leonida ha scritto:
Per l'action cam, la go pro 3 non ha rivali.
Se posso spendere un consiglio non prenderei neanche in considerazione Sony, bullet e altre.
Go pro ha in assoluto il miglior software, semplicemente perché ė super testato negli anni (la base ė quello della prima gopro, ora piu user friendly)
La gestione da remoto ė ormai pluged in mentre nella due dovevi comprare l'accessorio.
Si collega tramite il blue tooth a smartphone o tablet per la visione in streaming o per vedere cosa hai ripreso.
Ha un miliardo di accessori per attaccarla praticamente ovunque.
Con il nuovo case hanno risolto anche il problema della distorsione della lente sott'acqua.
Siamo in tanti ad usarla tra i miei amici, tra chi ha la bici, chi per il softair, chi per lo sci o la vela... Non avrei davvero dubbi.
Unico vero problema ė la batteria. Non dura un cazzo! La cosa che ti consiglio fin da subito ė una seconda batteria che ti porti dietro carica.
Per il parrot io ne ho fatto un uso puramente di gioco con un secondo drone e con l'augmented reality.
L'ho usato un paio di volte per il softair, ma me lo hanno impallinato in 5 minuti!
Però il 2.0 ha la cam hd, se devi fare delle riprese aeree allora forse può funzionare... Certo comprarsi un kit ė tutta un'altra cosa!
Nell'Ordine:
-Tra le varie proposte le uniche papabili (per motivazioni diverse) mi son sembrate
la GoPro3 Black Edition e la Sony, le altre non le calcolo.
-Vantaggio a favore del Software per la GoPro, gli anni da leader nel settore non significano poco
-La gestione da remoto che io sappia è equivalente
-Vantaggio a favore della GoPro riguardo gli accessori
-Equivalenza di prestazioni nell'uso "Bagnato"
-Vantaggio per la Sony riguardo la durata della batteria (a regime massimo ci fai 40 min di riprese, così mi han detto)
La Sony ha dalla sua anche una minore resistenza aerodinamica, una indiscutibile definizione migliore dei colori
(in particolare nell'uso notturno/scarsa illuminazione, da non sottovalutare), steadyshot per evitare il mal
di mare nella visione video, ripresa in ralenty e grandangolo fino a 170° (però la lente piatta è optional..).
Decisivo, secondo me, è il prezzo. A parità non ci sarebbe neanche da parlarne, però su internet la
GoPro 3 Black si trova a 385€, la Sony a 210.. con la differenza ci compro tutti gli accessori o un Parrot2 usato!
..anche in questo caso credo opterei per tentare col Parrot e vedere come va, che poi ovviamente
in entrambi i casi a cambiare idea e rivendere finalizzando per un upgrade si fa sempre in tempo

"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer