se recuperano imho è 50-50