[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Finito God of War Ascension!
9 ore e 10 minuti a difficoltà normale.
C'è poco da dire, a me è piaciuto tantissimo, molto (ma di tanto) più del terzo capitolo. Sicuramente si poteva fare di più, sopratutto per quanto riguarda gli scontri con i boss, che sono si epici, ma davvero pochissimi (meraviglioso il combattimento finale!).
Contentissimo poi del ritorno dei enigmi, che non arriva alla quantità vista nel secondo capitolo ma comunque è presente abbondantemente.
Molto buona anche la novità di raccogliere le armi da terra, tattica molto utile sopratutto per lanciarle addosso ai nemici visto l'enorme quantità di danni che si creano.
Come livello di difficoltà molto basso fino al capitolo 28 (sono 30 in tutto), li diventa un vero e proprio inferno, sopratutto la parte tanto chiacchierata in questi giorni dell'elevatore del capitolo 28, è qualcosa di assurdo: 3 "stage", uno dietro l'altro, per circa 20-25 minuti di tempo, senza MAI avere un chekpoint, il che significa che se si crepa ritocca fare tutto dall'inizio. C'ho messo quasi 1 ora e mezza per fare quella parte li, perchè sopratutto il primo "stage" è davvero intasato di nemici che attaccano da tutte le parti!
E per ultimo, ma non meno importante, una cosa per me stranissima visto che non ci avrei scommesso una lira ma ebbene si, il multiplayer di questo gioco (il primo comparto multi di God of war!) è veramente, ma veramente, fatto benissimo!
All'inizio bisogna scegliere per quale "Dio" vendere la propria anima in favore dei suoi poteri. Le scelte sono 4: Ares, Ade, Zeus e Poseidone.
Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, tipo Ares sei fortissimo in battaglia, Ade mi sembra grande furtività, Zeus tantissima magia e Poseidone non ricordo bene.
Dopodichè si può scegliere di fare il tutorial e poi via, prima a personalizzare il proprio guerriero (armatura, origini, armi ecc), e poi si inizia a giocare tra svariate modalità.
Io ne ho provate solo 2, una che era un deathmatch 2 vs 2 dove ogni tanto arrivavano dei mostri giganteschi tipo il cerbero e se li uccidevi gli Dei "punivano" gli avversari. La seconda invece, più interessante, era tipo una modalità orda di Gears of war, dove in 2, ci sono varie ondate di nemici da sconfiggere entro un tot di tempo. Se il tempo scade o se uno dei due giocatori muore, game over.
Per me questo è un gioco da 8.5 - 9, di certo chi ha apprezzato e amato l'intera serie non se lo deve far scappare.
9 ore e 10 minuti a difficoltà normale.
C'è poco da dire, a me è piaciuto tantissimo, molto (ma di tanto) più del terzo capitolo. Sicuramente si poteva fare di più, sopratutto per quanto riguarda gli scontri con i boss, che sono si epici, ma davvero pochissimi (meraviglioso il combattimento finale!).
Contentissimo poi del ritorno dei enigmi, che non arriva alla quantità vista nel secondo capitolo ma comunque è presente abbondantemente.
Molto buona anche la novità di raccogliere le armi da terra, tattica molto utile sopratutto per lanciarle addosso ai nemici visto l'enorme quantità di danni che si creano.
Come livello di difficoltà molto basso fino al capitolo 28 (sono 30 in tutto), li diventa un vero e proprio inferno, sopratutto la parte tanto chiacchierata in questi giorni dell'elevatore del capitolo 28, è qualcosa di assurdo: 3 "stage", uno dietro l'altro, per circa 20-25 minuti di tempo, senza MAI avere un chekpoint, il che significa che se si crepa ritocca fare tutto dall'inizio. C'ho messo quasi 1 ora e mezza per fare quella parte li, perchè sopratutto il primo "stage" è davvero intasato di nemici che attaccano da tutte le parti!
E per ultimo, ma non meno importante, una cosa per me stranissima visto che non ci avrei scommesso una lira ma ebbene si, il multiplayer di questo gioco (il primo comparto multi di God of war!) è veramente, ma veramente, fatto benissimo!
All'inizio bisogna scegliere per quale "Dio" vendere la propria anima in favore dei suoi poteri. Le scelte sono 4: Ares, Ade, Zeus e Poseidone.
Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, tipo Ares sei fortissimo in battaglia, Ade mi sembra grande furtività, Zeus tantissima magia e Poseidone non ricordo bene.
Dopodichè si può scegliere di fare il tutorial e poi via, prima a personalizzare il proprio guerriero (armatura, origini, armi ecc), e poi si inizia a giocare tra svariate modalità.
