(OT) Outdoor, più che lo sport uno stile di vita...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (OT) Outdoor, più che lo sport uno stile di vita...
se fatta con impegno e rigorosamente fuori dalla macchina, direi di si.

oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
ciò è molto bello e positivo.leonida ha scritto:ieri sono venuti a vedere la regata i bimbi della sig.ra Leonida, 9 e 15 anni.
la piu grande soddisfazione è che non hanno toccato rispettivamente nintendo e l'iphone per tutta la giornata.
e non che abbiano fatto chissà che, gli ho messi a piegare le vele, pulire la barca, raccogliere le cime.
Hanno fatto un milione di domande e alla sera erano esausti tutti e due.
stamattina la piccolina ha fatto un piccolo tema parlando della barca vela
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
Il paracadutismo e' una discreta figata. Fai il corso, fai le cose, vedi gente incontri gente, dopo un po' sei in una tribu'. Tutto quanto, dal controllo del ripiegamento, allo scorrere della seta fra le mani in amorevoli pieghe, e' solo preludio al salto.
Non pensi ad altro che a saltare.
Non ho mai sofferto di vertigini, molti lanci li ho fatti facendo l'ascensione con il culo mezzo fuori dalla carlinga.
Quando salti, per un po' non sei un uomo, tutto accade molto veloce, non c'è tempo per pensare.
Sei tu, e la morte, stop. Ti auguri che qualcosa non vada, alla fin fine, sarebbe una figata, prendi per mano la cosa, dopo un po' controlli l'altimetro al polso, scendi scendi, tiri e sei gia' fuori dalla zona di morte, e sei dentro quella degli storpi.
Dopo qualche anno ti guardi intorno e vedi qualcuno in carrozzina, qualcuno che zoppica. Prima o poi succede, sempre.
Alla fine ti allontani. Morto ok, storpio, non ok..
Onestamente, al fatto di stare all'aria aperta non ci avevo mai fatto caso, non me n'è mai fregato un cazzo.
L'importante era il volo, e stare vicino alla morte, cazzo, quella era davvero una droga, e potente pure.
Puo' sembrare na cazzata, ma dai discorsi all'epoca era una cosa nella mente di molti, anche se magari non se ne rendevano conto.
Per il resto, stando nella zona dove sto, le escursioni sono all'ordine del giorno, all'incirca.
Ne ho fatto qualcuna, ma non le capiro' mai. Farsi un culo per guardare un posto va molto oltre la mia logica.
Vedere le facce degli altri in estasi mistica in un canalone, mi ha fatto venire voglia di buttarli di sotto, all'epoca.

Non pensi ad altro che a saltare.
Non ho mai sofferto di vertigini, molti lanci li ho fatti facendo l'ascensione con il culo mezzo fuori dalla carlinga.
Quando salti, per un po' non sei un uomo, tutto accade molto veloce, non c'è tempo per pensare.
Sei tu, e la morte, stop. Ti auguri che qualcosa non vada, alla fin fine, sarebbe una figata, prendi per mano la cosa, dopo un po' controlli l'altimetro al polso, scendi scendi, tiri e sei gia' fuori dalla zona di morte, e sei dentro quella degli storpi.
Dopo qualche anno ti guardi intorno e vedi qualcuno in carrozzina, qualcuno che zoppica. Prima o poi succede, sempre.
Alla fine ti allontani. Morto ok, storpio, non ok..
Onestamente, al fatto di stare all'aria aperta non ci avevo mai fatto caso, non me n'è mai fregato un cazzo.
L'importante era il volo, e stare vicino alla morte, cazzo, quella era davvero una droga, e potente pure.
Puo' sembrare na cazzata, ma dai discorsi all'epoca era una cosa nella mente di molti, anche se magari non se ne rendevano conto.
Per il resto, stando nella zona dove sto, le escursioni sono all'ordine del giorno, all'incirca.
Ne ho fatto qualcuna, ma non le capiro' mai. Farsi un culo per guardare un posto va molto oltre la mia logica.
