zio ha scritto:il Pd è in paranoia.
il PDL pure.
grillo voterà solo candidati M5S, leggi M5S, presidenti M5S.
bersani e il gruppo dirigente del PD è un manipolo di irresponsabili.
farebbero di tutto per il potere. dopo aver atteso un anno per l'imposizione di Monti da parte del Napolitano, adesso non sono disposti più a barattare il bene del paese per il potere.
il PDL non esiste. Berlusconi è in trincea. tutti gli altri seguono la posizione smarriti. da lì non può arrivare nessuna novità.
monti è come un materiale inerte che senza cemento non riesce a lavorare. e il cemento non è lui.
insomma quando Bersani o chi per lui si renderà conto che le elezioni non le ha vinte, e capirà che un PD al governo non vedrà lui come presidente del consiglio, ma più probabilmente un leader capace di rompere gli schieramenti e marginalizzare posizioni conservatrici?
Per adesso il più grande merito del M5S è di aver fatto agitare le acque all'interno del PD, a questo punto speriamo che Renzi riesca a scalzare i dinosauri e a snellire un partito che parassita alle nostre spalle. La Turco che reclama lo stipendio dal partito (alla fine sempre soldi nostri sono) è un triste esempio della situazione in cui versa il partito e la sua classe dirigente.
sinceramente non credo sia merito del M5S.
è il pd di Bersani e il PdL di Berlusconi ad avere avuto il merito di far arrivare il M5S al 25%.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
I battaglioni finora hanno combattuto una timida guerra di posizione ma da oggi, a partire dalla scelta dei presidenti, cominceranno una partita diversa al temine della quale sarà chiaro chi, tra integralisti del voto (bersaniani, renziani, vendoliani, turchi) e teorici del compromesso (D'Alema, Veltroni, Letta, Fioroni, Bindi, Franceschini), avrà i numeri e la forza per dettare la linea e decidere il futuro di questa legislatura. Elezioni sì, elezioni no; elezioni sì, elezioni no. Sarà dunque attorno a questa linea di frattura che si combatterà l'ultima grande battaglia di questo Pd
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
In realtà era l'unhcr, quindi migranti e rifugiati, mica cazzi...
Poi non ho capito cosa voglia dire che grasso si faccia pubblicità, per di più da sette anni
Bah...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.