Super Zeta ha scritto:Soniaaquino ha scritto:Super Zeta ha scritto:Ripeto il mio pensiero
Bersani è ridicolo e il vecchio apparato ds va cacciato a calci nel culo. Detto questo la sua classe dirigente è sicuramente più preparata di questi deficienti che grillo ha messo in parlamento
non capisco due cose dei grillini
1)perchè, ogni volta che vi si fa notare che appena i deputati m5s aprono bocca solitamente dicono cazzate, dovete rispondere "ma bersani, ma berlusconi..." Non è che siccome uno è lebbroso allora chi ha l'ulcera perforata scoppia di salute...
2)io ho votato centrosinistra con sostanziale disgusto e sono fortemente critico su quasi tutto quello che la coalizione fa e dice, non capisco perchè tra i grillini non sia prevista l'autocritica interna. Non uno che abbia voluto ammettere l'evidenza: l'esordio dei parlamentari m5s fa acqua da tutte le parti
Io ho votato m5s perchè pdl e pd hanno distrutto l'Italia e l'hanno portata al fallimento...credo che come motivazione vada più che bene.
sono più perparati dei bimbominkia del movimento??sicuramente ma sono anche stati cosi' preparati da inculare per 20 anni tutto quello che gli passava sotto il naso facendo finta di fare opposizione a berlusconi.
il m5s è contrario a tutto?? Effettivamente bisogna dare atto al PD che, da sempre, non è mai stato contro l'aumento smodato degli stipendi ai parlamentari, non è contro il conflitto di interessi, non è contro gli F35, non è contro quella gran vaccata della TAV che non serve ad una mazza, non è contro i finanziamenti pubblici ai partiti, non è contro gli inceneritori, non è control'ineleggibilità di berlusca,non è contro l'abolizione dell'articolo 18,non è contro andare in pensione a 70 anni..è solo per mettere il cetriolo al cittadino con la faccia carina e simpatica di Renzi o con il faccione da suora di Rosy Bindi.
io i bimbominkia del m5s(che ci saranno sicuramente)li devo vedere all'opra...poi,solo dopo,li giudicherò.se Grillo farà cazzate stai sciuro che non sarò a difenderlo(come ho scritto anche pagine dietro quando consigliava Berlusca di andarsene).e non lo voetrà più.Per ora gli altri all'opera li ho visti e bene
come volevasi dimostrare
la risposta è esattamente quella indicata al punto 1:
ma bersani ma berlusconi...
è sconfortante
con l'elettore grillino non si può affrontare un discorso critico senza che parta lo scudo stellare intergalattico fatto di quel qualunquismo (tutti uguali) e populismo che evidentemente è la base della loro base
non esiste autocritica
non c'è dialogo sui punti irrealizzabili del programma di grillo
non c'è dialogo sull'assenza di democrazia interna
non c'è dialogo su cosa sta dietro al non statuto
non si possono criticare le infinite uscite ad minchiam dei neo parlamentari
non c'è dialogo sulle cose false dichiarate da Grillo in campagna elettorale e nemmeno sulle incongruenze tra quello che dice e quello che fa
se si parla di quanto sopra si è per la partitocrazia, mentre il voto 5stelle smacchia tutto, si diventa di colpo paladini del bene
arridatece l'uomo qualunque
stanno ancora là dopo 20 anni...pensa di cosa dobbiam parlare ancora oggi.in TUTTE le democrazie dopo 10/12 anni vai a casa e torni a lavorare e non a fare il parassita in parlamento.
Qui mi pare che si è parlato di tutto e di più...della faccenda del no statuto e di chi ha criticato dall'interno vedi favia o salsi(caso strano a fine mandati)delal non democrazia come se la democrazia negli altri partiti ci fosse.Vediam di votare la fiducia a Berlusconi e qualche deputato o senatore del pd la voti...secondo rimane nel pd o viene preso a calci nel culo e sbattuto fuori??
Io non ho mai detto che gli eletti del m5s sono preparati e non sparano cagate....anzi se Grillo ha voluto che molti non andassero in tv è perchè sapeva della poca teleigenicità dei propri eletti e perchè sapeva benissimo che potevano incappare in figuracce.Ma fare figuracce equivale ad essere degli incompetenti??IO ancora non lo sò e non voglio partite prevenuto.Tu già sai,bontà tua,che saranno incapaci e che saranno solo degli icompetenti.
Tu Zeta non hai mai fatto figuracce???Penso di si ....e da questo dobbiam dedurre che sei incompetente??NO...uno valuta quello che fà eppoi,solo dopo,si può discutere se è un incompetente oppure no.
Il voto al movimento 5 stelle non smacchia nulla....mentre il voto al pd e quello del Pdl negli ultimi anni ha dimostrato come sia stato un voto buttto visto i risultati ottenuti.O dobbiam cancellare,magicamente,gli ultimi 20 anni e far finta che l'italia l'hanno governata gli alieni??giusto per sapere anche perchè i partiti alla base si sono rinnovati ma le teste che comandano sono sempre le stesse ed avoja a mettere 8 punti programmatici o il condono tombale.Che tu voglia o no cìè un 25% delle popolazione che di pd e pdl non ne vuol più sapere.Questo porta il paese all'ingovernabilità??non credo che la legge elettorale l'abbia approvata Grillo...e non credo che il pd abbia fatto di tutto per poterla cambiare(visto che il segratario aveva 120 persone da lui candidate).
Finisco dicendo: se dobbiam andare ad analizzare le cose e le promesse non mantenute in questi 20 anni dagli uomini politici credo che non bastino 100 pagine.
Detto questo io ho votato 5 stelle perchè di questa classe politica non ne posso più...è qualunquismo e disfattismo??può essere ma qui il paese è crollato sotto l'ottimismo di berlusconi e l'europa voluta da prodi.