Vedere le facce degli altri in estasi mistica in un canalone, mi ha fatto venire voglia di buttarli di sotto, all'epoca.

wardog, più out door del paracadutismo credo non esista nulla!WARDOG ha scritto: Non pensi ad altro che a saltare.
...
se le escursioni non ti dicono nulla significa che sei molto più equilibrato di tanta altra gente che invece ne ha bisogno, come me quando vado in barca.
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
- pan
- Storico dell'impulso
Complimentissimi a tanti tanti auguri a Leonida e kneissl, fondatori di questo magnifico topic.
Elegantissimo e pieno di argute verità l'invito di Leonida a Miss.
Elegantissimo e pieno di argute verità l'invito di Leonida a Miss.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
grazie Pan, la paura era trovarsi rinchiusi qui dentro in due a parlare dei cazzi nostri.
in realta siamo gia a ben tre pagine!
- kneissl
- Impulsi superiori
kneissl ha scritto:anxxur ha scritto:A sciare su pista me la cavo piuttosto bene e, nonostante il fisico non certo potente, ho una notevole resistenza.kneissl ha scritto:Se sai sciare, sicuramente e senza problemi.
Se non sai sciare, il percorso si allunga: due inverni di pista per imparare ad andare ( beh, più o meno andare...) e poi sei pronto per provare.
Tieni conto che ho conosciuto un signore di 86 anni (benedetto dalla genetica, ovviamente...) che si spara 2 gite a settimana con le pelli...
Or mi sovviene che il "problema" potrebbe essere mia moglie che, sebbene fisicamente tosta, sugli sci è scarsetta...
Ma anche lei, che è grande amante dalla montagna, quando vede gli sci-alpinisti in partenza all'imbrunire, si commuove...![]()
Per avere un'idea almeno approssimativa: l'attrezzatura da sci-alpinismo per uno che intende inizare che costi ha?
Costi...sembra facile così...
Comunque, parlando di nuovo:
sci+attacchi ( solo Dynafit per me)+pelli, dai 500 ai 700 euro, per iniziare
scarponi, dai 250 ai 400 euro
ARTVA, dai 150 ai 350 euro ( ma qui, per me, esiste solo il Pulse Barryvox...)
zaino, pala, sonda, circa 200 euro
Il che, detto così, è una bella cifra.
Ma se consideri che risparmi il giornaliero, andando spesso, in due stagioni ti sei pagato il tutto.
Considera che: un attacco dynafit è praticamente eterno ( con il mio ci ho fatto quasi 500 uscite...e l'ho ancora rivenduto usato...), pala, sonda sono realmente eterni.
Un ARTVA ti dura almeno 10 anni, gli sci dai 5 ai 10 ( dipende dall'uso...), gli scarponi 4-6 anni e le pelli dai 3 a 5 ( io le cambio ogni due anni, ma io ci faccio 120 gite all'anno sopra...)
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
- kneissl
- Impulsi superiori
Domani, finalmente, si correrà la XIX edizione del Trofeo Mezzalama, dopo essere saltata lo scorso we
La gara di sci alpinismo più antica e più prestigiosa.
45 km di sviluppo e 2800 metri di salita...2 passaggio ad oltre 4.000 metri (Castore e Naso del Lyskamm), 300 squadre da tre atleti.
Chi, domani all'alba, non avesse di meglio da fare (la partenza è alle 05.30...), potrebbe guardarsi la diretta streaming...
http://www.trofeomezzalama.org/mezzalama_i.asp
Solo una precisazione...quello non è più sci-alpinismo, per materiali, tecniche e personaggi...con lo sci-alp normale ha lo stesso rapporto che c'è tra la Formula 1 e le auto che si trovano in concessionario.
Io sarò su, stasera me ne vado con un amico a dormire al Passo del Breithorn, tendina e sacco a pelo...abbiamo degli amici che gareggiano e ci fa piacere incoraggiarli...
Le immagini del secondo sono meglio...
La gara di sci alpinismo più antica e più prestigiosa.
