probabilmente è in stato di schock,immagino che dopo l'amputazione il dolore sarà arrivato,anche se imbottito di antidolorifici,zio ha scritto:entra infatti in gioco la distanza, sempre più piccola, fra realtà e finzione o rappresentazione.TD ha scritto: p.s.
l'immagine postata da zio è molto cruda, però sarò banale ma dopo averla vista ho pensato che immagini così le ho viste in salvate il soldato ryan, band of brothers ecc. è incredibile come se viste con distacco emotivo certe immagini ormai non facciano quasi più effetto, considerazione personale ben inteso magari ad altri fanno effetto e come
sia per l'una che per l'altra occorre l'immedesimazione, cioè un paragone con la tua realtà.
ogni immagine racconta un aspetto della realtà.
la cosa che mi impressiona, per esempio, è il volto nel quale è quasi assente il dolore (che deve essere lancinante...).
riguardo al coinvolgimento emotivo,a mio avviso è il web 2.0 che ci ha abituato al distacco con una overdose di immagini,ovviamente vivere una esperienza così live deve essere un altra cosa .