Io ne ho provate solo 2, una che era un deathmatch 2 vs 2 dove ogni tanto arrivavano dei mostri giganteschi tipo il cerbero e se li uccidevi gli Dei "punivano" gli avversari. La seconda invece, più interessante, era tipo una modalità orda di Gears of war, dove in 2, ci sono varie ondate di nemici da sconfiggere entro un tot di tempo. Se il tempo scade o se uno dei due giocatori muore, game over.
Per me questo è un gioco da 8.5 - 9, di certo chi ha apprezzato e amato l'intera serie non se lo deve far scappare.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
grazie G!Mr. G ha scritto:Ricordo di aver visto un video su qualcosa del genere. Il genere però non è automobilistico ma rielabora il classico Frog (la rana che deve attraversare la strada evitando di finire sotto le auto). Grazie all'ausilio di una telecamera che riprende il traffico di una strada ed un programma in grado di riconoscere le vetture, il gioco fa spuntare le auto in tempo reale, rendendolo molto più imprevedibile.Masuka ha scritto:domanda per i più esperti. non ridete![]()
non esiste un videogioco automobilistico fatto così?
l'utente finale prende una videocamera e la piazza sulla sua macchina, registra il tragitto che più gli interessa. casa-lavoro, casa-scuola, una stradina di campagna piena di curvette, una di montagna piena di tornanti. quello che vuole insomma.
carica il video sul computer e con un programma lo trasforma in videogioco, per poi giocare sulla sua strada!
ok, avevo detto non ridete!
Ps: trovato!
http://5thavefrogger.com/
allora si può fare

roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ciao, mi spiegate una cosa su Dark Souls.
Ho preso la cazzo di pietra per fare le evocazioni. La prima volta che l'ho usata ho evocato 2 che mi hanno aiutato a fare il culo al boss.
Ma dopo di che, ogni volta che la usavo (e l'ho fatto decine di volte), non riesco più ad evocare nessuno, ma vengo sempre evocato io.
Chi mi spiega perchè non riesco ad evocare ma solo a farmi evocare?
Ho preso la cazzo di pietra per fare le evocazioni. La prima volta che l'ho usata ho evocato 2 che mi hanno aiutato a fare il culo al boss.
Ma dopo di che, ogni volta che la usavo (e l'ho fatto decine di volte), non riesco più ad evocare nessuno, ma vengo sempre evocato io.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Dc universe online qualcuno lo gioca?
Io odio il genere ma il titolo mi tenta...
Come e'?
Io odio il genere ma il titolo mi tenta...
Come e'?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
Forse in giro hai lasciato il tuo marchio e qualcun altro ti continua ad evocare...bellavista ha scritto:Ciao, mi spiegate una cosa su Dark Souls.
Per evocare qualcuno devi essere tu ad andare su un marchio di colore bianco. Devi essere in forma umana ed i simboli appariranno per pochi secondi. Una volta inviata la richiesta di aiuto, ci vorrà un pò per farli apparire (perchè nel frattempo arriverà loro la tua richiesta e dovranno accettarla

- bellavista
- Storico dell'impulso
come invio la richiesta d'aiuto?Mr. G ha scritto:Forse in giro hai lasciato il tuo marchio e qualcun altro ti continua ad evocare...bellavista ha scritto:Ciao, mi spiegate una cosa su Dark Souls.
Per evocare qualcuno devi essere tu ad andare su un marchio di colore bianco. Devi essere in forma umana ed i simboli appariranno per pochi secondi. Una volta inviata la richiesta di aiuto, ci vorrà un pò per farli apparire (perchè nel frattempo arriverà loro la tua richiesta e dovranno accettarla)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Se sei online ed il tuo personaggio è in forma umana, dovresti trovare dei simboli bianchi sul terreno. Spesso si trovano nei pressi dei falò o prima di un boss. Passandoci sopra, apparirà un menù attraverso il quale potrai inviare la richiesta di aiuto al tizio che ha messo lì il proprio simbolo.bellavista ha scritto:come invio la richiesta d'aiuto?Mr. G ha scritto:Forse in giro hai lasciato il tuo marchio e qualcun altro ti continua ad evocare...bellavista ha scritto:Ciao, mi spiegate una cosa su Dark Souls.
Per evocare qualcuno devi essere tu ad andare su un marchio di colore bianco. Devi essere in forma umana ed i simboli appariranno per pochi secondi. Una volta inviata la richiesta di aiuto, ci vorrà un pò per farli apparire (perchè nel frattempo arriverà loro la tua richiesta e dovranno accettarla)
Se sei invece tu a mettere il simbolo a terra (lo pui fare con la pietra bianca), saranno gli altri a chiamarti.
