[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#49366 Messaggio da anxxur »

Shirley ha scritto:Fantozzi lo trovo tristissimo. Ho provato a guardarlo ma dopo 20 minuti ho spento.
Purtroppo dovrò per lavoro colmare questa lacuna.

@Fede: certo che so cosa vuol dire snob. ;)
Fantozzi è un film tragico, impostato in vena comica per sdrammatizzarlo. Comunque nel suo genere è un capolavoro (anzi, i primi due film sono capolavori).
Non scordiamo che la regia era di Luciano Salce (hai visto "il Federale", con Ugo Tognazzi?).
Poi purtroppo Villaggio ha abusato del personaggio, inflazionandolo con tanti altri film via via sempre più scarsi.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49367 Messaggio da XCLARAX »

quoto ogni sillaba di anx
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49368 Messaggio da anxxur »

leonida ha scritto:diciamo che lo zoccolo rimaneva uno strumento poliedrico, pronto ai mille usi.
ricordo ancora il fischio di uno zoccolo lanciato da mia madre a meno di 2 cm dal mio naso
Mia mamma è sempre stata dolcissima con me. Credo non mi abbia mai dato una sberla (in compenso da mio padre le prendevo eccome).

Ma tra i miei ricordi di bambino ho ben presente una madre che, dopo un capriccio del figlio, si tolse con estrema naturalezza uno zoccolo dr Scholl (quelli bassi insomma) e ripassò ben e bene il groppone del bimbo. E questi fece subito silenzio. Evidentemente ben conosceva la calzatura.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#49369 Messaggio da federicoweb »

Shirley ha scritto:Fantozzi lo trovo tristissimo. Ho provato a guardarlo ma dopo 20 minuti ho spento.

certo, ora e' tristissimo, ma allora fu il primo in quel genere di comicita' ( peraltro davvero idiota) considera che stiamo " parlando" del 1968.....considerate anche questo

comicita' a parte, anche film di 20-30 anni fa che eran innovativi e spettacolari per l' epoca, oggi, fan sorridere :-D

da wiki
[Scopri]Spoiler
Villaggio scriverà dei racconti per l'Europeo, che verranno raccolti nel libro Fantozzi (1971) che diventa ben presto un bestseller, (più di un milione di copie vendute),[1] venendo anche tradotta in molte lingue. Infatti l'attore genovese vince, in Unione Sovietica, il premio Gogol come "miglior scrittore in cirillico", nella sezione "migliore opera umoristica"[2]. Nel 2011, per i 150 anni dell'Unità d'Italia, il libro è stato scelto dal comitato scientifico del Centro per il libro e la lettura tra i 150 libri che hanno segnato la storia del nostro paese[3] Visto il grande successo, si pensa ad una trasposizione cinematografica, e alla fine il ruolo del protagonista sarà rivestito da Paolo Villaggio stesso, che presterà il suo volto a quella che è la sua maschera più famosa e apprezzata.

Nel 1975 esce il primo film, dal semplice titolo Fantozzi, tratto dai primi due libri del personaggio e diretto da Luciano Salce. Curiosamente, l'artista genovese aveva, fin dall'inizio, scartato l'idea di recitare nel film, affidando il ruolo prima all'amico Renato Pozzetto e su rifiuto di quest'ultimo a Ugo Tognazzi[4]. Dopo il rifiuto di Tognazzi, Paolo Villaggio deciderà di interpretare il suo personaggio di Fantozzi.

Il film ha un grande successo, tanto che inizia una delle saghe più longeve del cinema italiano comico. Seguiranno infatti altri nove episodi: il secondo diretto ancora da Salce, dal terzo al nono sotto la direzione di Neri Parenti e l'ultimo (Fantozzi 2000 - La clonazione) con la regia di Domenico Saverni.
[Scopri]Spoiler
Fantozzi rappresenta l'archetipo dell'"italiano medio" degli anni settanta, medio-borghese dal lifestyle semplice (niente laurea, lavoro da impiegato, casa in equo canone, ecc.) che mette davanti alla cinepresa le ansie e le "perversioni" di un'intera classe di lavoratori: probabilmente in tutti gli uffici è esistita una seduttrice un po' doppiogiochista come la signorina Silvani, un capo esigente o un collega arrivista, molti sono andati in giro su una vecchia utilitaria come la Bianchina di Fantozzi, ma soprattutto tutti abbiamo almeno una volta pensato di essere perseguitati dalla sfortuna.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#49370 Messaggio da federicoweb »

anxxur ha scritto:

Fantozzi è un film tragico, impostato in vena comica per sdrammatizzarlo. Comunque nel suo genere è un capolavoro (anzi, i primi due film sono capolavori).
Non scordiamo che la regia era di Luciano Salce (hai visto "il Federale", con Ugo Tognazzi?).
Poi purtroppo Villaggio ha abusato del personaggio, inflazionandolo con tanti altri film via via sempre più scarsi.

