Frank_Buzzurro ha scritto:Chiedo scusa in anticipo se ripropongo anche di qua la richiesta che avevo fatto nel topic apposito. E' solo per avere un minimo di visibilità in più.
Ho partecipato ad un concorso di racconti. Prima che scadesse il termine sono stato contattato dalla casa editrice che gestiva il tutto e mi é stato riferito che il concorso é stato prorogato, ma che il mio racconto è stato scelto con altri per fare parte di una antologia di nuovi autori.
L'antologia sarebbe poi messa in vendita su amazon e in cartaceo e pubblicizzata anche in TV su un canale Sky. Mi hanno prospettato anche un piccolo ritorno economico.
Problema: per fare tutto mi chiedono 150 euro.
La casa editrice è la Pagine, con sede a Roma. Ho dato una controllata. Esiste e fa pubblicazioni. Ma ho letto testimonianze contraddittorie (più che una ricerca di talento la loro sembra uno sparare nel mucchio sperando che qualcuno accetti).
Domando: qualcuno ne sa di più o ha consigli da darmi al riguardo?
Premesso che se chiedono soldi per me è sempre una fregatura, io diffido sempre; se vuoi spendere soldi puoi fare come il Canga che pubblicò a sue spese un libro!
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"
Frank_Buzzurro ha scritto:Chiedo scusa in anticipo se ripropongo anche di qua la richiesta che avevo fatto nel topic apposito. E' solo per avere un minimo di visibilità in più.
Ho partecipato ad un concorso di racconti. Prima che scadesse il termine sono stato contattato dalla casa editrice che gestiva il tutto e mi é stato riferito che il concorso é stato prorogato, ma che il mio racconto è stato scelto con altri per fare parte di una antologia di nuovi autori.
L'antologia sarebbe poi messa in vendita su amazon e in cartaceo e pubblicizzata anche in TV su un canale Sky. Mi hanno prospettato anche un piccolo ritorno economico.
La casa editrice è la Pagine, con sede a Roma. Ho dato una controllata. Esiste e fa pubblicazioni. Ma ho letto testimonianze contraddittorie (più che una ricerca di talento la loro sembra uno sparare nel mucchio sperando che qualcuno accetti).
Premesso che se chiedono soldi per me è sempre una fregatura, io diffido sempre; se vuoi spendere soldi puoi fare come il Canga che pubblicò a sue spese un libro!
Avevo dato una letta, grazie
Sì, mi convince sempre meno...
Grazie per la risposta.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
Giornata piovosa, grigia ed il cielo coloro piombo ....
Davvero non ho mai compreso chi dice che Milano è bella (a prescindere dal tempo).
se ti lamenti di una grande città come Milano, cosa deve dire un povero disgraziato che vive in provincia?
in provincia dicono si trombi piu' facilemente
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Quindi la perfezione sarebbero le cittadine d'arte?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Rispondo velocemente a Buco Nero, premettendo che non voglio innescare una polemica su Milano: ognuno ha le sue idee al riguardo, che meritano sempre analogo rispetto.
Nel merito, preciso che Milano NON è una grande città, come dici tu.
Le grandi città, per come le intendo io, sono quelle che "fanno tendenza" nel mondo, che hanno un passato glorioso universamente riconosciuto e che tutt'oggi sono teatro di grandi evento politici ovvero finanziari che segnano ed orientano il corso dell'umanità ed il destino di tante persone, sparse in qualsiasi parte del mondo.
Una grande città è New York, ovvero Londra, ovvero Mosca, ovvero Pechino, ovvero Tokio.
Ne tralascio moltissime altre, l'elenco sarebbe lungo: a mio parere non rientra nella lista Milano, a meno che non si voglia assumere come termine di paragone della stessa una città come Piacenza o come Crotone.
Avevo dato una letta, grazie
Sì, mi convince sempre meno...
Grazie per la risposta.
La strategia sembra essere richiamare tutti e dire che nonostante non siano tra i vincitori dei premi, hanno inviato una poesia bella che li ha colpiti, da qui chiedono i 150€ per la pubblicazione. Un pò come i banner in cui sei il 1.000.000esimo visitatore e vinci dei soldi! Tieniti i soldi che un modo migliore per spenderli lo troverai.
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"
jackburton ha scritto:La strategia sembra essere richiamare tutti e dire che nonostante non siano tra i vincitori dei premi, hanno inviato una poesia bella che li ha colpiti, da qui chiedono i 150€ per la pubblicazione. Un pò come i banner in cui sei il 1.000.000esimo visitatore e vinci dei soldi! Tieniti i soldi che un modo migliore per spenderli lo troverai.
Ne Il Pendolo di Foucault v'è un intero capitolo dedicato a simil pratiche "editoriali" nell'Era Pre-Internet.
BARNEY ha scritto:Rispondo velocemente a Buco Nero, premettendo che non voglio innescare una polemica su Milano: ognuno ha le sue idee al riguardo, che meritano sempre analogo rispetto.
Nel merito, preciso che Milano NON è una grande città, come dici tu.
Le grandi città, per come le intendo io, sono quelle che "fanno tendenza" nel mondo, che hanno un passato glorioso universamente riconosciuto e che tutt'oggi sono teatro di grandi evento politici ovvero finanziari che segnano ed orientano il corso dell'umanità ed il destino di tante persone, sparse in qualsiasi parte del mondo.
Una grande città è New York, ovvero Londra, ovvero Mosca, ovvero Pechino, ovvero Tokio.
Ne tralascio moltissime altre, l'elenco sarebbe lungo: a mio parere non rientra nella lista Milano, a meno che non si voglia assumere come termine di paragone della stessa una città come Piacenza o come Crotone.
Vero, ma senza andare a Tokio o new york....
Londra e Parigi son cosi' "vicine" ma irragiungibili da noi per alcuni aspetti
NY e Tokio sono altre galassie
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Riordinare la libreria è sempre bello, soprattutto quando scopri i doppioni perché pensavi di aver perso quel (dannato) libro.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
Lo fa, Greata, lo fa.
Ricordo che quando mi laureai, mia madre, la sera, mi disse: "Sì, ok, però domattina alzati presto ché c'è da pulire il bagno".
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).