Ti posto due siti che mi inviò Lamont. Sono molto utili (una guida passo per passo ed una wikia):
http://multiplayer.it/forum/playstation ... yrcus.html
http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Finalmente dopo 3 mesi ho finito Darksiders 2.
Un bel gioco, ma il primo capitolo a mio avviso è decisamente migliore (eccetto la longevità, il primo finito in 15 ore, il secondo in 21).
Un bel gioco, ma il primo capitolo a mio avviso è decisamente migliore (eccetto la longevità, il primo finito in 15 ore, il secondo in 21).
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
KAZE NI NARE!
KAZE NI NARE!
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Veramente longeviNonno Libero ha scritto:Finalmente dopo 3 mesi ho finito Darksiders 2.

- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
C'è poco da ridere, missà che qui molti sono rimasti a 10-15 anni fa, adesso una longevità alta si misura se un gioco arriva a 10 ore, la media dei giochi non superano le 8 ore.
21 ore al giorno d'oggi sono tante.
21 ore al giorno d'oggi sono tante.
KAZE NI NARE!
KAZE NI NARE!
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Ma adesso quando??
l'ultimo gioco che ho preso è stato ME3 e ci ho messo tipo 50 ore,chiaramente ascoltando dialoghi,guardando i filmati e usando tutto il tempo quando c'era da salire di livello.Parlando ogni volta coi miei compagni di viaggio ecc ecc.....
Ma su che cavolo di giochi ti basi per dire 10 ore???
l'ultimo gioco che ho preso è stato ME3 e ci ho messo tipo 50 ore,chiaramente ascoltando dialoghi,guardando i filmati e usando tutto il tempo quando c'era da salire di livello.Parlando ogni volta coi miei compagni di viaggio ecc ecc.....
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Grazie al cazzo, Mass Effect è un gdr, è ovvio che ti dura tanto, perchè ti fai la main quest e le sub quest e quindi il gioco dura tantissimo.theinvoker ha scritto:Ma adesso quando??
Oblivion supera anche le 200 e passa ore.
Ma prova a giocare tipo ai cod, ai dead rising, agli uncharted, ai god of war, insomma, prova a giocare a giochi NON gdr e vedi quanto ti dura il gioco.
KAZE NI NARE!
KAZE NI NARE!
peccato che nn nè facciano un terzoNonno Libero ha scritto:Finalmente dopo 3 mesi ho finito Darksiders 2.

ho trovato il 2 bello come il primo, ma più che il gioco, il personaggio di guerra era a mio avviso, piu carismatico di morte
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Finito Crysis 3 a livello di difficoltà veterano.
Grazie a Dio è meglio del secondo capitolo (che ho proprio schifato alla grandissima), ho notato poi molte più fasi stealth, anzi, a dirla tutta a fare Rambo qui non si va da nessuna parte, quasi bisogna adottare l'approccio stealth.
La durata è ovviamente vergognosa (circa 6 ore e mezza a veterano che è la seconda difficoltà più alta del gioco), mentre il multiplayer, se non lagga, è simpatico anche se troppo "strano" per i miei gusti (una specie di COD dove i pg saltano più di 10 metri, diventano invisibili e possono indurire la già spessa corazza).
Io l'ho pagato 15 euro, sinceramente più di 20 non li vale a mio avviso.
Per quanto mi riguarda, il migliore della serie resta il primo capitolo (e di molto anche), poi viene il 3 e per ultimo il secondo deludentissimo capitolo.
Grazie a Dio è meglio del secondo capitolo (che ho proprio schifato alla grandissima), ho notato poi molte più fasi stealth, anzi, a dirla tutta a fare Rambo qui non si va da nessuna parte, quasi bisogna adottare l'approccio stealth.
La durata è ovviamente vergognosa (circa 6 ore e mezza a veterano che è la seconda difficoltà più alta del gioco), mentre il multiplayer, se non lagga, è simpatico anche se troppo "strano" per i miei gusti (una specie di COD dove i pg saltano più di 10 metri, diventano invisibili e possono indurire la già spessa corazza).
Io l'ho pagato 15 euro, sinceramente più di 20 non li vale a mio avviso.
Per quanto mi riguarda, il migliore della serie resta il primo capitolo (e di molto anche), poi viene il 3 e per ultimo il secondo deludentissimo capitolo.
KAZE NI NARE!
KAZE NI NARE!