45 km di sviluppo e 2800 metri di salita...2 passaggio ad oltre 4.000 metri (Castore e Naso del Lyskamm), 300 squadre da tre atleti.
Chi, domani all'alba, non avesse di meglio da fare (la partenza è alle 05.30...), potrebbe guardarsi la diretta streaming...
http://www.trofeomezzalama.org/mezzalama_i.asp
Solo una precisazione...quello non è più sci-alpinismo, per materiali, tecniche e personaggi...con lo sci-alp normale ha lo stesso rapporto che c'è tra la Formula 1 e le auto che si trovano in concessionario.
Io sarò su, stasera me ne vado con un amico a dormire al Passo del Breithorn, tendina e sacco a pelo...abbiamo degli amici che gareggiano e ci fa piacere incoraggiarli...
Le immagini del secondo sono meglio...
Powder to the people
fantastico, mi ricorda la ultra maratona del Montebianco
http://www.ultratrailmb.com/page/1/L_ev ... affich=_it
che ho visto da vicino per due anni quando lavoravo nel settore.
http://www.ultratrailmb.com/page/1/L_ev ... affich=_it
che ho visto da vicino per due anni quando lavoravo nel settore.
- pan
- Storico dell'impulso
Accadrà spesso che leggeremo senza intervenire, ma questo significa che non abbiamo conoscenze sufficienti per farlo, non che siamo assenti.leonida ha scritto:grazie Pan, la paura era trovarsi rinchiusi qui dentro in due a parlare dei cazzi nostri.

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
E' un segno dei tempi che persino per discorrere di come si debba stare fuor della porta di casa si debbano avere conoscenze sufficienti.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Ma infatti la spirito del topic ė molto più generico.
Non serve vivere esperienze di attività estreme, ė sufficiente passare del tempo attivamente all'aria aperta, anche solo una domenica in bici o una passeggiata in montagna
Tempo fa lavoravo per una azienda di abbigliamento da montagna e facendo una ricerca di mercato emerse che una larghissima parte dei consumatori outdoor viveno la loro passione il weekend semplicemente passeggiando tra rifugi, mangiando polenta e andando a funghi. Vennero ribattezzati Every Dirty Sunday.
Ecco questo fa parte dello spirito del topic
Non serve vivere esperienze di attività estreme, ė sufficiente passare del tempo attivamente all'aria aperta, anche solo una domenica in bici o una passeggiata in montagna
Tempo fa lavoravo per una azienda di abbigliamento da montagna e facendo una ricerca di mercato emerse che una larghissima parte dei consumatori outdoor viveno la loro passione il weekend semplicemente passeggiando tra rifugi, mangiando polenta e andando a funghi. Vennero ribattezzati Every Dirty Sunday.
Ecco questo fa parte dello spirito del topic
Sto aspettando la conferma dall'armatore, lui lo usa come scannatoio il weekend, e usa noi lavoratori marittimi per fare il lavoro sporco durante la settimana.Milk ha scritto:Quasi quasi leonida...
Mica male come traversata!
È pensare che per portare in giro questa barca da 2,5 mio mi paga anche.
Def, il mare su un 60 piedi in teck lo si soffre mooolto meno.
Piano B se saltasse il trasferimento spostiamo il nostro 36,7 da Salivoli a San Remo e poi facciamo la regata di trasferimento da San Remo a Saint Tropez.
Anche li servono mozzi, certo non ė affascinante come un Vismara, ma ė come salire su una Audi TT da pista rinunciando ad una Bentley.
Come amo dire, meglio di un calcio nei coglioni.
Leonida il mio problema è che soffro di mal di mare anche sul pedalò o la canoa nelle giornate con mare piatto. Sono un caso veramente disperato, per uno come me che ama la pesca poi fa doppiamente male.leonida ha scritto: Def, il mare su un 60 piedi in teck lo si soffre mooolto meno.
Per arricchire il topic vi dico che stamattina ho piantato metà orto.
Naturalmente, c'era la faccina. S'era capito, spero.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)