Perfetto Anx, perfetto

Anche altri ha avuto stessa sorte, mi viene in mente Diego Abbatantuomo, con viulenza e altri movies del genere, anche lui poi inflazionato

Unici nel genere, inimitabili o meglio inarrivabili
Sordi e successivamente verdone che ha caratterizzato i personaggi in esilerante veridicita'
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#49371 Messaggio da federicoweb »

XCLARAX ha scritto:quoto ogni sillaba di anx

postami un' imago di come quoteresti

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#49372 Messaggio da kneissl »

Lilith ha scritto:Da noi anche i tubi di scarico delle vecchie lavatrici :)

Ah, che bei tempi.
A casa mia la divisione era rigida: mio padre la cinghia, mia madre il battipanni...
Per tutto quello che ho combinato, comunque, ne ho prese ancora poche...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49373 Messaggio da XCLARAX »

famiglia progressista insomma...... ahahahahahah
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

leonida
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#49374 Messaggio da leonida »

federicoweb ha scritto:

certo, ora e' tristissimo, ma allora fu il primo in quel genere di comicita' ( peraltro davvero idiota) considera che stiamo " parlando" del 1968.....considerate anche questo

comicita' a parte, anche film di 20-30 anni fa che eran innovativi e spettacolari per l' epoca, oggi, fan sorridere :-D

da wiki
[Scopri]Spoiler
Villaggio scriverà dei racconti per l'Europeo, che verranno raccolti nel libro Fantozzi (1971) che diventa ben presto un bestseller, (più di un milione di copie vendute),[1] venendo anche tradotta in molte lingue. Infatti l'attore genovese vince, in Unione Sovietica, il premio Gogol come "miglior scrittore in cirillico", nella sezione "migliore opera umoristica"[2]. Nel 2011, per i 150 anni dell'Unità d'Italia, il libro è stato scelto dal comitato scientifico del Centro per il libro e la lettura tra i 150 libri che hanno segnato la storia del nostro paese[3] Visto il grande successo, si pensa ad una trasposizione cinematografica, e alla fine il ruolo del protagonista sarà rivestito da Paolo Villaggio stesso, che presterà il suo volto a quella che è la sua maschera più famosa e apprezzata.

Nel 1975 esce il primo film, dal semplice titolo Fantozzi, tratto dai primi due libri del personaggio e diretto da Luciano Salce. Curiosamente, l'artista genovese aveva, fin dall'inizio, scartato l'idea di recitare nel film, affidando il ruolo prima all'amico Renato Pozzetto e su rifiuto di quest'ultimo a Ugo Tognazzi[4]. Dopo il rifiuto di Tognazzi, Paolo Villaggio deciderà di interpretare il suo personaggio di Fantozzi.

Il film ha un grande successo, tanto che inizia una delle saghe più longeve del cinema italiano comico. Seguiranno infatti altri nove episodi: il secondo diretto ancora da Salce, dal terzo al nono sotto la direzione di Neri Parenti e l'ultimo (Fantozzi 2000 - La clonazione) con la regia di Domenico Saverni.
[Scopri]Spoiler
Fantozzi rappresenta l'archetipo dell'"italiano medio" degli anni settanta, medio-borghese dal lifestyle semplice (niente laurea, lavoro da impiegato, casa in equo canone, ecc.) che mette davanti alla cinepresa le ansie e le "perversioni" di un'intera classe di lavoratori: probabilmente in tutti gli uffici è esistita una seduttrice un po' doppiogiochista come la signorina Silvani, un capo esigente o un collega arrivista, molti sono andati in giro su una vecchia utilitaria come la Bianchina di Fantozzi, ma soprattutto tutti abbiamo almeno una volta pensato di essere perseguitati dalla sfortuna.
e io quoto ogni sillaba di fede
in polonia, ancora adesso, villaggio/fantozzi è uno dei comici più popolari.
scusate la nostra trivialità, eh!
ahimè, lo so noi siamo mainstream, e in confronto a voi sofisticati ridiamo di questi film di basso profilo.
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#49375 Messaggio da federicoweb »

Ridevamo Leo

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#49376 Messaggio da Miss Spring »

Pare che mia madre, una volta, mi abbia lanciato uno zoccolo, ma non lo ricordo. Probabilmente aveva colpito il bersaglio.
Ricordo invece benissimo la volta che, a tavola, mi tirò in faccia una pagnotta perché le avevo risposto male.
Le pagnotte crostose son dolorosissime.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#49377 Messaggio da Shirley »

leonida ha scritto:
federicoweb ha scritto:

da wiki
[Scopri]Spoiler

[Scopri]Spoiler
e io quoto ogni sillaba di fede
in polonia, ancora adesso, villaggio/fantozzi è uno dei comici più popolari.
scusate la nostra trivialità, eh!
ahimè, lo so noi siamo mainstream, e in confronto a voi sofisticati ridiamo di questi film di basso profilo.
:roll:
You completely missed my point. E non hai probabilmente letto il mio ultimo messaggio.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49378 Messaggio da anxxur »

No, Shirley non è tipo da puzza sotto il naso. Secondo me con Fantozzi si deprime e basta.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49379 Messaggio da anxxur »

XCLARAX ha scritto:quoto ogni sillaba di anx
:blowkiss:
federicoweb ha scritto:Perfetto Anx, perfetto
A Fede invece una vigorosa stretta di mano 8)

the monkey
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#49380 Messaggio da the monkey »

Miss Spring ha scritto:Pare che mia madre, una volta, mi abbia lanciato uno zoccolo, ma non lo ricordo. Probabilmente aveva colpito il bersaglio.
Ricordo invece benissimo la volta che, a tavola, mi tirò in faccia una pagnotta perché le avevo risposto male.
Le pagnotte crostose son dolorosissime.
io ho ancora chiaro in mente un episodio in cui dopo averne combinate una delle mie, mia madre mi inseguì per tutta la casa con la ciabatta in mano finchè stufa di rincorrermi non me la tirò dietro, mancandomi e frantumando il vetro della portafinestra della cucina...ecco in quell'occasione ne ho prese davvero tante.... :roll:
generazione di sconvolti che non ha più santi nè eroi (cit.)
l'unico modo di comportarsi con una donna è farle la corte se è carina e farla ad un'altra se è brutta (oscar wilde)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”