[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#226 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

E' cosi' !

Dentro casa capiscono un po di tutto, ma l'elettrotecnica la rifiutano a priori, per cui pur non essendo un attività pesante, tende ad essere considerata un ambito maschile.

Se poi risolvi qualche cazzata a livello condominiale le vicine si bagnano e cominciano a guardarti come un eroe ed è possibile un futuro invito a casa per controllare l'antenna , ecc.

Comunque io mi sono sempre divertito moltissimo con l'elettrotecnica e con l'elettronica analogica (digitale non ci capisco una sega ) sono attività che amo a prescindere dalle ricadute erotiche.

trombettino
Primi impulsi
Primi impulsi

#227 Messaggio da trombettino »

Effettivamente è vero...la mia attuale compagna l'ho conquistata montandole un lampadario...un caspita di coso ingombrante che necessitava di una istallazione professionale...
Una domenica pomeriggio di lavoro di fino e la fanciulla ha inziato a guardarmi con tutt'altri occhi...

LA mia invece prima l'ho conquistata.... e poi mi ha messo a rifarle la casa

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#228 Messaggio da Parakarro »

stupido io che conquisto le donne grazie al mio pisello

ma voi siete quelli degli utensili elettrici.... maledetti froci cazzo!

;)

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#229 Messaggio da xx86 »

Bah, io di elettricità non capisco una ceppa.....so di certo che se provassi a cambiare una presa o ci resterei fulminato o prenderebbe fuoco la casa :D
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#230 Messaggio da minosse »

scb ha scritto: Ho visto sul loro sito sta roba qua, si chiama UNEO, praticamente dice che finge da battente, perforatore, avvitatore. Pesa solo 1,1 kg e dovrebbe costare sui 150 neuri.
Immagine

che dite?
di avvitatore ha davvero poco, non ha la possibilità di variare la frizione, ma quello non è un problema, tu l'avvitatorino ikea lo hai.
questo della bosh è più un perforatore a battente (ma nemmeno troppo potente perchè se la massa è di 1,1kg alcuni lavori pesanti non li fai) con attacco rapido (professionale) sds delle punte. perciò non hai ne la chiavettina per aprire il mandrino e ne il mandrino autoserrante (quello che si apre con le mani), quindi tutte le punte e gli inserti che ti serviranno li dovrai comperare con l'attacco sds perchè sono per professionisti e costano un botto rispetto alle punte normali, ed è roba che hanno le ferramente specializate o le catene tipo leroy-marlen.

però su ci puoi mettere una sgorbia ad u del genere
Immagine
altro che seghe.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#231 Messaggio da danny_the_dog »

Volevo aggiornarvi sulla situazione arredobagno, ho montato tutto senza rompere mezza piastrella o forare tubazioni (almeno credo, acqua non è uscita :DDD ). Ultimamente mi sta dedicando a qualche lavoretto di restauro su piccoli oggetti vintage, ma mi è venuta un'idea malsana: costruirmi un armadio. L'armadio in questione dovrebbe avere delle linee molto semplici e contenere solamente dei cappotti, lo voorei simile a questo:

Immagine

Dite che ce la posso fare? Mi farei tagliare il tutto da un venditore di legnami vicino casa, rimarrebbe il progetto e il montaggio. Dite che ce la posso fare? Ho la possibilità di avere qualche attrezzo da falegname in prestito. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#232 Messaggio da anxxur »

danny_the_dog ha scritto:... mi è venuta un'idea malsana: costruirmi un armadio. L'armadio in questione dovrebbe avere delle linee molto semplici e contenere solamente dei cappotti, lo voorei simile a questo:

Immagine

Dite che ce la posso fare? Mi farei tagliare il tutto da un venditore di legnami vicino casa, rimarrebbe il progetto e il montaggio. Dite che ce la posso fare? Ho la possibilità di avere qualche attrezzo da falegname in prestito. :awww:
Ce la puoi fare... Oddio, diciamo che ci puoi provare (così, tanto per incoraggiarti :-D )
Ma non hai qualcuno navigato che possa darti qualche dritta?
E fatti consigliare bene per la colla. Un buon falegname usa pochissima ferramenta.

(ma una bella pedana alla Suppa tanto per cominciare no, eh?)
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#233 Messaggio da danny_the_dog »

anxxur ha scritto:Ce la puoi fare... Oddio, diciamo che ci puoi provare (così, tanto per incoraggiarti :-D )
Ma non hai qualcuno navigato che possa darti qualche dritta?
E fatti consigliare bene per la colla. Un buon falegname usa pochissima ferramenta.

