kneissl ha scritto:TD ha scritto:ma vogliamo anche dire che il loro lavorare fino ad ora è stato dire NO a tutto (in parlamento)
personalmente il mio voto, che ho dato al M5S, non l'ho dato per vederli fare i bambini che non vogliono la minestra e stanno sul divano con il broncio
se la loro politica per mandare a casa Bersani e Berlusconi è quella di non fare niente e tornare alle elezioni denunciando il fatto che la "politica ha fallito" a me sembra una cazzata, perché i disoccupati aumentano e gli ammortizzatori sociali tra poco non basteranno più anzi già non bastano ora, ma se vogliono fare i bambini che pestano i piedi perché non gli lasciano prendere il giocattolo più grosso facciano pure
io il mio voto forse non lo ridarò al M5S e arrivare al famoso 100% la vedo dura
Ogni tanto l'ingenuità degli italiani mi commuove.
Scusa se ti cito, ma lo stesso discorso me lo ha fatto ieri un collega...non sono riuscito ad evitarlo e quindi me lo sono sorbito tutto.
Come te, ha votato il M5S per "dare una scossa" alla politica, convinto, che alla fine, avrebbero ceduto ad un compromesso.
E adesso è incazzato per come si stanno comportando.
Io gli ho detto che ha poco da incazzarsi...voleva un partito coerente e adesso l'ha trovato...se avesse voluto un partito "da compromessi", la scelta era ampia...
Si sapeva benissimo come Grillo si sarebbe comportato, pentirsi ad un mese dal voto mi sembra ridicolo...
personalmente il mio voto, che ho dato al M5S, non l'ho dato per vederli fare i bambini che non vogliono la minestra e stanno sul divano con il broncio
Posso chiederti perché hai votato Grillo?
Io invece apprezzo molto chi ha votato m5s ma non difende a dispetto dei fatti il loro voto
Io nella mia vita ho dato, in perfetta buona fede, diversi voti sbagliati, uno per tutti alla Maiolo al comune di Milano quando era più a sinistra di rifondazione e per questo fu cacciata dal partito ma non ho mai avuto lo stupido atteggiamento di difendere i miei errori
prima delle elezioni ho ascoltato, con l'intenzione di valutare se poteva valere la pena votare 5stelle, due comizi di grillo, uno in tv e uno di persona
mi ha colpito il ripetere identiche finte improvvisazioni (mi vuoi prendere per il culo) e ho capito che stavo osservando uno spettacolo che giorno dopo giorno si ripeteva identico
L'indignazione a comando, l'urlo isterico come rafforzativo li ho sempre trovati il punto debole di Grillo. Lo consideravo bravo ma populista come comico, l'ho trovato molto peggio come politico
La seconda cosa che mi ha colpito è l'improvvisazione e il pressapochismo della proposta politica: milioni che diventano miliardi, nessun approfondimento, slogan che suonano bene ma dietro ai quali non c'è nulla, nessuna ombra di serietà, nessuna spiegazione seria di coperture economiche delle proposte (giuste o sbagliate che siano), notizie false (il wi-fi gratis negli usa). Chi vuole cambiare le cose deve essere serio. Non si tira fuori un paese dal pantano con la demagogia
La terza cosa che mi ha colpito era la completa assenza dei candidati trasformati in pupazzi silenti a sfondo palco con magliettina da giovane marmotta in gita. Grillo mi chiede di votare persone che non mi fa conoscere: non mi piace
per tutti questi motivi non ho votato grillo, ho votato, con sostanziale disgusto, un partito che non mi piace di un leader che non mi piace ma di cui potevo conoscere i candidati e vagliarne le competenze, un partito che in questi anni ha prodotto una proposta un filo più di sinistra del PD
detto questo, vi giuro che sarei stato felice di pentirmi del mio voto e votare convintamente 5 stelle alle prossime elezioni se chi avevo scartato per i motivi di cui sopra mi avesse dimostrato di meritare il mio voto
che cosa sono riusciti a fare in un solo mese è sotto gli occhi di tutti, e dovrebbero cambiare le sorti di questo paese allo sbando?