[O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

#1441 Messaggio da Lilith »

Stamattina con il mio amatissimo PT abbiamo tirato le somme di un anno di allenamento.
I risultati sono fantastici e superano di gran lunga le mie aspettative.
La composizione corporea é cambiatissima e si avvicina all'ideale ( e pensare che ero partita praticamente sottosviluppata muscolarmente ), massa cellulare aumentata, metabolismo pure ( 200kcal!!!! in più ), da disidratata con la ritenzione idrica sono diventata ben idratata con la ritenzione minore. Nei percentuali massa magra aumentata e quella grassa leggermente diminuita anche se sulla bilancia peso 3kg in più.
Il prossimo obiettivo é far scendere il grasso a 13-14% senza perdere nei pesi. È arrivata l'ora di entrare nella tribù dei "shredded" :)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1442 Messaggio da marziano »

per shreddarsi chi sta alla scrivania 12h non ha alternative al mangiare meno di quanto spende, o sbaglio?
se facessi mezz'ora di corsa in giorni senza palestra aiuterebbe? ho scoperto che a fare di più mi va in pappa il ginocchio sx.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1443 Messaggio da Dogbert »

marziano ha scritto:per shreddarsi chi sta alla scrivania 12h non ha alternative al mangiare meno di quanto spende, o sbaglio?
In teoria si. Occhio a non fissarti alle sole calorie.
marziano ha scritto:se facessi mezz'ora di corsa in giorni senza palestra aiuterebbe? ho scoperto che a fare di più mi va in pappa il ginocchio sx.
Io credo che basti la sola palestra(3 volte a settimana, squat stacco e panca) per perdere peso. E poi se sei in forte sovrappeso ti sconsiglio la corsa per gli effetti negativi che anche tu hai già sperimentato.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1444 Messaggio da Parakarro »

Dogbert ha scritto:
marziano ha scritto:per shreddarsi chi sta alla scrivania 12h non ha alternative al mangiare meno di quanto spende, o sbaglio?
In teoria si. Occhio a non fissarti alle sole calorie.
marziano ha scritto:se facessi mezz'ora di corsa in giorni senza palestra aiuterebbe? ho scoperto che a fare di più mi va in pappa il ginocchio sx.
Io credo che basti la sola palestra(3 volte a settimana, squat stacco e panca) per perdere peso. E poi se sei in forte sovrappeso ti sconsiglio la corsa per gli effetti negativi che anche tu hai già sperimentato.
non credo proprio.
non illudetevi, senza lavoro aerobico non si perde peso.
magari migliori la tonicità ma di peso non ne perdi...ANZI.

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1445 Messaggio da Lilith »

In regime ipocalorico impossibile ottenere ipertrofia, mi sembra ovvio.

Con un deficit calorico e dieta bilanciata bene (!) per l'occasione uno dimagrisce anche con i pesi. Se poi vuole aggiungere la corsa - va benissimo, ma non sopravvalutate l'esercizio aerobico. :-D

Maramaldo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1446 Messaggio da Maramaldo »

in attesa del fatidico 6 maggio :-D mi accingo a rinforzare il quadricipite (meniscopatia)
prende corpo anche una dieta a base di pollo e pesce per cercare di arrivare preciso alla fatidica prova costume :lol:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1447 Messaggio da Parakarro »

Lilith ha scritto:In regime ipocalorico impossibile ottenere ipertrofia, mi sembra ovvio.

Con un deficit calorico e dieta bilanciata bene (!) per l'occasione uno dimagrisce anche con i pesi. Se poi vuole aggiungere la corsa - va benissimo, ma non sopravvalutate l'esercizio aerobico. :-D
si, ok, con la dieta "bilanciata bene" si dimagrisce pure digitando sui tasti :wink:

anni fa ero stato utilizzato come cavia dal mio allenatore (ormai la mia attività agonistica era in pensione quindi i danni non erano un problema...per lui..)
solo pesistica classica, ripetizioni da 10\12 colpi intervallando gli esercizi senza soluzione di continuità.
una sorta di maxiserie da 15 minuti in cui facevo panca,addominali,trazioni,squat,alzate laterali e un altro paio di cose..
poi un minuto di recupero e via da capo...
faticoso ma risultati ottenibili con una corsetta e pesistica "normale"

ricordo che per la forza bruta ottima cosa furono le maxi serie :
6 colpi con l'80% del massimale poi di seguito
10 colpi con il 40% al massimo della velocità possibile
e 3 minuti di recupero
per 3 serie
poi un'ultima con 4 colpi al 90% e 10 con 40%
alla fine volevo solo morire

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1448 Messaggio da Lilith »

