federicoweb ha scritto:Un caro saluto all' Amico Trez
( mi porto avanti per prossimo match)

occhio che ti scateno l'inferno, il prossimo cocktail che ti fai, potrebbe avere uno strano sapore...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
federicoweb ha scritto:Un caro saluto all' Amico Trez
( mi porto avanti per prossimo match)
Due turni di squalifica sarebbero stati sacrosanti, anche tre potevano starci.bocha ha scritto:Solo un turno a cambiasso......il fallo non era volontario
matador72 ha scritto:Non capisco lo scandalizzarsi per il fatto che Cambiasso ha preso solo un turno di squalifica, il fallo è un fallo di gioco, pericoloso per Giovinco ma un fallo di gioco.
Le giornate di squalifica vengono date in base al referto dell'arbitro che avra' sanzionato il fallo come gioco violento, non si calcolano in base all'entita' degli infortuni.
Ma per te il fallo di Cambiasso e quello di Glik sono UGUALI? Meritano la medesima squalifica?donegal ha scritto:matador72 ha scritto:Non capisco lo scandalizzarsi per il fatto che Cambiasso ha preso solo un turno di squalifica, il fallo è un fallo di gioco, pericoloso per Giovinco ma un fallo di gioco.
Le giornate di squalifica vengono date in base al referto dell'arbitro che avra' sanzionato il fallo come gioco violento, non si calcolano in base all'entita' degli infortuni.
Io ricordo ancora quando, al derby, Glik venne espulso : toccò la palla ma la gobbaglia urlò alla violenza e pericolosità inaudita.
La commissione esaminò la gravità del fatto a mente fredda e decise che una giornata di squalifica era sin troppo... e dire che ci fu qualche faccia di merda che arrivò quasi a paragonarlo a ciò che Goicoechea fece a Maradona.
Poi, se gli fai vedere le porcate che ha fatto Chiellini nella sua carriera, sei parziale, prevenuto, invidioso e la tua mamma fa l'eintrenause...
Premetto che non sono interista, ma il falòlo di Cambiasso è un fallo di gioco, con la palla in movimento.Razor77 ha scritto:Ma per te il fallo di Cambiasso e quello di Glik sono UGUALI? Meritano la medesima squalifica?donegal ha scritto:matador72 ha scritto:Non capisco lo scandalizzarsi per il fatto che Cambiasso ha preso solo un turno di squalifica, il fallo è un fallo di gioco, pericoloso per Giovinco ma un fallo di gioco.
Io ricordo ancora quando, al derby, Glik venne espulso : toccò la palla ma la gobbaglia urlò alla violenza e pericolosità inaudita.
La commissione esaminò la gravità del fatto a mente fredda e decise che una giornata di squalifica era sin troppo... e dire che ci fu qualche faccia di merda che arrivò quasi a paragonarlo a ciò che Goicoechea fece a Maradona.
Poi, se gli fai vedere le porcate che ha fatto Chiellini nella sua carriera, sei parziale, prevenuto, invidioso e la tua mamma fa l'eintrenause...
A me una giornata di squalifica a Cambiasso sanno di decisione scandalosa.
Ma chi cazzo ha parlato dell'entità del danno procurato a Giovinco?matador72 ha scritto:Premetto che non sono interista, ma il falòlo di Cambiasso è un fallo di gioco, con la palla in movimento.Razor77 ha scritto:Ma per te il fallo di Cambiasso e quello di Glik sono UGUALI? Meritano la medesima squalifica?donegal ha scritto:matador72 ha scritto:Non capisco lo scandalizzarsi per il fatto che Cambiasso ha preso solo un turno di squalifica, il fallo è un fallo di gioco, pericoloso per Giovinco ma un fallo di gioco.
A me una giornata di squalifica a Cambiasso sanno di decisione scandalosa.
Tu giudichi scandalosa la giornata di squalifica, io no e ti chiedo cosa avrebbe dovuto fare il giudice sportivo, aspettare di sapere la prognosi di Giovinco e poi decidere quante giornate dare?
Le squalifiche vengono date in base a cosa scrive l'arbitro nel referto, e l'arbitro nel referto non puo' scrivere se Giovinco ha piu' o meno male ma solo se è un fallo di gioco, un fallo di reazione un fallo a gioco fermo e cose di questo genere.
Frank_Buzzurro ha scritto:Concordo anche io con chi dice che una giornata è forse un filo troppo leggera come sanzione.
A me non sembrava un fallo da gioco, ma il più classico dei falli di frustrazione fatto per far male.
Secondo me meritava in linea teorica tre giornate, ma considerato che si tratta evidentemente di un raptus isolato, che Cambiasso si è scusato subito e che comunque ha una fedina disciplinare encomiabile alle spalle, si poteva risolvere la cosa con sole due giornate.
Purtroppo il calcio, e anche il basket, essendo sport dove il contatto fisico è limitato o addirittura precluso, ti portano a situazioni dove accumuli senza poter sfogare tante energie nervose e fisiche (e ho sempre pensato che fosse questo il motivo per cui al contrario i rugbisti in campo sono molto più posati. Che bisogno hanno di cercare risse o brutti falli quando di default possono darci dentro col contatto?). Quando arrivi al culmine, anche i più irreprensibili, come Cambiasso, perdono la brocca e fanno delle assolute scemenze.
Fine del mio editoriale.