"To roam is to search for something new; from local trails in your hometown to halfway around the world where you've never been. On a mountain bike you can cover a great distance in a short amount of time, or a short distance in a great period of time. In mountain biking there is no destination, just a mountain bike, a rider, and a place to ride."
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
Oggi trasferta lontano da casa per me e Rando con giro del lago maggiore...170 km a poco più di 31 km/h di media di cui gli ultimi 40 sotto la pioggia però bella esperienza bei posti, peccato per il meteo...la preparazione per la Roccaforte Extreme prosegue bene.
P.S. ho scoperto che in Sfizzera mettono i dissuasori anti velocità pure nelle piste ciclabili
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Ho iniziato la mia svolta green milanese iniziando ad usare la mia fixed bike comprata (usata) a Dicembre.
Mi devo ancora abituare alle gomme alto profilo rosse, mi sembrano sempre sgonfie
Vi volevo chiedere se qualcuno conosceva una buona officina per fargli fare la revisione completa, quella a cui sono andato era dall'altra parte di milano ed ha potuto solo dare una ritoccatina ai freni e gonfiaggio gomme.
Poi ovviamente se qualcuno vuole pedalare insieme mi faccia un fischio.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
E' una vergogna.
Amo il ciclismo forse più della figa (!?!), ma non se ne può davvero più di questi organizzatori che appena inizia a piovere o nevicare sospendo le gare o cambiano i percorsi.
L'unico motivo perché questo sport è divenuto leggendario è perché non è mai stato uno sport per fighetti. Se si continua a pensare che gli atleti non devono sporcarsi la divisa, devono asciugarsi se prendono acqua o bisogna neutralizzare il tempo se c'è stata una caduta, ebbene, questa è la fine di questo sport.
Ed infatti le condizioni in cui versa sono abbastanza evidenti a tutti.
roger ha scritto:Milano-Sanremo, troppa neve gara sospesa a Ovada
E' una vergogna.
Amo il ciclismo forse più della figa (!?!), ma non se ne può davvero più di questi organizzatori che appena inizia a piovere o nevicare sospendo le gare o cambiano i percorsi.
L'unico motivo perché questo sport è divenuto leggendario è perché non è mai stato uno sport per fighetti. Se si continua a pensare che gli atleti non devono sporcarsi la divisa, devono asciugarsi se prendono acqua o bisogna neutralizzare il tempo se c'è stata una caduta, ebbene, questa è la fine di questo sport.
Ed infatti le condizioni in cui versa sono abbastanza evidenti a tutti.
Infatti hai detto bene STATO...adesso fanno ridere, più che fighetti mi sembrano delle merde! Tappe come il Bondone del 56' o il Gavia dell'88' non ne vedremo più ma nemmeno tipo Sampeyre 2003 con neve e grandine... non lo seguo più molto il ciclismo professionistico e preferisco di gran lunga una bella uscita da solo o in compagnia per le mie alpi marittime
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Già... ben detto Galibier. E' la stessa cosa che faccio io: In fondo credo che lì resti il vero spirito del ciclismo. Sfidare se stessi, domandarsi, ogni volta che si intraprende una grande salita alpina, se la montagna ti accetterà lassù in vetta... e metro dopo metro, silenziosamente salire verso la meta, in mezzo a pascoli alpini, quasi temendo di disturbare quei luoghi incantati. Gli ultimi metri tutti di adrenalina, con le gambe in acido lattico, e la respirazione sempre più in affanno oltre i 2000mt.
Per me la magia di questo sport è tutta qui.
roger ha scritto:Si Galibier, sta neve quest'anno ci ha proprio rotto, rallentando la preparazione. Di dove sono ste foto?
Non dirlo a me che abito ai piedi del Colle Fauniera..qua nevica un girono sì e l'altro pure
Capanne di Marcarolo salendo da Voltaggio, in quel tratto saremmo a circa 500 mslm in cima si sfiorano gli 800, da lì siamo scesi a Campo Ligure e siamo saliti al Turchino, volevamo fare il Faiallo ma essendo a 1000 metri circa abbiamo evitato, la neve in salita non è un grosso problema...in discesa invece...