Esatto, Parak.
Se crei un deficit calorico al corpo non importa cosa stai facendo - dimagrisci per forza.
Però c'è una differenza tra perdere peso e perdere il grasso e io contestavo la tua frase precedente dove dicevi che per dimagrire dovevi necessariamente svolgere lavoro aerobico e che pesistica non andava bene.
La pesistica va benissimo come cura dimagrante proprio perché oltre alle calorie bruciate per svolgere esercizio sul momento il tuo corpo continua a richiedere energia per la riparazione dei muscoli anche 48 ore dopo allenamento, e perché aumentando la massa magra aumenti metabolismo. La corsa aiuta perché creara uno dispendio delle calorie maggiore, ma di per se non garantisce assolutamente che le proporzioni grasso/muscoli cambieranno.
L'allimentazione poi ha un'importanza estrema. Io in questo momento ho iniziato un ciclo di dimagrimento e la mia dieta prevede l'assunzione di 1920 kcal giornalieri che devo mangiare, anche quando non ho fame per non perdere i muscoletti costruiti con taaaaanta fatica e non mandare il metabolismo in vacca. Alla faccia di tutte le diete che dicono che per dimagrire bisogna stare sotto 1500 kcal e correre come dannati.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1449 Messaggio da Parakarro »

Lilith ha scritto: Alla faccia di tutte le diete che dicono che per dimagrire bisogna stare sotto 1500 kcal e correre come dannati.
esatto,questa è una cagata.
io faccio una dieta da 3\3500 kcal al giorno e sono riuscito a perdere 8kg in nemmeno tre mesi grazie all'esercizio.

però se uno di 100 kg comincia a fare pesistica, magari dopo 2 mesi va a pesare 105 e gli girano pure i coglioni

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1450 Messaggio da Lilith »

No, Parak.
Se uno non ha mai fatto pesi all'inizio dimagrisce anche se non cambia una virgola nell'alimentazione e anche se dovesse aumentare di peso in kg diminuisce nei volumi in cm.
Se però lo metti a correre cala sí di peso, ma non sempre a discapito del grasso e alla fine lo ritroviamo lo stesso ciccione ma un po' più "piccolo" e probabilmente con le ginocchia andate a farsi benedire :)
Io continuo a credere che la strada più sana é: pesi + aerobica alla fine allenamento, 10-20 min.
Poi ognuno sceglie per se.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1451 Messaggio da Parakarro »

Lilith ha scritto:No, Parak.
Se uno non ha mai fatto pesi all'inizio dimagrisce anche se non cambia una virgola nell'alimentazione e anche se dovesse aumentare di peso in kg diminuisce nei volumi in cm.
Se però lo metti a correre cala sí di peso, ma non sempre a discapito del grasso e alla fine lo ritroviamo lo stesso ciccione ma un po' più "piccolo" e probabilmente con le ginocchia andate a farsi benedire :)
Io continuo a credere che la strada più sana é: pesi + aerobica alla fine allenamento, 10-20 min.
Poi ognuno sceglie per se.
sulla pesistica
il calo peso può esserci, anzi, c'è. (anche se credo più grazie ai 15' di riscaldamento che ai pesi)
però poi se cominci a spingere aumenti inesorabilmente. io ho messo 20 kg in qualche anno senza nemmeno spingere esasperato.
poi ovvio, se non hai mai fatto una fava basta sollevare i bilancieri per spostarli ed ecco che si migliora :)
magari se pesi 110kg di ciccia allora passi a 105 in un mese...poi però diventi più "fisicato" ma la vedo dura dimagrire...
sopratutto perchè poi il neo palestrato aumenta l'apporto calorico visto che "oggi sono andato in palestra dai chemi mangio un panino e salame in più"... BESTIE

sulla corsa
il calo peso difficilmente potrà essere causato da una perdita di tono muscolare sopratutto se prima il tuo unico esercizio era spostare il mouse.

poi come ha detto WARDOG esistono combinazioni innumerevoli e soggettività incredibili

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1452 Messaggio da Lilith »

http://o-karkishchenko.livejournal.com/147693.html
Guarda, questa é dimagrita con bilanciere e dieta. Da 105 a 78 in un anno.
120kg di squat e figlio di tre anni che ha allattato fino a 2 mesi fa.
Ah, a 26 anni aveva raggiunto il suo massimo - 160kg :o

P.s.
Meglio qui - differenza tra le due foto un anno e un mese.
http://o-karkishchenko.livejournal.com/191092.html
Ultima modifica di Lilith il 25/04/2013, 22:22, modificato 1 volta in totale.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1453 Messaggio da Parakarro »

in più, se le dici che la vedi grassa, può ucciderti con un pugno

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1454 Messaggio da Lilith »

Non sarà una silfide, ma dal secondo link che ho postato puoi capire com'era quando ha iniziato.
Impressionante.

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1455 Messaggio da Lilith »

Parakarro ha scritto: però poi se cominci a spingere aumenti inesorabilmente.
Se sei in deficit non spingi e se non spingi e non mangi non aumenti :)
E per questo che bodybuilding prevede cicli di massa, dove mangi più di quello che ti serve e inesorabilmente ti viene la pancetta insieme ai muscoli, e la definizione.
Un neofita può star tranquillo, se cala 20% del suo razione non diventerà mai più grosso ma cambierà in meglio la composizione del corpo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”