(ma una bella pedana alla Suppa tanto per cominciare no, eh?)
No, purtroppo non ho nessuno che mi possa aiutare, gli attrezzi me li presterebbe una persona che li ha in garage ma non li ha mai usati :DDD. Considerando che i tagli li farei fare al venditore dici che è impossibile riuscire nell'impresa? Ho fatto qualche mobiletto per l'esterno recuperando dei vecchi bancali, ma tutto fatto forando e avvitando senza troppa cura. :oops:

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#234 Messaggio da fender »

Se vuoi fare lavori di falegnameria di buon livello, purtroppo ci vogliono le macchine con frese e lame al widia, altrimenti le finiture vanno a farsi benedire.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#235 Messaggio da Parakarro »

non male l'idea dell'armadio... anche se con un po' di impegno e un minimo di fortuna trovi l'armadio ideale già pronto o al massimo da montare... poi con la fantasia te lo pitturi come ti pare. E spendi la metà

le difficoltà stanno molto nel tipo di materiale. ricorda che in bagno, bene o male, l'umidità c'è e il legno ha un serio conflitto d'interessi con l'acqua.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#236 Messaggio da anxxur »

danny_the_dog ha scritto:No, purtroppo non ho nessuno che mi possa aiutare, gli attrezzi me li presterebbe una persona che li ha in garage ma non li ha mai usati :DDD. Considerando che i tagli li farei fare al venditore dici che è impossibile riuscire nell'impresa? Ho fatto qualche mobiletto per l'esterno recuperando dei vecchi bancali, ma tutto fatto forando e avvitando senza troppa cura. :oops:
Ma i pezzi come pensavi di assemblarli? Faresti le giunzioni con le spine o come?

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#237 Messaggio da minosse »

danny, le coste del mobile le fai in tamburato o in massello?

comunque fai bene a farti tagliare in bottega i vari pezzi, però se puoi fatti fare i fori per i perni reggimensola, perchè se hanno un centro a controllo numerico per loro è molto più semplice farli precisi che non per te (trafficare con la squadra e col trapano non è il massimo).
se hanno il CCN fatti fare pure i fori per le spine.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#238 Messaggio da anxxur »

minosse ha scritto:se hanno il CCN fatti fare pure i fori per le spine.
Infatti, era qui che volevo arrivare.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#239 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:non male l'idea dell'armadio... anche se con un po' di impegno e un minimo di fortuna trovi l'armadio ideale già pronto o al massimo da montare... poi con la fantasia te lo pitturi come ti pare. E spendi la metà

le difficoltà stanno molto nel tipo di materiale. ricorda che in bagno, bene o male, l'umidità c'è e il legno ha un serio conflitto d'interessi con l'acqua.
L'armadio dovrà stare in ingresso e contenere i cappotti, ho visto un po' di mobili in kit ma hanno tutti l'effetto baita di montagna con forme e intarsi che non vanno bene per l'ambiente in cui verrà posizionato.
anxxur ha scritto:Ma i pezzi come pensavi di assemblarli? Faresti le giunzioni con le spine o come?
Pensavo di utilizzare le spine, visto che poi vorrei dipingerlo e non vorrei avere viti o altro a vista.
minosse ha scritto:danny, le coste del mobile le fai in tamburato o in massello?

comunque fai bene a farti tagliare in bottega i vari pezzi, però se puoi fatti fare i fori per i perni reggimensola, perchè se hanno un centro a controllo numerico per loro è molto più semplice farli precisi che non per te (trafficare con la squadra e col trapano non è il massimo).
se hanno il CCN fatti fare pure i fori per le spine.
Ho visto delle tavole in abete grezzo, l'armadio non avrebbe mensole interne visto che sarà solo un porta abiti.
anxxur ha scritto:
minosse ha scritto:se hanno il CCN fatti fare pure i fori per le spine.
Infatti, era qui che volevo arrivare.
La macchina che hanno è una specie di parete con delle guide con cui tagliano i pannelli. Non ho idea se possano farmi i fori, ho visto altre macchine nel laboratorio ma ignoro a cosa servissero. :DDD
fender ha scritto:Se vuoi fare lavori di falegnameria di buon livello, purtroppo ci vogliono le macchine con frese e lame al widia, altrimenti le finiture vanno a farsi benedire.
I tagli li farei fare ad un laboratorio, non mi ci metto per nulla a fare un'operazione similie. :DDD

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#240 Messaggio da anxxur »

danny_the_dog ha scritto:La macchina che hanno è una specie di parete con delle guide con cui tagliano i pannelli. Non ho idea se possano farmi i fori, ho visto altre macchine nel laboratorio ma ignoro a cosa servissero. :DDD
No no, mi raccomando: fatteli fare! Diversamente rischi grosso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”